Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito Consiglio alimentazione

    Sono alto 175 cm per 58 kili. Frequento regolarmente la palestra 3 allenamenti a settimana vorrei un consiglio sulla mia alimentazione.Vorrei aumentare di peso arrivare ad almeno 64/65 kili

    Colazione:è da un paio di mesi che non faccio colazione perchè la mattina non riesco proprio a digerire il latte se potete consigliarmi qualcosa con cui sostituirlo
    Spuntino10:30/11:00) panino soffiato con prosciutto crudo
    Pranzo: piatto di pasta (100/120 gr) più secondo (carne,pollo,pesce o uova)
    Spuntino17:00/17:30) una tazza di latte con circa 50gr di cereali
    Cena:secondo(carne,pesce o pollo) più un frutto

    Vorrei sapere quali sono le quantità giuste secondo voi oppure aggiungere od omettere qualche tipo di cibo...Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Come base non è malaccio, però 175cm per 58 chili sei anoressico? xD
    Comunque per la colazione prova il latte senza lattosio, anche io ho il tuo stesso problema e mi trovo un po' meglio!
    Poi cerca di stare sempre un po' sopra il tuo fabbisogno proteico

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    se mi vedessi di persona non lo noteresti nemmeno perchè facendo palestra da 4 anni sono molto definito ed ho anche delle braccia abbastanza grosse però non riesco a capire perchè non aumento di peso ho provato di tutto tanto è che a febbraio farò diverse analisi per vedere se ho qualche problema ma non credo in quanto non avverto nessun tipo di disturbo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    per intanto ti consiglio di leggere attentamente i trheads in evidenza e calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, per poi buttar giù una dieta ipercalorica.
    la colazione cerca di farla e di aumentare le calorie totali, aiutandoti anche con i grassi (prediligi olio evo, frutta secca, pesce).
    comunque sei molto sottopeso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Partendo da presupposto che sei discretamente alto e palesemente leggero direi che la tua è una situazione classica dell'HARD GAINER rimarrai sempre bello magro ma mettere su KG per te sarà dura. La cosa positiva è che potrai mangiare più sporco di altri, ma dovrai cominciare a mangiare.

    Colazione:è da un paio di mesi che non faccio colazione perchè la mattina non riesco proprio a digerire il latte se potete consigliarmi qualcosa con cui sostituirlo

    La colazza è indipensabile, se fossi in te andrei di albumi abbondanti (o proteine in polvere) e poi una dose abbondante di avena e\o pane e marmellata

    Spuntino10:30/11:00 panino soffiato con prosciutto crudo
    Cosai ntendi per panino soffiato? comunque abbondante prosciutto... propenderei per una fonte più magra... magari fesa o bresaola o prosciutto sgrassato, ma sei così leggero che puoi permetterti pure il crudo per ora . Almeno 100g

    Pranzo: piatto di pasta (100/120 gr) più secondo (carne,pollo,pesce o uova)

    Ok per la pasta, sei forse il primo a cui non consiglio riso e cereali. Qui per il secondo devi essere generoso con le grammature... 200g di carne magra possibilmente.

    Spuntino17:00/17:30) una tazza di latte con circa 50gr di cereali

    Ma lo digerisci o no il latte? comunque via sta roba. questo spuntino protrebbe diventare il tuo pasto pre allenamento se ti alleni al pome. Dunque dentro una fonte di carbo a basso IG e dentro uno shake di whey (un'oretta abbondante pre wo indicativamente).
    Nei giorni in cui non ti alleni mettici il panino anche qui... ovviamente pane integrale minimo


    Cena:secondo(carne,pesce o pollo) più un frutto

    Misera misera misera. Se questo è il tuo pasto post allenamento ci metti 100-150g di riso e almeno 200g di pollo. Se invece è la cena di quando non ti alleni mettici una fonte di cho a basso IG e abbondante carne

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ottimi consigli.
    Magari qualche grasso "buono" in più non guasterebbe.
    speak softly and carry big sticks...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mi sono scordato di scriverlo. Grazie per l'intervento mod.

    Le fonti di grasso da privilegiare sono quelle da olio extravergine, frutta secca e pesce grasso.
    Per il pesce io sono un pò borderline, perchè è caro e non so cucinarlo, e consiglio di integrare al suo posto degli O3 in sofgel

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte...Per Carnera ho un buon appetito però non so se riuscirò subito a mangiare queste porzioni di cibo comunque ci proverò e vi farò sapere! Spero in un miglioramento

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ecco quello che ho\sto mangiando io oggi così hai un'idea generale di quello che intendo:

    Colazione:
    -200g di albumi
    -60g di avena (con acqua calda, cacao e dolcificante tic)
    -6 gallette di riso con marmellata sz zucchero

    Spuntino
    -200g di albumi
    -4 gallettone giganti riso integrale
    -frutto
    -un pò di frutta secca, tanto per gradire

    Pranzo
    -130-150g di riso integrale o farro o altri cereali
    -250g di cavallo pesto
    -10g EVO
    -Insalata abbondante

    Prewo
    -4 gallettone integrali
    -Frutto
    -poco dopo 30g di whey e supplementi vari

    Immediatamente post
    -destrosio 30g e suppelmenti vari

    Post wo
    -150g di riso bianco
    -250g di petto pollo

    Prenanna (so che per qualcuno è inutile, ma io sono ancora dell'idea che serva)
    -60g di Parmigiano

    Questo è ovviamente un giorno di allenamento

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie adesso ho un idea piu chiara di come strutturare la mia dieta vi terrò informati

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZioRed Visualizza Messaggio
    grazie adesso ho un idea piu chiara di come strutturare la mia dieta
    Non credo

    ma va bene lo stesso, da qualche parte bisognerà pur cominciare.

Discussioni Simili

  1. Consiglio per alimentazione
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 01:20 AM
  2. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 04:24 PM
  3. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home