Salve a tutti ho 19 anni ,alto 1.71 e peso 67 kg. ! %Bf bassa e ho una decente massa muscolare !Da settembre ho cambiato il mio modo di allenarmi , dal normale allenamento con i pesi sono passato ai circuiti anaerobici variando schede!Ad essere sincero anche mangiando malissimo nel periodo settembre-dicembre(2 messi e mezzo) sono riuscito lo stesso a perdere una buona quantità di adipe tanto da vedere striature su spalle e altri muscoli ,tonificando il fisico in generale, tanto da sembrare più muscoloso(si vedono più dettagli muscolari) di come ero nella normale massa! Un altro aspetto positivo è la super vascolarizzazione e capilarizzazione che offrono i circuiti tanto che ho "tirato fuori le vene" e la pelle quando mi alleno diventa rossa (capillarizzazione?!)!Dicendo ciò, per me è stato facile se non facilissimo su piano alimentare perchè mangiavo dolci schifezze pane pasta patate e altro, insomma tutto quello che volevo !Ora vorrei chiedere a voi più esperti , come impostare una dieta "armonica" che mi consenta una definizione a lungo termine , niente low-carb troppo esaurienti ! Il mio guaio è infatti quello di scegliere la quantità di carboidrati e sapere come distribuirla !Il mio attuale allenamento è il seguente : Allenamento a circuito 4 giorni a settimana lunedi e giovedi(petto,tricipiti,spalle,trapezio,add.obliqu i,quadricipiti,polpacci,aduttori), martedi e venerdi(schiena alta-media-bassa,femorali,avambracci,retto add.,bicipiti,glutei)! Ora passiamo alla dieta , io ho provato a ridurre di molto i carboidrati ma facendo ciò ho notato debolezza e stanchezza fisica quindi ora vi posta la dieta che vorrei seguire :

Colazione 6.30 : 250ml. latte di soia con cacao amaro , 50g. crusca di avena, 2-3 fette biscottate al grano saraceno con burro di arachidi.

Spuntino scuola 10.30 : 1 mela 1e 1 cracker non salato(35g. = 111 cal.)

Pranzo 13.30 : 100g. fessa di tacchino con legumi(cetrioli pomodori o peperoni)

Pre w.o 16.00 : 1Banana e 10g. cioccolato fondente al 85% cacao!

Post w.o 17.15. : 6 albumi di uovo medio fritti in padella antiaderente senza niente con 3 gallette di riso

Cena 20.00 : 100g. tonno sott'olio sgocciolato con un'insalata(lattuga e prezzemolo)

Per quanto riguarda le bevande bevo solo acqua (2-2.5 l.) con spremuto 1 limone dentro !
Aspetto qualche vostra correzione od oppinione !
Saluti