Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: LOW Carb iperproteica per massa + defi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito LOW Carb iperproteica per massa + defi

    Secondo voi se io in regime low carb assumo tante proteine e per l'energia mi aiuto con la creatina posso arrivare a fare massa + definizione??

    Non pretendo di fare massa e definizione al 100% ma almeno di crescere un pochino definendomi.

    In secondo luogo a proposito della low carb, se mangio pasta e pane solo nel week end (in pratica in settimana abolisco primi piatti) no nrischio a livello nutrizionale di fare a meno di alcuni elementi???

    Se si quali???

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    ciao

    guarda io mi limito ad un piatto di pasta molto modesto (50-60 gr) 1 frutto e un po di verdura la sera quindi mi posso considerare in low carb e, se devo dire la verità, questo regime su di me funziona; naturalmente le pro sono altine quindi riesco a definirmi senza perdere massa muscolare, poi da qua a mettere su massa ce ne passa di acqua sotto i ponti....

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Scusa perchè in teoria con low carb perdi massa???

    Come faccio a perdere massa magra se cmq mangio proteine invece dei carbidrati??

    I carboidrati servono solo per fornire energia o anche per costruire massa magra??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Dato ke i carbo vengono utilizzati cm fonte energetica se nn se ne assumono abbastanza cm fonte energetica si andranno ad utilizzare le proteine,ke se in mancanza d carbo sn troppo limitate,porteranno la conseguenza di un utilizzo delle proteine muscolari(quindi in teoria ss dovrebbe perdere la tnt agognata 'massa')..

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma veramente in regime di low carb, vedi chetogeniche e metaboliche si va a ricercare la chetosi, e quindi l'utilizzo dei lipidi a scopo energetico, può anche essere che nella fase di switch prevalga la glucogenesi e "sacrificio" delle proteine dall'alimentazione e non....cmq più che altro queste domande non hanno proprio senso...che vuol dire tante proteine? poi ci si va a preoccupare del wee-kend...... ma scusate applicate profonde e radicali modifiche all'alimentazione per gioco, o sapete quello che state facendo, il che mi risulta difficile crederlo, ma sopratutto cosa sperate di ottenere con queste teorie e pratiche stravaganti??? Mi sembra che molti non abbiano mai programmato nulla, ne sotto il profilo alimentare che nell'allenamento, ma di punto in bianco, vuoi anche per l'arruvo dell'estate vogliano correre ai riparri cercando il santo graal del bb......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Sajan la tua descrizione mi spaventa.

    Personalmente sto cercando di capire qualcosa in più e, giustamente, mi pongo tante domande.

    Se sei così gentile da potermi spiegare alcuni meccanismi mi permetti di crescere (almeno culturalmente)...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    se lo vuoi sapere io faccio massa e definizione.Come vengono chiamati in palestra da me.E prendendo meno proteine di quanto credi.Il fatto è che quella che da me chiamamo definizione e mi reputano a me uno molto definito,nn è altro che essere scolpiti e basta ciò cmq che interessa a me.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Ma veramente in regime di low carb, vedi chetogeniche e metaboliche si va a ricercare la chetosi, e quindi l'utilizzo dei lipidi a scopo energetico, può anche essere che nella fase di switch prevalga la glucogenesi e "sacrificio" delle proteine dall'alimentazione e non....cmq più che altro queste domande non hanno proprio senso...che vuol dire tante proteine? poi ci si va a preoccupare del wee-kend...... ma scusate applicate profonde e radicali modifiche all'alimentazione per gioco, o sapete quello che state facendo, il che mi risulta difficile crederlo, ma sopratutto cosa sperate di ottenere con queste teorie e pratiche stravaganti??? Mi sembra che molti non abbiano mai programmato nulla, ne sotto il profilo alimentare che nell'allenamento, ma di punto in bianco, vuoi anche per l'arruvo dell'estate vogliano correre ai riparri cercando il santo graal del bb......
    scusate...... ditelo prima allora...... che nessuno posti più, visto che nessuno, o meglio tutti tranne sajan, sono capaci di programmare....... meno male che con i suoi interventi sempre molto vaghi riesce a confondere ancora di piu i neofiti del forum......

    ps: non ti offendere mica

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    scuola 4ca

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Figurati se mi offendo. Io cerco nel possibile di essere preciso, riporto links ad altre discussioni se utili e via dicendo, ma se la domanda non può avere una risposta precisa cosa dovrei fare analizzare ogni possibile casistica e fare congetture in proposito fornendo soluzioni in base a queste? Invito poi a leggere il forum, cosa che molti fanno ed altri per nulla, ed escono fuori post fotocopia quando basterebbe un pò di buona volontà....ma veniamo alla domanda, e vediamo le risposte precise che si chiedono. Orbene una dieta e lo abbiamo ripetuto all'infinito e cmq non sarebbe stato necessario richiede un'amnesi completa, che è impossibile fare sul forum, cmq sia visto che cme punto di partenza per analizzare un piano alimentare e fare le modifiche secondo il caso, si presuppone che il soggetto in questione pubblichi almeno uno stralcio della sua alimentazione, cosa che manca e del suo allenamento, e quanto meno di altri parametri per una visione globale del discorso. Una cosa è discutere di una dieta metabolica o low carb da un punto di vista generale, altra quella di fornire risposte, che poi l'individuo, inevitabilmente cerca di applicare, visto che è questo lo scopo principale del suo post, ed ancora si pone il problema e di non fornire informazioni distorte ne tantomeno principi da applicare universalmente, specialmente per il fatto che possono essere fraintesi e non idonei al soggetto in questione, di cui sappiamo poco o nulla.......si parla poi di tante proteine...tante in base a cosa, in base a quale parametro di riferimento? parliamo di proteine nobili calcolate per Kg di massa\magram proteine in base al kg di peso corporeo indipendenti dalla fonte? tante in relazione ad una dieta apparsa su Flex....??!! si parla poi di energia...lo stesso, il bb non è una maratona, anzi sono proprio segnali del corpo come la stanchezza che ci aiutano a comprendere i messaggi dello stesso ed a programmare di conseguenza, ma ancora se si parla di programmazione e di dieta ad hoc chi legge non sa nenche di cosa stiamo parlando, per carità non è mica un'accusa, anzi uno stimolo ad imparare cose nuove, che consigli volete dare e\o avere? poi si vorrebbe avere risposte su un'eventuale mancanza di elementi nutritivi in base a non so quale teoria di eliminare carbo per inserili nel weekend, insomma si partono da ipotesi che non saprei come definirle e si arriva a conclusioni strampalate, come dire si sta parlando di low carb e di ciò si sa vagamente che prevede una riduzione della % glucidica e si vorrebbe applicare una modifica ad un piano alimentare inesistente con uno schemino magari sviluppato in 4 post......a me, sopratutto per la salute del soggetto, sembra assurdo....poi fate voi. Dove posso scrivo delle considerazioni prsonali, posto link, riporto dati estrapolati e via dicendo, e non mi sembra di essere vago....ma se non ne posso fare a meno, cerco cmq di buttare quattro righe per sviluppare il discorso....se poi ci si limita a dire "non mi hai risposto" bè, in effetti, non era questo quello che volevo fare.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    cmq le "pro altine" erano in relazione hai carboidrati che di conseguenza venivano diminuiti

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Sajan io sto parlando a livello generale.

    I nutrizionisti dicono che bisogna assumere il 55% di carbo, 30 % di pro e 20 % di grassi

    In palestra dicono che per definirsi bisogna evitare i carbo, quindi scendere a credo un 5% max giornaliero.

    Quindi chiedevo se possono esserci delle ripercussioni.

    In teoria il corpo perfetto deve avere tutti i muscoli in evidenza, giusto???

    E' possibile mantenere un corpo perfetto nutrendosi sulle basi che i nutrizionisti danno???

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Io penso che nessuno possa risponderti con precisione assoluta. Ti faccio un esempio un pochino piu' pratico: supponiamo che tu arrivi da un periodo alto in carboidrati. Decidi di seguire una low-carb. Per la prima settimana, magari anche per la seconda, se ti va bene anche per la terza, non avvertirai particolari problemi. Ti sentirai comunque energico, ti vedrai aumentare la definizione e di conseguenza anche la motivazione per allenarti. Insomma ti vedrai migliorare. Ma dopo un certo periodo i tuoi muscoli si saranno svuotati di glicogeno, comincera' a calare la forza e con essa la massa. A quel punto dovrai variare la percentuale di macronutrienti, innalzare un po' i carboidrati (magari a discapito di proteine e grassi se vuoi mantenere costante l'introito calorico), e forse variare anche il tipo di allenamento. Dopo questa fase, quando i muscoli si saranno ricaricati di glicogeno e i carboidrati in eccesso ti porterebbero ad ingrassare, potrai considerare nuovamente l'eventualita' di variare le percentuali di macronutrienti e potresti seguire un periodo di mantenimento con la famosa ripartizione 55-30-20 consigliata dai nutrizionisti. Ma dopo un altro periodo sicuramente andrai in stallo ed allora dovrai ricominciare il tutto (variare le percentuali, variare allenamento...). Insomma, Sajan ha ragione, non c'e' una risposta precisa a questa domanda, sicuramente nell'ambito della programmazione attraverserai una fase in cui le percentuali di macronutrienti sono quelle raccomandate dalla maggior parte dei nutrizionisti, ma prima o poi le varierai, anche se devi soltanto mantenere i risultati raggiunti.

    Fbi

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma quando mai i nutrizionisti consigliano il 30% di prot?????

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Se hai incontarto un nutrzionista che raccomanda il 30% di protidi credo che sia l'eccezzione che conferma la regola, cmq ma che vuol dire limitare i carbo, assumerne un 5%??? ma perchè si generalizza, si crede a quello che si sente invece di studiare un pò? metaboliche, chetogeniche o cmq diete caraterizzate da una forte riduzione della % glucidica lasciale fare a chi le sa fare ed achi le può fare. Non hai le basi per affrontare un simile discorso, per dei semplici motivi. Innanzitutto come abbiamo sempre detto profonde modifiche dell'alimentazione vanno affrontate con cognizone di causa, quindi non si improvvisa un bel niente, non si possono fare prove sulla propria salute, visto che le stesse modifiche possono avere cmq effetti negativi, inoltre, ripeto non hai ne le basi nel'esperienza per valutare le risposte dell'organismo in seguito ad una forte riduzione di carbo nella dieta, col risultato che potresti sacrificare una buona parte della % di massa magra, visto che le prime volte gli errori possono essere diversi, se poi consideri che cerchi di affrontare la cosa senza sapere nulla.....insomma non smetterò mai di ripeterlo, parti dalle cose semplici, dalle BASI....prova con una riduzione progressiva della % calorica, alternando il trend in positivo ed in negativo in modo costante e senza troppe variazioni onde evitare meccanismi di feedback del corpo.....perchè necessariamente vai a ricercare estreme strane che pensi possano essere migliori, quando per te non lo sono?

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 08:44 PM
  2. IPERcalolrica low carb per mettere massa??
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 10:17 PM
  3. Dieta low carb per mettere massa muscolare
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-01-2014, 06:00 PM
  4. Low carb in massa... follia o realtà?
    Di kickboxer_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 15-10-2006, 05:01 PM
  5. low carb in massa
    Di hes nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-01-2006, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home