Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: cosa ne pensate di questa colazione alternativa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Figo cosa ne pensate di questa colazione alternativa

    salve a tutti
    sono daniele ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
    Ho 26 anni sono alto 1e73 per 72 kg, pratico questo sport da 5 anni, sono stato molto più in massa di così, ma da circa un anno ho cambiato le mie abitudini alimentari. la massa magra è leggermente minore ma la definizione è senza dubbio migliore.

    ho eliminato da un anno tutti i carboidrati raffinati: pasta bianca, pane bianco ecc. sostituendoli con quelli integrali.
    Ho anche eliminato latte e latticini, carne rossa, e cibi raffinati in generale.

    questa è la mia colazione:
    100 gr di pane integrale, 200 ml di spremuta di arancia, 30 gr di noci, 25 gr di mandorle, e un misurino di proteine in polvere del siero del latte
    volevo sapere cosa pensate di questa colazione (se è possibile renderla migliore o se va bene cosi)? e anche se avete una buona alternativa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    77 persone hanno letto la mia domanda e nessuno consiglio. Bene!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Nessuno ti risponde perché la domanda non ha molto senso, è come chiedere se 20 euro di benzina vanno bene nella propria macchina...... dipende...se si parla di piano alimentare si deve discutere nella sua interezza ed in riferimento a cosa si fa. Ti potrei dire la composizione nutrizionale di quella colazione, cosa te ne faresti ? Chiedi di renderla migliore, ma in riferimento a cosa ?
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    l'obiettivo è mettere altra massa muscolare, il mio piano alimentare l'ho scritto in un altra domanda ed è il seguente:

    Colazione (8:00): 100 gr di pane integrale, 200 ml di spremuta di arancia, 25 gr di noci, 25 gr di mandorle, e un misurino di proteine in polvere del siero del latte

    spuntino matt (11:00): due yogurt bianchi con della frutta fresca

    pranzo (14:00): 100gr pasta integrale condita con verdura + 200gr petto pollo o salmone o sgombro, o sardine , tutto condito con olio e limone.

    post workout (17:00): uno scoop di proteine in polvere + banana

    cena (20:00): 200/300gr. petto di pollo o salmone o sgombro o altro pesce.. + insalatona o verdura bollita, più olio

    nei giorni di riposo uguale, solo che lo spuntino pomeridiano lo faccio con 100 gr di fesa di tacchino più pane integrale, o 200 ml di albumi, o uno scoop di proteine in polvere.

    il prenanna nn lo faccio sempre, solo quando ho fame con : 200 ml di albumi o 50 gr d tonno al naturale o in casi estremi 1 o 2 yogurt bianchi magri o 150 - 200 gr d ricotta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao Danielelarge. Il tuo piano alimentare, nonostante tu l'abbia gentilmente postato, resta comunque relativo. Seguendo l'esempio di Bbhomepage, non sappiamo bene di che cilindrata è la tua auto e cosa ne vuoi farci.
    La tua dieta potrebbe anche andare bene, ma in quale contesto? Hai calcolato il tuo fabbisogno calorico? E i macronutrienti? Perché hai eliminato il latte, i latticini e la carne rossa?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Ciao Danielelarge. Il tuo piano alimentare, nonostante tu l'abbia gentilmente postato, resta comunque relativo. Seguendo l'esempio di Bbhomepage, non sappiamo bene di che cilindrata è la tua auto e cosa ne vuoi farci.
    La tua dieta potrebbe anche andare bene, ma in quale contesto? Hai calcolato il tuo fabbisogno calorico? E i macronutrienti? Perché hai eliminato il latte, i latticini e la carne rossa?
    grazie Bl4cKCrOw per la tua risposta.
    allora la cilindrata della mia auto è questa
    giro vita 79cm
    bicipite 36-37 cm
    polso 17 cm
    Il mio obiettivo è aumentare la mia massa muscolare ( aumentare la cilindrata della mia auto)
    il mio fabbisogno calorico e 3600 Kcal
    Ho eliminato il latte perchè lo ritengo un alimento deleterio per le diverse intolleranze che provoca all'uomo, per la decalcificazione delle ossa ecc. mentre le proteine del siero del latte sono fatte col siero e quindi le considero nettamente superiori e salutari. La carne rossa la mangio 1 o 2 volte a mese sempre nei limiti perchè ritengo che sia un alimento dannoso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    mi ero dimenticato il calcolo dei macronutrienti, all'incirca è il seguente, (senza includere il pre nanna, visto che nn lo faccio sempre):
    proteine 140
    grassi 40
    carbo 130

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ora penso che la domanda abbia senso, anche se nessuno risponde.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Sicuro di raggiungere le 3600kcal con quella dieta? Il calcolo dei macronutrienti da te postati (pro 140g / grassi 40g / carbo 130g) fa 1440kcal. In massa mia nonna mangia almeno 200g di pasta, non integrale, condita con uova, pancetta fritta, pan grattugiato e olio d'oliva. E mia nonna è alta 1,50cm e l'unica attività fisica che svolge è quella d'accendere il televisore quando inizia "la vita in diretta"...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Riccione
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grandi linee dovresti essere sui 200g di pro, 250 di cho e 100 di grassi quindi sulle 2600/2700 kcal. Non entro nel merito di suggerimenti nutrizionali ma credo che prima di tutto devi fare bene i calcoli dei macro in percentuale e con relative calorie per poi affinare la dieta. Spero che i calcoli ti possano essere di aiuto

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ho rifatto i calcoli utilizzando questo sito http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm è sono i seguenti:
    158 gr di proteine
    74,8 gr di grassi
    154 gr di carboidrati
    per un totale di 1986 calorie
    senza prenanna

    mentre con prenanna arrivo all'incirca a 2088 cal



    ho appoortato modifiche alla mia dieta:
    Colazione (8:00):250 di latte di soia, 200 ml di spremuta di arancia, 25 gr di noci, 25 gr di mandorle, e 250 ml di albumi , 60 gr di cereali integrali, 1 cucchiano di miele

    spuntino matt (11:00): due yogurt bianchi con della frutta fresca

    pranzo (14:00): 100gr pasta integrale condita con verdura + 200gr petto pollo o salmone o sgombro, o sardine , tutto condito con olio e limone.

    post workout (17:00): uno scoop di proteine in polvere + banana+ 2 cucchiaini di miele

    cena (20:00): 200gr. salmone o sgombro o altro pesce o in rari casi petto di pollo.. + insalatona o verdura bollita, più olio

    173 gr di proteine
    80 gr di grassi
    300 gr di carboidrati
    per un totale di 2800 calorie
    ma ancora nn basta... per arriva a 3600cal
    PS sono sincero questa cosa delle calorie mi sembra un pò una cazzata..
    come fai a prevedere con esattezza quante cal consumi e quante ne immagazzini con il cibo, sono tutti dati incerti..
    Ultima modifica di danielelarge; 20-01-2013 alle 07:57 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Dovresti mangiare quasi il doppio quindi. Con le proteine stai bene, sono troppo pochi i carboidrati, indispensabili per crescere. Anche con i grassi stai bene, un pò più di condimento nei piatti te lo puoi senz'altro permettere.
    Non mi pronuncio poi sulle tipiche cavolate riguardanti alimenti dannosi come latte e carne rossa, mali supremi dei nostri tempi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Dovresti mangiare quasi il doppio quindi. Con le proteine stai bene, sono troppo pochi i carboidrati, indispensabili per crescere. Anche con i grassi stai bene, un pò più di condimento nei piatti te lo puoi senz'altro permettere.
    Non mi pronuncio poi sulle tipiche cavolate riguardanti alimenti dannosi come latte e carne rossa, mali supremi dei nostri tempi.
    si dovrei mangiare molto di più, con il rischio di appesantirmi troppo.. mi sembra esagerato.
    più carboidrati mi sembrerebbe eccessivo.. già anche le proteine mi sembrano troppe con questa nuova dieta che ho appena fatto..
    e poi non è che posso perdere metà della mia giornata solo a mangiare.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Guarda che non mangi tanto...è solo un'impressione la tua. Ti riempi perchè mangi troppe proteine nei pasti principali, infatti come hai detto in rapporto alle kcal che assumi le proteine sono troppe. Se vai avanti a pollo e verdura muori di fame sentendoti strapieno

    Si è vero, non è che le kcal le calcoli proprio precisamente, ma a grandi linee ci devi stare. Le kcal che immagazzini con il cibo le puoi calcolare tramite i valori che trovi scritti sulle confezioni, perciò se leggi le confezioni + bilancia = calcolo kcal assunte.
    Per le kcal bruciate devi provare e vedere le oscillazioni di peso secondo quante kcal assumi e col tempo riesci a trovare il fabbisogno giornaliero che ti fa mantenere il peso. Da li poi aumenti o diminuisci secondo i tuoi scopi.
    Dipende anche dalla tua condizione. Cioè se sei 1,73 x 72Kg al 10% allora le 3600Kcal ci potrebbero pure stare, ma gia se stai al 14-15% sicuramente il fabbisogno sarà minore. Io direi di provare per un pò a stare sulle 2800 e vedere come reagisci.

Discussioni Simili

  1. Alternativa colazione
    Di wallace nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-01-2009, 11:37 AM
  2. Cosa ne pensate di questa dieta?
    Di amino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-10-2005, 02:46 PM
  3. ciao....cosa ne pensate di questa dieta?
    Di chucks nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-2005, 12:26 PM
  4. Cosa ne pensate di questa dieta???
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 10:26 PM
  5. Cosa ne pensate di questa dieta???
    Di Sventrapapere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-03-2004, 10:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home