Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chiedo aiuto :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito Chiedo aiuto :)

    Ciao ragazzi, Io sono Edoardo.. 19 anni 1.87, 71kg mi alleno da circa due anni.
    Rispetto agli inizi, quando pesavo 64 kg, sono riuscito a mettere un po di massa e definire il mio corpo armonicamente (senza sottovalutare nessuna fascia muscolare!)
    Posto a voi la mia alimentazione, grammo + grammo -


    colazione:
    300gr di cappuccino con latte intero
    8 fette biscottate (Gentilini)
    20gr di whey protein (circa 15gr di proteine effettive)

    spuntino metà mattina (11.30)
    1 panino (tipo sfilatino-ciabattina-rosetta) con 2 wustell o 60gr di prociutto

    pranzo
    circa 300 gr di pasta condita bene
    200gr di carne bianca, rossa, pesce
    contorno (a scelta)
    pane

    pre workout
    60 gr di bresaola o tacchino
    5 gallette di riso
    1 banana-mela
    500 ml acqua

    post workout
    45 gr di whey (circa 30gr effettivi)

    cena
    300 gr carne, filetto, petto di pollo
    verdura a volontà/patate/faggioli
    pane
    frutta

    siccome ho l'obbiettivo di prendere tanta, tanta massa.. cosa che con la mia costituzione diventa difficile, vi chiedo.. QUALI SONO GLI ALIMENTI CHE PREFERITE E CONSIGLIATE PER ASSUMERE MASSA? MOLTI PARLANO DELLO YOUGURT, CHE NE PENSATE DI UNO YOUGURT PRE NANNA? (QUANTITA', ORARIO E TIPOLOGIA DI YOUGURT) grazie ragazzi!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Non ti voglio nuovamente sporcare il 3d e quindi mi taccio....la parola ai più esperti.
    Scusa, solo una curiosità e poi davvero non parlo più. Noto che nel prework conteggi 500 ml di acqua?? Sinceramente l'acqua non l'ho mai conteggiata, cosa significa che in tutto il giorno bevi solo quell'acqua???

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    No Aba! Esprimiti! Scrivo appositamente per il vostro parere! Ho scritto 500ml xkè bevo una bottiglietta intera! Durante il giorno bevo sui 2500-3000 ml ma mai contati...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo1994 Visualizza Messaggio
    No Aba! Esprimiti! Scrivo appositamente per il vostro parere! Ho scritto 500ml xkè bevo una bottiglietta intera! Durante il giorno bevo sui 2500-3000 ml ma mai contati...
    A capisco.
    Cosa ti devo dire , caro ragazzo.....secondo mè, con la fame che c'hai tè, quelle integrazioni dei frappè sono abbastanza superflue, nel senso che preferirei mangiarmi un paio di salsiccette al posto delle wey protei che sanno di mandorla o frutti di bosco.
    Comunque, posso capire che ,ad un certo punto, convengono anche come spesa per il portafoglio.
    Che dire, se devi aumentare di peso a prescindere, e sei in salute, prova ad ascoltare il tuo corpo, sarà lui a guidarti.
    Nel senso che se al posto delle gallette il tuo corpo desidera qualcosa di più saporito , ascoltalo, sarà lui a guidarti.
    >Di sera, davvero ti andrebbe lo yogurt al naturale??? Non ci credo dai!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    A capisco.
    Cosa ti devo dire , caro ragazzo.....secondo mè, con la fame che c'hai tè, quelle integrazioni dei frappè sono abbastanza superflue, nel senso che preferirei mangiarmi un paio di salsiccette al posto delle wey protei che sanno di mandorla o frutti di bosco.
    Comunque, posso capire che ,ad un certo punto, convengono anche come spesa per il portafoglio.
    Che dire, se devi aumentare di peso a prescindere, e sei in salute, prova ad ascoltare il tuo corpo, sarà lui a guidarti.
    Nel senso che se al posto delle gallette il tuo corpo desidera qualcosa di più saporito , ascoltalo, sarà lui a guidarti.
    >Di sera, davvero ti andrebbe lo yogurt al naturale??? Non ci credo dai!
    Aba, ha detto che vuole mettere massa, non grasso o colesterolo nelle arterie, salciccia, vino e salumi (grassi) vari... non sono proprio l'ideale per il BB, bisogna si mangiare tanto (che poi tanto significa in base alle necessità) ma anche (sopratutto) mangiare sano... Carni bianche, tante verdure, insomma roba sana...

    Edoardo1994, nella tua dieta mancano completamente le uova, gli albumi d'uovo in particolare, la mattina io mi farei una bella frittatella di solo albume, con un po' di pane tostato, il latte non è così proteico come si crede (cosa che ho imparato qui sul forum), inserisci anche della frutta secca, come noci e mandorle
    Ultima modifica di Need for mito; 13-11-2012 alle 03:23 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    La dieta non è male, forse fin troppe proteine... le hai calcolate esattamente? L' acqua dovresti berla lontano dai pasti, e molta di più, almeno un paio di litri al giorno. Il cappuccino a colazione non mi sembra fondamentale, servirebbero piuttosto dei corboidrati semplici più funzionale, ad esempio miele o marmellata, assieme alle fette biscottate. Per il pre-nanna alcuni usano i fiocchi di latte, altri yogurt greco, oppure puoi pensare di prendere le whey la sera, rifacendone il conteggio... la mattina in effetti potresti trovare un altro modo per assumere proteine (albumi, yogurt, frutta secca ecc.)

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Aba, ha detto che vuole mettere massa, non grasso o colesterolo nelle arterie, salciccia, vino e salumi (grassi) vari... non sono proprio l'ideale per il BB, bisogna si mangiare tanto (che poi tanto significa in base alle necessità) ma anche (sopratutto) mangiare sano... Carni bianche, tante verdure, insomma roba sana...

    Edoardo1994, nella tua dieta mancano completamente le uova, gli albumi d'uovo in particolare, la mattina io mi farei una bella frittatella di solo albume, con un po' di pane tostato, il latte non è così proteico come si crede (cosa che ho imparato qui sul forum), inserisci anche della frutta secca, come noci e mandorle
    E' ho capito need, mica mi permetterei di consigliare a un ragazzo di alcolizzarsi come mè
    Quello che intendevo dire è che se lui, già mangiando come mangia adesso, non riesce più a metter peso, vuol dire che le gallette a quello gli fanno un baffo!
    Magari al posto delle gallette un po' di nutella no è??? Una bestemmia, cacchio, da piccolo mi calavo dei vasetti interi, oggi mia moglie li nasconde perchè sennò non ne resta per i pargoli.
    Quello che voglio dire è che, se questo ragazzo consuma assai, forse potrebbe semplicemente mangiare un po' più saporito ecco, tutto qui

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    E' ho capito need, mica mi permetterei di consigliare a un ragazzo di alcolizzarsi come mè
    Quello che intendevo dire è che se lui, già mangiando come mangia adesso, non riesce più a metter peso, vuol dire che le gallette a quello gli fanno un baffo!
    Magari al posto delle gallette un po' di nutella no è??? Una bestemmia, cacchio, da piccolo mi calavo dei vasetti interi, oggi mia moglie li nasconde perchè sennò non ne resta per i pargoli.
    Quello che voglio dire è che, se questo ragazzo consuma assai, forse potrebbe semplicemente mangiare un po' più saporito ecco, tutto qui
    Bisognerebbe sapere da quanto fa questa dieta... se realmente è stata seguita... Infatti io mangerei altre cosette, tipo frutta secca e albumi d'uovo e come detto da Selavy aumenterei i carbo la mattina eliminando inoltre il latte...al posto delle gallette di riso metterei del buon pane integrale, ad esempio il mio Pre WO è : Whey + 2 fette di pane con marmellata

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Allora... Frutta secca mangio 7-8 mandorle-nocciole-noci appena finito l'allenamento... X la colazione... io mangiare anche cose più complesse ma sinceramente la mattina ho dei tempi un po stretti, comunque voi x una colazione sostanziosa che direste?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo1994 Visualizza Messaggio
    Allora... Frutta secca mangio 7-8 mandorle-nocciole-noci appena finito l'allenamento... X la colazione... io mangiare anche cose più complesse ma sinceramente la mattina ho dei tempi un po stretti, comunque voi x una colazione sostanziosa che direste?
    Una piadina con solo bianco d'uovo (al supermercato vendono solo il bianco come nei cartoni del latte), magari per darle un po' di sapore ci metti una fetta di prosciutto cotto o tacchino e ci bevi un succo di frutta, due fette di pane integrale con la marmellata e sei a cavallo... La piadina in 5 minuti la prepari e se non hai tempo...... ti svegli prima...

Discussioni Simili

  1. Chiedo aiuto a voi saggi......(per favore ripondetemi)
    Di GFC nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 09:58 PM
  2. eccentrico concentrico base chiedo aiuto agli esperti
    Di belfagor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-2004, 07:31 PM
  3. Chiedo aiuto agli esperti
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-08-2003, 09:57 PM
  4. Chiedo aiuto per impostare un programma di definizione alimentare
    Di nottepazza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2003, 02:15 AM
  5. chiedo aiuto ai piu' esperti
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 04:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home