Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La mia dieta è ok?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    6

    Felice La mia dieta è ok?

    Da circa un mese ho ricominciato ad allenarmi in palestra,ho 21 anni sono alto 174 cm e peso 69 kg.

    COLAZIONE: 250 ml. di latte parz scremato ,4-5 fette biscottate integrali con marmellata ;

    SPUNTINO: un panino con 80gr di bresaola(tonno o fesa di tacchino)

    PRANZO 100 g. di pasta (con grana e olio);

    SPUNTINO: un panino con 80gr di bresaola ;

    CENA:100 g di riso(2 volte a settimana) 200 g.di pollo(pesce) ; 200 g di verdure(legumi o insalata verde)
    (e 10 g. di olio di oliva)

    Spuntino pre-nanna : 1 arancia

    Bevo 2,5 lt di acqua al giorno,mi consigliate le proteine in polvere?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Mancano le pro a pranzo. Inserite quelle nella dieta secondo me puoi tranquillamente fare a meno delle whey. E non dimenticare i grassi. Sono fondamentali.
    L'arancia pre-nanna non mi dice molto, a meno che tu non lo faccia per piacere personale (male non fa)...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    eye'n'cross mi sembra povera di fibre.

    Attenzione: i legumi non sono annoverabili fra le "verdure"...
    speak softly and carry big sticks...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Premesso che devi mangiare roba che ti và di mangiare...la risposta alla tua domanda "se la dieta è ok" non c'è se la poni in questo modo. La dieta può andar bene o male .. dipende dall'obiettivo che hai e dai tuoi parametri corporei e dal fabbisogno. A cose normali secondo la calcolatrice di exrx (e qualche mia stima) hai bisogno di circa 2500Kcal; mangiando queste Kcal tutti i giorni con una media di 2 ore in palestra 3 volte a settimana ... dovresti restare dello stesso peso.

    Se vuoi crescere di peso (massa o muscoli dipende molto dalla tua genetica e in parte dallo stile della dieta e\o in funzione della tua genetica) devi aumentare le kcal di poco alla volta, fai tipo +150 ogni 2 settimane e vedi come và pesandoti ogni mese magari più volte in più giorni nei primi del mese quando sei a digiuno facendo una media. Quindi ritocchi in più o in meno le Kcal. Io non vorrei spaventarti xò la dieta presa così senza numeri e senza altri dati né obiettivi non ci si fà molto.

    Cmq prova a calcolare quante Kcal assumi con questa dieta e ritoccala per avvicinarti a 2500Kcal, poi intanto per qualche settimana vai così almeno ti abitui...poi consigli su cosa mangiare e quando beh: ci sono vari modi di mangiare come chi ad esempio preferisce spostare la maggiorparte dei carbo di giorno e lasciare grassi e pro alla sera, chi invece segue una dieta omogenea. Tieni presente che la crescita di peso che vuoi può essere di grasso e\o di muscolo...tu vuoi muscolo quindi in generale devi trovare delle % di Carbo-Pro-Grassi che ti faccia crescere più di muscolo che di grasso, e poi ti ripeto conta molto la genetica, se tu hai il "vizio" di depositare molto dovrai prestare ancora più attenzione all'alimentazione cercando di organizzare al meglio i pasti coi vari nutrienti. Come regola di base abbastanza valida evita di mischiare grandi quantità di carboidrati a grandi quantità di grassi; va bene mischiare grassi+pro e carbo+pro, ma evita il più possibile tanti carbo+tanti grassi.

    Bevo 2,5 lt di acqua al giorno,mi consigliate le proteine in polvere?
    Se ce la fai col cibo, soprattutto di stomaco e digestione, le puoi tralasciare. Se xò ne fai anche una questione economica, beh, le pro in polvere costano meno di una bistecca o di altre forme a parità di grammi assunti ma non hanno il sapore della ciccia succosa

    Ricorda che in fase di massa non hai bisogno di molte proteine; ne avrai bisogno di "tonnellate" in definizione per non catabolizzarti i muscoli quando starai a stecca, prima e dopo gli allenamenti magari solo anche aminoacidi, o la mattina se sei abituato a correre a digiuno un mix di beta alanina + aminoacidi ...ma sono cose avanzate per te ora ... ne riparliamo fra qualche anno
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per i consigli
    Cmq facendo un calcolo,sono sulle 2400 kcal al giorno con la dieta che seguo attualmente,come fibre e grassi da aggiungere che alimenti mi consigliate?
    Ultima modifica di Flaviosa; 18-12-2012 alle 03:51 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Le fibre le prendi facilmente dalla verdura. I grassi cerca di prenderli da fonti buone come olio o assieme alle pro che ci stanno sempre come formaggi, uova...e infine anche la frutta secca che è importante per il contenuto di grassi (poli)insaturi, omega e dha...e se dalle tue parti cresce la borragine, usala, cotta ovviamente.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Modificherò la dieta grazie ai vostri consigli e la affiancherò ad una buona scheda, spero di raggiungere un buon risultato dopo 7-8 mesi di allenamento.

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  3. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM
  4. la mia passione..la mia infelicità
    Di silvered.dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 06:37 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home