Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dieta massa e paura di ingrassare???

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito Dieta massa e paura di ingrassare???

    CIAO RAGAZZI...
    allora ho letto che non potete scrivere diete da zero ok....allora il mio obbiettivo è ingrossare un po questi muscoli vuoti ma nello stesso tempo la paura di vedere salire la bilancia ..............purtroppo è una fissa x me...essendo un ex obeso non vorrei mai vedere il peso salire....xche andrei in panico...quindi
    attualmente la dieta che ho fatto x dimagrire è questa drastica direi
    mattino: latte e 3 fette biscottate
    spuntino:quasi mai(o mela)
    pranzo:carne pesce insaccati....+panino 70 80 grammi
    secondo spuntino:Mai
    cena:di nuovo carne o pesceo insaccati +30 40 grammi di pane
    prenanna:niente
    sabato:come altri giorni pizza mai
    solo la domenica sgarravo un po
    come vedete ho fatto il digiuno..x 12 mesi è i risultati si sono visti è vero..ma ora come sto fisicamente si sono magro ma nn bello pieno....

    ecco ora cosa avevo pensato di fare
    mattino:latte e 3 fette biscottate
    spuntino:tonno al naturale
    pranzo:80 grammi di pasta
    palestra: pesi e non piu cardio
    spuntinO:booooo???
    cena:300 400 grammi di petto di pollo!

    ho fatto una domanda diversa spero che mi risponderete......in palestra mi hanno detto di mangiare xche altrimenti nn avrò forza a fare pesi......volendo optare x una dieta proteica invece farei
    mattina:solito
    spuntino:tonno
    pranzo:30 400 g di petto di pollo
    spuntino:booo?
    sera:bresaola di tacchino aia 200 grammi
    cosi avrei quasi 200 grammi di proteine al giorno....questa pure va bene x eventuale messa sotto i pesi??

    ciao wagliu!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    nessuno???

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Altezza? Peso? Percentuale di grasso corporeo? A prescindere da questi dati, comunque fondamentali, la tua dieta è assai povera. Se vuoi crescere servono calorie, carboidrati complessi, grassi buoni, proteine... soprattutto se vuoi metter su massa devi assumere più calorie di quello che è il tuo fabbisogno. Eccesso moderato ed equilibrato, ovviamente... il cardio invece potresti tenerlo perché potrebbe aiutarti a bilanciare le cose, se dovessi vedere che ti appanni ovviamente meglio incrementare il fabbisogno piuttosto che ridurre le calorie in maniera drastica e rischiare di compromettere quanto ottenuto.
    Vista la tua situazione consiglierei l'appoggio di un nutrizionista.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Quoto wildcat, e ti dico anche di utilizzare lo specchio come metro di misura, non la bilancia.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Altezza? Peso? Percentuale di grasso corporeo? A prescindere da questi dati, comunque fondamentali, la tua dieta è assai povera. Se vuoi crescere servono calorie, carboidrati complessi, grassi buoni, proteine... soprattutto se vuoi metter su massa devi assumere più calorie di quello che è il tuo fabbisogno. Eccesso moderato ed equilibrato, ovviamente... il cardio invece potresti tenerlo perché potrebbe aiutarti a bilanciare le cose, se dovessi vedere che ti appanni ovviamente meglio incrementare il fabbisogno piuttosto che ridurre le calorie in maniera drastica e rischiare di compromettere quanto ottenuto.
    Vista la tua situazione consiglierei l'appoggio di un nutrizionista.
    169*77
    massa grassa 18%
    anni 25

    ps....ragazzi forse ho sbagliato termine piu che massa io vorrei tonificarmi...........!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il grasso è altino. Però credo che tu sia in quella fase in cui devi dare una sterzata. Costruire massa per avere un metabolismo più elevato, che molto probabilmente sarà depresso dalla dieta e dall'allenamento precedente.
    Nella sezione alimentazione troverai molte info utili.
    Il punto focale è capire il tuo fabbisogno energetico e costruire una dieta. Che sia equilibrata. Personalmente io ho due pasti fondamentali che sono colazione e pranzo, la cena può anche essere a zero carboidrati a seconda che mi alleni oppure no. Gli spuntini devono comunque essere digeribili.
    A metà mattina metto dei carboidrati anche, al pomeriggio dipende se mi alleno o meno (come x cena).
    In pratica utilizzo un sistema che viene chiamato carb cycling. Ho fatto una dieta base da 1800 kcal per i giorni off, e una dieta da 2100 per i giorni in, in cui la differenza di 300 kcal è costituita da 75 gr di carboidrati che posiziono strategicamente attorno all'allenamento.
    In questo modo riesco a perder grasso e anche a crescere un poco, perché devo ripulirmi x bene.
    Esempio pratico. Ho abolito la bilancia. Avevo letto un -4 kg dopo un mese scarso dall'inizio del.programma e poi ho detto basta. Mi baso sullo specchio e sui vestiti. Una camicia che quest'estate era "giusta" al giro vita adesso è larga in vita e stretta su petto e braccia. Capisci cosa voglio dire?
    Usa lo specchio, se ti basi sulla bilancia, come disse uber, visti i tuoi trascorsi rischi di impazzire. Potresti leggere +2 ma aver perso una taglia di jeans...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ok....visto che la massa grassa è altina come dici..............parlando con un istruttore mi ha detto che facendo ancora cardio brucerei ancora piu massa magra....quindi mi ha consigliato di fare pesi ed ovviamente anche lui ha detto togli la bilancia da mezzo è vero nn sarai 77 ma x dire 80 ma avrei la pelle dura e nn sta scritto da nessuna parte che devi mettere taglie..!

    quindi cmq tolgo cardio da mezzo (o max 30 minuti finali) buttandomi sui pesi??

    poi una risposta secca...mangiare solo proteine e fare pesi...nn mangiando carboidrati x niente è davvero una str...??

    alimento proteine carboidrati grassi calorie
    yogurt 4,5 10 1 69 col
    tonno 24 0 0,5 112 spuntino 2 scat
    petto di pollo 69 0 2,4 300 300g a pranzo
    pane 6,16 35 2,45 190 70 g pranzo

    questo fino alla palestra....
    Ultima modifica di marianobb; 06-01-2013 alle 06:58 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao.
    Si è una stron***a,una dieta,per essere una DIETA deve essere equilibrata,quindi,deve avere un Tot. di calorie da diverse fonti caloriche(carbo-pro-grassi).
    Io il lavoro aerobico lo farei lo stesso,affiancato a un lavoro in multifrequenza.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    capito....aerobico lo farei di certo max 40 minuti e non piu 3 ore di cardio come ho fatto fino ad ora no??
    RAGAZZI HO DECISO...che dio me la mandi buona faccio cosi.............basta mi sto stressando hahahah...carboidrati li prendo dalla frutta e fette biscottate la mattina ecco la dieta
    mattina:yogurt+3 fette biscottate
    spuntino:2 scat di tonno
    pranzo:300 g di petto di pollo
    pre palestra:1 mela
    palestra
    dopo palestra:1 mela
    sera: petto di pollo(300g)o equivalenti

    totale:
    proteine:150 grammi(73%)
    carboidrati:48 grammi (23%)
    grassi:8 grammi(4%)

    palestra:PESI + 30/40 MIN DI AEROBICA

    obbiettivo:tonificare!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    ma hai letto i threads in evidenza?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    siii

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    leggiti per bene "come bruciare grasso e mettere muscoli contemporaneamente" in babybuilders. inoltre leggiti "cosa, quando, perché".

    troverai molte risposte e strategie per arrivare a ciò che vuoi!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ciao!
    Io non sono un esperto e nemmeno un dottore quindi potrei anche dirti delle clamorose c***te!
    Cmq anche io ci sono passato, si non ero obeso, ma ero abbastanza cicciotto poi ho deciso di mettermi a dieta...
    In un estate ho perso praticamente 15kg.
    Si era bello poter indossare le magliette taglia M o S i pantaloni di 46... Poi ho iniziato a far palestra per "tonificare un po" purtroppo a causa della tua stessa "fobia" mangiavo troppo poco e iperproteico assumendo solo un quantità ridicola di carbo, risultato?
    I primi tempi qualche muscoletto è cresciuto, si sa i novizi tirano su un kg e i muscoli già crescono, poi stallo totale... Mesi di allenamento e alimentazione errata facevano oscillare schifosamente il peso in su e in giù senza però cambiare nulla, e la dieta iperproteica mi gonfiava come un pallone facendo sembrare sempre peggiore la mia situazione fisica (e di conseguenza mentale). Poi ho iniziato a documentarmi (qui, con riviste, libri, altri forum) e ora faccio cicli massa e def mangiando (circa) come dio comanda, tanto quando serve e poco quando necessario e i risultati si vedono! Naturalmente la strada da percorrere è ancora lunga e in salita molto ripida ma almeno ora ho le mie gratificazioni...
    Quindi il mio consiglio è: Leggi questo forum, fatti aiutare da un Doc., allenati e aggiusta alimentazione e allenamento stradafacendo e MAGNA!!! A rimetterti a dieta stretta e dimagrire fai sempre in tempo alla nostra età

Discussioni Simili

  1. Periodo di massa troppa paura d’ingrassare
    Di Antoniodurante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-2020, 02:16 PM
  2. Dieta per massa senza ingrassare
    Di Miki4789 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-03-2014, 03:46 PM
  3. Da massa a definizione(paura di perdere anche massa magra)
    Di Spartan91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2009, 09:05 PM
  4. La mia dieta per massa, ma senza ingrassare.
    Di Zapo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-2009, 08:55 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-2007, 11:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home