Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Troppa pasta :S

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito Troppa pasta :S

    Secondo voi quanto bisogna seguire le proprie sensazioni di fame ?
    Ho 21 anni, magro, longilineo BF 10% o poco più. 185 cm x 77kg. Mangio tendenzialmente sano e bene. Proteine e carbo con la giusta cadenza, verdura frutta frutta secca etc. Ho un metabolismo temo più alto della media e un fabbisogno molto alto, in massa sulle 3300 kcal.
    Per quanto io cerchi di mangiare comunque le mie porzioni di pesce/carne e insalata/verdure, del primo devo comunque e sempre mangiare grandi quantità. (Anche perchè gli spuntini ci sono ma spesso sono un po' improvvisati in assenza di tempo e disponibilità.)
    Se mi alleno al mattino, a pranzo 2 etti conditi di pasta a malapena mi saziano (se andassi su altro, sforerei le quantità anche lì, e poi mi nauseerebbe). Ho proprio fame di primi e mi vanno...il problema è che in questo modo alcuni giorni di wo mangio tranquillamente 4 etti al giorno, più i carbo di altre fonti come latte, pane, cereali frutta etc.
    Con me stesso mi sento bene, ovvio, nel senso che anche fisicamente non ingrasso se non un minimo, normale essendo in massa....ma qualche dubbio lo ho, nel senso che magari dimezzando queste quantità spropositate, mi ritroverei Comunque a crescere di massa magra, magari restando addirittura sotto il 10%bf.
    Voi che dite ? Probabile che io stia crescendo bene anche perchè non limito le mie sensazioni di fame ?

    Dite che dovrei Forzarmi a limitarmi sui primi ? Che sia forse l'abitudine/gola più che una vera fame ?

    Grazie per eventuali risposte !!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non sapendo quello che ingurgiti quotidianamente, è essenzialmente difficile darti un consiglio.
    Non solo, ma non conosciamo manco quello che fai sia nella tua vita che nello sport, risulta impossibile imbastire alcun discorso sensato...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Concordo..però se sei al 10% vuol dire che (in teoria) sei ben definito, detto ciò..

    secondo me mangia tranquillo, a maggior ragione se sei in massa..

    poi se vedi che inizi ad aumentare troppo bf, riduci..

    ad avercelo sto problema

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    risulta impossibile imbastire alcun discorso sensato...
    Sì anche tu hai ragione. Per quanto riguarda lo stile di vita non c'è problema a descriverlo, nel senso che è abb sedentario e mi alleno un giorno sì e un giorno no.

    Quotidianamente seguo una dieta abb standard da palestra ma, proprio non avendo mai avuto problemi di linea, mi rifiuto a star lì col bilancino ogni giorno...quindi per certe cose vado ad occhio, per altre random.
    Per farti un esempio, se ben ricordo, oggi è andata così:

    colazia: latte p.s 300ml + un po' di kellogs classici+ 2 arance spremute + 2 fette bisc integrali + 2 noci+2 fette bresaola

    spuntino: crekers+ mezza mela+2 fette di fesa tacchino+5 mandorle (in genere faccio 3 noci)

    pranzo: 2 piatti fondi (non pienissimi) di minestra riso-farro-pancetta (ottima, thanks god for my mom) + 1 uovo sodo + 2 fette di tacchino+ 10 pomodorini e insalata con olio evo(boh...un pochinoXD)+ 2 cioccolatini extrafondenti

    merenda: 6 mandorle, 2 yogurt bianchi e 1 banana

    post wo: 20g di pro whey+succo ace+4 mandorle
    quasi contemporaneamente: cena:
    2 etti, forse un filo meno, di pasta di kamut al pesto, 2 filetti di merluzzo accompagnato da una sorta di purè di zucca

    prenanna: da 50 ai 100g di fiocchi di latte


    Il tutto accompagnato da 2 caffè al giorno, 1 thè (spesso verde), 3 l di naturale e ogni tanto, quando manca la famosa pasta, qualche gelato artigianale o barretta di ciocc extra fondente


    Qualche giorno mangio anche meglio, quache giorno anche peggio (pizza etc), anche se comunque zero alcool e Quasi zero fumo.

    Pareri generali ? Qualche consiglietto che non sia un ripensamento totale della mia vita ?
    Ultima modifica di dynam; 08-01-2013 alle 11:23 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anus Visualizza Messaggio
    tranquillo, a maggior ragione se sei in massa..

    poi se vedi che inizi ad aumentare troppo bf, riduci..

    ad avercelo sto problema
    ahahah sì avrò anche la mia leggera tartarughina, ma se continuo a stare a -8kg dall'altezza la vedo dura. Madonna....continuare a dover metter su kili su kili da 2 anni a questa parte sta diventando una tortura peggiore della più rigida dieta LOL

    Cmq io ragiono abb come hai scritto tu...il problema è che se mi dite che la mia dieta, al di fuori dei carbo, è troppo troppo povera, lla fine non mi costerebbe nemmeno così tanto metter su mezz'etto in meno di pasta. L'unica mia paura è di farmi delle paranoie inutili, perchè cmq ingrasso proporzionalm ai muscoli che prendo....però la verità è che NON so cosa accadrebbe se cambiassi impostazione...magari fiorirebbe improvvisamente un fitness model, chi lo sa!

Discussioni Simili

  1. Pasta all'uovo vs Pasta normale
    Di dogsandsomethin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-2009, 08:56 PM
  2. Troppa Schiuma nella Proteine
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-01-2009, 04:14 PM
  3. Troppa Carne Fa Male??
    Di Simich nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-12-2007, 03:09 PM
  4. Troppa Glutammina?
    Di Retro500 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-05-2006, 06:03 PM
  5. Troppa acqua?
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2006, 07:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home