Ciao a tutti, ho 18 anni, sono alto 1,85 m e peso circa 72 kg.
Faccio palestra da circa 1 anno ma è solo da 3 mesi circa che lo faccio con maggiore rigore per quanto riguarda alimentazione, riposo ecc... anche se con l'alimentazione ho ancora un po' di "problemi". PREMESSA: il mio obiettivo, almeno per adesso, non è diventare un bodybuilder ma semplicemente mettere su il maggior numero di chili (in muscoli, ovviamente) possibili perchè ho deciso di iniziare a giocare a football dall'anno prossimo ( e vorrei arrivare con un buon fisico).

Questo è il mio "programma":
MATTINO (7.30)
250ml di latte parz. scremato + 125g fiocchi di mais/ 6-7 biscotti (13g per pezzo-9g carboidrati-1g proteine-3g grassi)

META MATTINA(11.00)
panino al prosciutto o biscotti (purtroppo a scuola o mi porto le cose da casa o mi accontento di quello che c'è...)

PRANZO(14.00)
200g pasta(al sugo o con un filo di olio)/200g circa carne(pollo/filetto/scamone...) + 150g di contorno(piselli/zucchine/carote) o una bella insalata con tonno, olive, ecc... + 100g pane/gallette [se mangio la pasta riduco la quantità di pane]

MERENDA-PRE WO (18.00)
1-2 mela/e + 50g fiocchi mais/frumento integrali

ALLENAMENTO (19.00-20.00/20.30)

POST WO
Frutta secca+ 1 Yogurt(non magro) + panino alla bresaola/tonno (se non li ho già assunti a pranzo)

CENA (21.00)
150g carne(se non già presa a pranzo)/pesce + contorno(diverso dal pranzo)

So che sicuramente ci sono molte cose che non vanno e che purtroppo non è affatto preciso come programma... eventualmente chiedete per maggiori info!
Fatemi sapere e ovviamente ditemi cosa c'è di sbagliato e con cosa potrei sostituirlo
Grazie