Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta a zona fatta da istruttore per massa.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito Dieta a zona fatta da istruttore per massa.

    Ciao a tutti , questo è il mio primo post. Frequento altri forum e da oggi anche il vostro. Premetto che conosco perfettamente l'importanza delle grammature , delle ripartizioni dei macronutrienti ecc . In questa dieta non li scrivo perchè non l'ho ancora cominciata. Attendo appunto piu pareri possibili per capire se è possibile quello che mi è stato proposto. Avendo aumentato di molto la massa grassa nel mio ultimo periodo di massa causa un errore nella dieta mi ritrovo da due mesi a fare definizione con discreti risultati. Ieri in palestra l'istruttore vedendomi dimagrito mi ha consigliato di tornare in massa con una dieta a zona modificata appunto per lo scopo. A parer suo metterei massa limitando tantissimo l'aumento di massa grassa o addirittura annullandolo. Ecco la dieta. Se pensate possa andar bene mi metterei immediatamente sotto per stilare le grammature. Allego anche alcune recentissime foto in modo tale possiate darmi quello che ritengo il consiglio piu importantante...continuare definizione per poi ripartire in futuro allegramente in massa senza ritrovarsi dopo qualche mese con una pancia infinita ? o riprendere massa con questa dieta ( o qualunque altra permetta di mettere su massa magra limitando all'osso l'aumento della grassa? )

    PS. Secondo voi che % di bf ho ? la tanita mi segna 15.9 ma mi segnava 15.9 anche 2 mesi fa quando pesavo 3kg in piu e la pancia era il doppio .





    Peso 70kg
    Altezza 171cm
    Attuale dieta definizione senza workout 1850 kcal
    Attuale dieta definizione con workout 1950 kcal


    Dieta a zona proposta

    30% prot
    30% lip
    40% carbo

    divisa in blocchi.

    1 blocco = 91kcal ( 9g carbo , 7g prot , 3g lip)

    25 blocchi totali per 2300kcal

    -Colazione [5 blocchi - 45g carbo 35g prot 15g lip]

    200ml latte parzialmente scremato
    4 frollini enerzona
    25gr proteine
    18mandorle
    250 gr frutta ( mela , pera , kiwi )

    gluttamina
    -----------------allenamento---------------
    amminoacidiramificati

    -Pranzo [6blocchi - 54 carbo 42 prot 18 lip ]
    80 gr pasta kamut
    120 tonno all'olio d'oliva sgocciolato
    10 gr olio evo
    10 gr grana


    -Spuntino [4 blocchi - 36carbo 28prot 12 lip ]
    Frullato con:
    200ml latte p.s
    25gr proteine
    270 gr futta ( mela pera kiwi )
    18gr mandorle

    o

    Frullato con :
    250gr yogurt bianco 5%
    6 mandorle + 20 proteine
    + 200 ml acqua

    -Cena [6 blocchi 54carbo-42prot-18lip ]
    210 gr pollo/tacchino arrosto o
    310gr pesce + contorno ( lattuga )
    +200 gr patate arrosto/bollite
    10gr olio oliva

    -Prenanna [ 4 blocchi Senza carboidrati 28 prot 12 lip ]
    70 gr grana


    Che ne dite?


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Questa invece la dieta che seguo attualmente in definizione ( nello specifico quella dei giorni con bb )


    Colazione


    -300ml di latte parzialmente scremato [138kcal 14.7carbo9.5 prot 4.5 lip ) +
    -2 fette biscottate integrali / 2 gallette di riso [66.2 kcal 11 carbo 2.5 prot 1.7 lip ]
    -marmellata 12.5 gr [32kcal 16 carbo 0 prot 0 lip ]
    -15gr mandorle dolci secche / noci [90.5 kcal 0.7 carbo 3.3 prot 8.3 lip]
    [327 kcal 42 carbo 15.3 prot 14.5 lip]


    Pranzo


    -80 gr riso integrale / pasta integrale / pasta di kamut / 300 gr patate arrosto [ 269kcal 61carbo 6 prot 1.5 lip]
    -80 gr prosciutto crudo magro/100 fesa /100 cotto [ 116 kcal 0 carbo 22 prot 3 lip ]
    -10gr olio evo a crudo [ 90kcal 0 prot 0 carbo 10 lip ]
    [475 kcal 61 carbo 28 prot 14.5 lip]]


    Spuntino
    -4 fette wasa ( 40gr ) - [140kcal 30 carbo 4 prot 0.8 lip ]
    -30gr mandorle dolci secche [ 181 kcal 1.4 carbo 6.6 prot 16.6 lip]
    -50gr bresaola [75kcal 0 carbo 16 prot 1.3 lip]
    -25gr grana [96kcal 0 carbo 8.2 prot 7 lip ]
    [492kcal 31.4 carbo 34.2 prot 26 lip ]
    Cena


    -200 gr petto di pollo saltato [ 257 kcal 0 carbo 60 prot 2 lip ]
    -400 gr zucchine arrosto [ 44 kcal 5.6 carbo 5.2 prot 0.4 lip ]
    -10gr olio evo a crudo [ 90kcal 0 prot 0 carbo 10 lip ]
    [390.5kcal 5.6 carbo 65.2 prot 12.5 lip]]


    Prenanna


    -30gr mandorle dolci secche [ 181 kcal 1.4 carbo 6.6 prot 16.6 lip]
    -30gr caseine [108 kcal 1.7carbo 24.3 prot 0.4 lip ]
    [ 289kcal 3 carbo 31 prot 17 lip ]


    Totale [1972.5 kcal 143 carbo 174 prot 84.5 lip ]

    negli ultimi tempi ( in totale l'ho utilizzata per 40 giorni ) ho cominciato a correre due volte a settimana in fascia e ho aggiunto 20gr di pasta di kamut a pranzo ( per un totale di 100 ) . Qualsiasi parere è graditisismo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Le Wasa pesano 7 gr cadauna, quindi 4 Wasa sono 28 gr... poco cambia, sono cartone.
    Io toglierei il grana dagli spuntini preferendo frutta secca (ancora) oppure un filo d'olio, se fai un panetto con Wasa e bresaola lo rende deciosamente più appetibile.
    Spuntino a metà mattina?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Le Wasa pesano 7 gr cadauna, quindi 4 Wasa sono 28 gr... poco cambia, sono cartone.
    Io toglierei il grana dagli spuntini preferendo frutta secca (ancora) oppure un filo d'olio, se fai un panetto con Wasa e bresaola lo rende deciosamente più appetibile.
    Spuntino a metà mattina?
    Ciao! lo spuntino di mattina non riesco a farlo visto che lavoro di notte e mi alzo mediamente più tardi degli altri . Il tuo commento riguarda la mia attuale dieta di definizione. Per quanto riguarda la dieta propostami dall'istruttore che dici? guardando le foto cosa faresti? massa o definizione?

    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    La stima della BF mi sembra attendibile, a occhio mi sembri effettivamente intorno al 16%. Io sono nelle tue condizioni sempre oscillando intorno al 14-16, quindi un pò ci ho fatto l'occhio.
    Prendendo per buona la bilancia un paio di mesi di massa continuerei a farmeli, semplicemente perchè poi da marzo cominci a buttar giu gradualmente e per l'estate stai bene (ovviamente massa controllata, non sfrenata )

    La dieta a zona non mi convince più di tanto perchè i blocchi secondo me sono limitanti, nei vari momenti della giornata servirebbero più carboidrati, nel tuo caso specialmente dopo pranzo che corrisponde anche al post WO, 54gr. di carboidrati sono decisamente pochi, come anche a colazione.
    Ultima modifica di Damiano91; 04-01-2013 alle 04:43 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoshuaKeen Visualizza Messaggio
    Ciao! lo spuntino di mattina non riesco a farlo visto che lavoro di notte e mi alzo mediamente più tardi degli altri . Il tuo commento riguarda la mia attuale dieta di definizione. Per quanto riguarda la dieta propostami dall'istruttore che dici? guardando le foto cosa faresti? massa o definizione?

    grazie
    Non pratico la Zona, quindi preferisco no esprimermi in maniera tecnica non mi sembra una dieta insensata comunque.
    Io punterei a prendere un poco di massa bruciando un po' di grasso però dovresti cambiare completamente approccio alimentare inserendo la famosa ciclizzazione dei carboidrati pre/post workout... a me piace assai e funziona, o meglio, su di me sta funzionando
    Ultima modifica di Wildcat; 04-01-2013 alle 04:44 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Non pratico la Zona, quindi preferisco no esprimermi in maniera tecnica non mi sembra una dieta insensata comunque.
    Io punterei a prendere un poco di massa bruciando un po' di grasso però dovresti cambiare completamente approccio alimentare inserendo la famosa ciclizzazione dei carboidrati pre/post workout... a me piace assai e funziona, o meglio, su di me sta funzionando

    stai bruciando massa grassa e mettendo magra utilizzando la ciclizzazione? puoi darmi qualche info in più?
    grazie

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda allenamento massa muscolare fatta dall'istruttore!
    Di naza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-2010, 04:58 PM
  2. scheda massa fatta dall istruttore
    Di naza nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-10-2010, 05:06 PM
  3. scheda massa fatta dall'istruttore consigli
    Di jump nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 06:54 PM
  4. scheda massa fatta dall'istruttore
    Di greenday2 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 04:41 PM
  5. -= SCHEDA MASSA =- (Fatta dall' Istruttore della mia Palestra)
    Di ChriStyle89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-2008, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home