Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mi date un parere su questa dieta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito Mi date un parere su questa dieta?

    sono passato da una fase di massa ad una di definizione facendo 2 settimane di scarico(ogni giorno levavo circa 10/15 di carbo)adesso mi sono stabilizzato sui valori della dieta ke sto x postare(gia'durante lo scarico ho perso circa 2.5 kg passando dai 85 precedenti agli 82.5 attuali...sono alto 1.72 con una percentuale di grasso intorno al 10.2% al momento attuale)

    vorrei riuscire ad arrivare al 6.5%/7% di grasso arrivando a pesare sui 77kg mantenendo il piu'possibile la massa muscolare acquisita(x questo aerobica a bassa intensita'solo 1 max 2 volte a settimana)

    Colazione: 50 gr pane bianco +20 gr di marmellata light(max 20 calorie)
    100 ml latte tot scremato con circa 20 gr di cereali
    5/6 albumi sodi

    Spuntino: 1 mela,70 gr di bresaola o 25 gr di sieroproteine isolate in acqua o
    100 ml latte tot scremato


    Pranzo: 70 gr di pasta con 20 gr di ricotta magrissima(4% di grassi su 100gr)
    250 petto di pollo ai ferri
    insalata a volonta'con un cucchiaino extra vergine di olio

    Spuntino: 2 arance spremute

    Spuntino:100 gr tonno al naturale o tacchino arrosto o sgombro

    Pre allenamento:20 gr maltodestrine in acqua

    Post allenamento:1 banana subito dopo 30 minuti circa 30 gr sieroproteine idrolizzate con glutammina in 150 ml latte tot scremato

    Cena: minestrone light
    insalata carote e spinaci sconditi
    salmone al naturale o vitella magra o pesce(nassello merluzzo o filetti di tonno fresco solitamente)
    1 o 2 aranci

    Pre notte: 1 pera o 1 mela solitamente


    cosa ne dite?nonostante abbia un metabilismo abb.veloce...19 anni e mi alleno sempre duramente pensate sia ancora troppo calorica x essere in fase di definizione o va bene x perdere quei 5 kg di troppo x essere asciutto come vorrei?

    sono accettate qualsiasi tipo di opinione e di critiche!


  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    umm...mia modestissimo parere:
    unisci fonti proteiche diverse(bresaola+sieropro),forse nn va...
    anche a colazione basta un unica fonte di carbo,o pane o cereali io vado con 50gr di cereali+100gr latte scremato e 250/300 di albume con un tuorlo 5/7 gr di grassi.
    io commettevo il tuo stesso errore...va bene mangiare spesso ma 4 spuntini tra pranzo e cena mi sembrano un po eccessivi...poi quelle maltodestrine nn servono tanto a meno che tu nn debba fare un esercizio aerobico prolungato...
    io prenotte ci metto qualche gr di sieropro...
    cmq aspettiamo i commenti degli esperti!
    che ne pensi sajan???

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freedom
    umm...mia modestissimo parere:
    unisci fonti proteiche diverse(bresaola+sieropro),forse nn va...
    anche a colazione basta un unica fonte di carbo,o pane o cereali io vado con 50gr di cereali+100gr latte scremato e 250/300 di albume con un tuorlo 5/7 gr di grassi.
    io commettevo il tuo stesso errore...va bene mangiare spesso ma 4 spuntini tra pranzo e cena mi sembrano un po eccessivi...poi quelle maltodestrine nn servono tanto a meno che tu nn debba fare un esercizio aerobico prolungato...
    io prenotte ci metto qualche gr di sieropro...
    cmq aspettiamo i commenti degli esperti!
    che ne pensi sajan???

    no aspetta...sui carbo al mattino e'vero ke prendo sia pane ke cereali(ma ce'qualcosa di male?vanno in contrasto tra di loro?non ne sapevo niente cmq) ma a meta'mattina mai prese bresaola e sieroproteine....io ho scritto o uno o l'altro...non entrambe!
    x lo spuntino in piu' al pome lo facevo x isolare le proteine dai carbo....prendo prima la spremuta d'arancio(quindi solo carbo praticamente) e dopo circa un oretta faccio uno spuntino a base di sole proteine(sgombro tonno o tacchino solitamente)...cmq non e'un problema nel caso faccio un unico spuntino con entrambi!
    le maltodestrine mi aiutano prima di allenamento visto ke sono a corto di carbo(globalmente nla giornata intendo)ad arrivare alla fine dell'allenamento(ho provato a non prenderle ma in quel modo non riuscivo a sostenere anche l'ultima parte dell'allenamento con l'intensita'giusta!)

    cmq considerando la mia situazione...il metabolismo...l'eta'e il mio obbiettivo come vedi la situazione dei carbo globalmente?vanno bene?sono ancora troppi?o forse posso aumentare di un poco magari a pranzo o nel primo spuntino pomeridiano?xke'sto facendo una fatica allucinante a sostenere la durezza dell'allenamento con questo tipo di dieta dal punto di vista dei carbo intendo...


  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Secondo me se 6 in definizione dovresti eliminare del tutto il latte ed nn sostituirlo con nessun altra cosa...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coleman_84
    Secondo me se 6 in definizione dovresti eliminare del tutto il latte ed nn sostituirlo con nessun altra cosa...

    scusa xke'proprio il latte scremato? ho diversi libri di alimentazione a casa ed e'risaputo ke in periodo di dieta x definizione gli alimenti migliori sono il petto di pollo gli albumi e i latticini magri(0.1% d grassi)

    ke problema avrebbe il latte?


  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    fosse il latte il problema......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    fosse il latte il problema......
    beh cosa ce'ke non va sajan?

    se mi rispondi cosi'e'si una critica ma non e'costruttiva...visto che ritengo di essere ancora inesperto come e'giusto che sia vista la mia eta'mi fa piacere se qualcuno ke ne sa piu'di me corregge i miei errori


  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma certo che è una critica costruttiva...però se non leggete un pò il forum allora si ripetono sempre le stesse cose, si riportano luoghi comuni senza senso ed ultimamnete ne ho letti e non pochi (le alte ripetzioni per la definzione e via dicendo....) e tutto il lavoro portanto vanti da molte persone nel tempo si perde e si esaurisce.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    certo...anke io ho sentito dire questa cosa ke il latte anke se scremato e'sconsigliato x la definizione...a me sembra una cavolata effettivamente te come la pensi in proposito?

    indipendentemente dal resto mi daresti un giudizio sulla mia attuale dieta?e specifica pure,se ne hai voglia,dove apporteresti modifiche e il xke'lo faresti.


  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    io le modifiche alla dieta le farei di settimana in settimana.
    togliendo magari 50/100 gr di carbo. anche perche devi vedere come reagisce il tuo corpo e in un giorno non puoi vedere le reazioni.
    Bisogna essere espertiper modificare la dieta d giorno in giorno.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Military Press
    certo...anke io ho sentito dire questa cosa ke il latte anke se scremato e'sconsigliato x la definizione...a me sembra una cavolata effettivamente te come la pensi in proposito?
    Cavolata è una parola grossa

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1576
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=751

    Questi link vengono postati almeno un paio di volte ogni settimana.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non è questione di latte definzione, ne tantomeni di latte scremato che l'unica differenza riguarda la % lipidica, definzione poi, termine abusato di per se, parliamo piuttosto di riduzione % della massa grassa....il fatto che unisci già fonte proteiche diverse, e quindi appesantisci il tutto da un punto di vista della digeribilità e dell'assimilazione delle proteine per un discorso di enzimi, e lo stesso ancora non contribuiscono le uova sode, avrai un'malgama nello stomaco che rimarrà li per almeno 5 ore.......lo stesso ancora a metà mattina....mangi perchè hai fame o perchè pensi che sia giusto e ti ritrovi con lo stesso problema, ma con l'aggravante che difficilmete avrai digerito quanto incamerato con la colazione, dal pranzo alla cena le cose peggiorano...credi forse che quello che mandi giù venga bruciato come in una fornace, che ci sia bisosgno di fornitura costante di cibo e di proteine per quale bilancio azotato positivo...insomma sgrezza il tutto, eppure ne abbiamo scritte di cose sul forum.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Non è questione di latte definzione, ne tantomeni di latte scremato che l'unica differenza riguarda la % lipidica, definzione poi, termine abusato di per se, parliamo piuttosto di riduzione % della massa grassa....il fatto che unisci già fonte proteiche diverse, e quindi appesantisci il tutto da un punto di vista della digeribilità e dell'assimilazione delle proteine per un discorso di enzimi, e lo stesso ancora non contribuiscono le uova sode, avrai un'malgama nello stomaco che rimarrà li per almeno 5 ore.......lo stesso ancora a metà mattina....mangi perchè hai fame o perchè pensi che sia giusto e ti ritrovi con lo stesso problema, ma con l'aggravante che difficilmete avrai digerito quanto incamerato con la colazione, dal pranzo alla cena le cose peggiorano...credi forse che quello che mandi giù venga bruciato come in una fornace, che ci sia bisosgno di fornitura costante di cibo e di proteine per quale bilancio azotato positivo...insomma sgrezza il tutto, eppure ne abbiamo scritte di cose sul forum.
    e'proprio vero allora che ognuno ha le proprie idee a riguardo sia dell'alimentazione che dell'allenamento e forse il bello di questo sport e'proprio questo...non esiste mai una verita'assoluta ma tante opinioni piu'o meno condivisibili!

    sabato scorso sono stato dal preparatore e gli ho detto che mi era stato sconsigliato di assumere fonti proteiche diverse nello stesso momento della giornata.

    lui mi ha risposto invece che la cosa puo'anche essere positiva invece siccome avrei un profilo di amminoacidi decisamente piu'completo ad ogni pasto in quanto ogni fonte proteica non e'mai completa di tutti gli amminoacidi presenti nei vari alimenti(tranne forse il latte o l'albume se non ho capito male!)

    devo dire che questo preparatore oltre ad avermi fatto raggiungere ottimi livelli in poco tempo col BB(natural ovviamente)e'anke laureato in biologia oltre che essere dietista(ormai ha circa 20 anni di esperienza alle spalle ed ha pure gareggiato a livello altezza/peso anni fa se non ho capito male)dunque non penso che possa essere considerato uno di quelli che si improvvisa preparatore da un giorno all'altro come fanno molti in palestra(inoltre ha uno studio suo e non ha mai avuto una palestra in tutta la vita).....

Discussioni Simili

  1. Mi date un parere su questa scheda?
    Di danito84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-2008, 09:30 PM
  2. Mi date un parere su questa alimentazione
    Di Brucelovesquat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-09-2008, 10:27 PM
  3. Mi date un parere su questa scheda ... GRAZIE!!!
    Di ute-elim nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-2006, 05:23 PM
  4. Date un occhiata a questa dieta
    Di jAMeZ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-02-2006, 03:39 PM
  5. Date uno sguardo a questa dieta...
    Di Luis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home