Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dieta da Raccoglitore, tante domande e spero tante risposte

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito dieta da Raccoglitore, tante domande e spero tante risposte

    Buonasera a TUTTI voi! premetto che se sbaglio dove scrivere il post, me ne scuso con l'admin! ma sembra l'argomento appropriato.

    Breve storia della mia vita: se volete evitare andate sul fondo

    Cooomunque, mi chiamo Matteo, ho 27 anni e sono alto 180 centimetri peso 79/80 chili.
    Ho avuto una vita di alti e bassi col peso, a 19 anni ero 122kg! poi a 22, arruolatomi, ero 78kg... poi sono tornato a 90 poi a 80 poi a 90 e adesso una volta per tutte ho deciso di impadronirmi del mio corpo!
    Lavoro da più di dieci anni e ho sempre fatto lavori pesanti (cuoco/marmista/maniscalco/magazziniere) tanto da farmi finire su una barella a maggio: due protrusioni lombari L4 L5 S1 a causa dei dischi disidratati!
    adesso stò recuperando, piano piano, in palestra faccio esercizi mirati. Ho fatto due settimane coricato a letto steso e poi sono tornato a lavoro, adesso faccio mansioni più leggere e sentirmi limitato un pò mi ha ucciso dentro.
    Ho fumato un pacchetto di lucky strike al giorno, tutti i giorni, per dieci anni poi ho smesso. In un attimo. Ho guardato il DVD è facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr e ha funzionato, 5 euro di dvd usato al blockbuster (mai fatto acquisto migliore).
    Ho messo in mezzo Allen perchè quando ero steso a letto mi sono letto anche "è facile controllare il peso sesai come farlo" e mi ha aperto la mente! in fondo la veirtà l'avevo davanti agl'occhi e non la volevo vedere.
    Fattostà che dopo 26 anni di carnivorismo all'ennesima potenza, sono diventato Raccoglitore!
    Raccoglitore non Vegetariano
    cerco di seguire l'istinto a tavola e non mi è ancora venuta la voglia di sgozzare un capretto per cena, e fidatevi ero un carnivoro convinto! ero il primo a sfottere alle grigliate l'amico vegetariano che si portava da casa l'insalata di riso!
    Veniamo ad oggi. Da 5 mesi vado in palestra 5 volte alla settimana e faccio una "scheda" classica senza nulla di particolare però devo dire che alla lat machine dietro faccio già 60 senza troppa fatica e pectoral 50, leg curl 60 etc etc. . . inizio a carburare! inizia a prendermi stà palestra. NON ho intenzione a prendere proteine in polvere, preferisco mangiarle in natura, non voglio diventare "gonfio", voglio un fisico tonico e asciutto.
    ecco il problema: in questi anni di alti e bassi la pelle addominale si è "stufata" di andare su e giù e si è ammollata non capisco se è solo grasso depositato o epidermide da togliere solo chirurgicamente. Mangio molta frutta secca, verdure a foglia verde e non, miele, uova, frutta, soya in tutte le sue forme, riso in tutte le sue forme. . . evito nel modo più assoluto cibi raffinati e troppo elaborati. . . . se mi viene in mente altro aggiungo dopo!!!!

    Domande;

    1 Per recuperare un addome asciutto come posso fare? prodotti miracolosi? chirurgia estetica?
    2 Proteine vegetali? mi stò sfondando di ceci/lenticchie/fagioli & company. . .altri alimenti che ne contengano? (vegetali)
    3 le proteine vanno assunte coi carboidrati? quali?
    4 ci sono regole basilari nel mondo del BB?
    5 mangio Tofu ma non seitan ( il glutine puro lo trovo indigesto) faccio bene?
    6 quanto tempo prima devo mangiare dell'allenamento?
    7 vorrei eliminare il grano raffinato (pasta 00, pane 00, pizza 00) faccio bene?


    Grazie a tutti per l'attenzione! e se avete letto tutto siete degli amici!
    PS evitate solo commenti ermetici del tipo "la carne bisogna mangiarla" o "se vuoi essere un toro devi mangiare un toro" e bla bla bla, sono convinto in ciò che faccio, in ciò che mangio. Consigli di esperienze sono molto ben accetti ma le frasi fatte no grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ciao,
    prova a dare un'occhiata qui, dove ho postato una dieta vegetariana ed una vegana, magari può esserti di spunto: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...lk-vegetariana

    per quanto riguarda le domande:
    1) dieta ipocalorica (dovresti tenere un diario alimentare) e allenamento con i pesi. se vuoi puoi aggiungere un po' di allenamento aerobico per aumentare il deficit calorico, ma non è obbligatorio.
    2) generalmente i legumi contengono un 20% di proteine, i cereali un 10%. frutta e verdura ne contengono quantità veramente scarse.
    3) in linea di massima le proteine vanno assunte ad ogni pasto.
    4) mangia e spingi! e leggi i post in evidenza nella sezione allenamento.
    5) basta non abusarne.
    6) il tempo di digerire. orientativamente, se è un pasto completo 3 ore, se è uno spuntino 1 ora.
    7) secondo me non è necessario eliminare completamente i cereali raffinati, ma sarebbe bene utilizzare anche quelli integrali.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la risposta Phoenix! ,ho guardato il link ed è molto interessante ed aggiungo che la cottura al vapore e le vaporiere sono l'invenzione del secolo!!!!

Discussioni Simili

  1. vi faccio vedere i miei cambiamenti e vi chiedo delle risposte su delle mie domande!
    Di emanuele.berto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 04:59 PM
  2. Risposte Alle Domande Più Frequenti
    Di lukenadal nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-2007, 12:17 PM
  3. Risposte Alle Domande Più Frequenti
    Di lukenadal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-2007, 12:17 PM
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-08-2007, 01:00 PM
  5. salve a tutti sono nuovo e ho tante domande mio malgrado!!!
    Di mpobor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 07:53 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home