Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ecco cosa mangio ora e accenni sullo stile di vita

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito Ecco cosa mangio ora e accenni sullo stile di vita

    Dunque mi sono letto parecchi thread di questa stanza e anche della dieta a zona, ma trovare un buon mix di alimenti per tutta la giornata mi risulta difficile.

    Inizio col dire che al momento mangio poco e male, volete un esempio? ecco cosa ho mangiato e cosa mangierò oggi:

    colazione ore 9: tazzina di caffè latte con 4 biscotti secchi, ma a volte se mi sveglio tardi non faccio colazione (vedi sabato e domenica)

    pranzo ore 12:30: una bistecchina ai ferri con insalata (insalata e pomodori, oppure a volte insalata e peperoni) - arancio - caffè

    spunto ore 16: un arancio

    cena ore 19: un piattino di pasta - arancio

    Come potete vedere raramente avrete letto un menu giornalierio cosi mal fatto, insensato e quant'altro... non seguo alcuna alimentazione specifica. Geneticamente sono una persona portata ad ingrassare con poco...

    Quello che ho mangiato-mangierò oggi è quello che in media mangio ogni giorno della settimana... vario la carne mangiando magari al sabato del pesce e cosi via...

    17 anni, alto 1,78 e peso 77kg.

    Mi alleno da poco più di un mese 3 volte a settimana (martedi - giovedi - sabato) in palestra, allenando addominali, braccia, gambe, pettorali e schiena.

    Il lunedi, il mercoledi e il venerdi faccio 30-40 minuti di corsa a ritmo sostenuto sul tappeto.

    Fisicamente in questo mese di palestra ho notato risultati sopratutto su bicipiti e tricipiti, io fino a qualche tempo fa ero il non sportivo per eccellenza... poi tutto d'un tratto ho mollato quello stile di vita e mi sono buttato sul fitness, che mi piace tantissimo.

    Chiedo quindi scusa se parlo da principiante, uso una terminologia scorretta e quant'altro, ma sono veramento un neofita...

    Se volete sapere altro (sicuramente visto che avrò scritto poco e niente, ma da solo non so che altro scrivere) ditemelo che lo scrivo. dimenticavo: non mi piace tantissimo il pane e odio ogni tipo di formaggio.

    Il mio obiettivo è quello di riuscire ad avere un corpo ben definito in ogni zona, sotto il punto di vista della volontà non c'è alcun problema visto che sono molto deciso in quello che faccio per raggiungere l'obiettivo prefisso...

    sparate pure a zero ma non insultatemi...
    grazie mille
    Ultima modifica di TDKMAN; 19-04-2004 alle 04:17 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    tranquillo nessuno insulta nessuno in questo forum!sennò poi arriva bbhomepage a farci o' culo! 0
    Mamma mia che alimentazione!da quello che hai letto nei vari 3d ti sei reso conto che la tua alimentazione è alquanto,come dire?,pessima!
    Pochi carboidrati e distribuiti male.lo stesso per le proteine.elimina i caffè.prova a buttare giù qualcosa che poi arriverà sajan!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Ciao,
    via pvt ho parlato un pò com CAP, e su per giu ho capito questo (correggetemi se sbaglio)

    Colazione: deve essere un "pasto" completo di carboidrati, proteine e grassi, non va mai saltata. (che tipo di colazione potrei fare? con quali alimenti?)

    Spuntini: metà mattina e metà pomeriggio uno spuntino con della frutta (un arancio va bene?)

    Pranzo e cena: devo mangiare sia carboidrati, proteine e grassi.

    Ad esempio oggi potrei mangiare un piattino di pasta (carboidrati), una bistecchina (proteine) con un pò di verdura condita (grassi)?

    Questo potrei mangiarlo a mezzo giorno, alla sera?

    Mangiando cosi tanto non rischio di ingrassare??? come ho scritto sopra mi alleno 3 volte a settimana (martedi - giovedi - sabato) con allenamenti da 1 ora e mezza ogni volta, penso che l'alimentazione debba variare anche se quel giorno mi alleno o no, giusto?

    dimenticavo: xkè dovrei togliere il caffè?
    Ultima modifica di TDKMAN; 20-04-2004 alle 11:55 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Piattino ?Bistecchina? tazzina? ma che c'hai problemi d' appetito????
    Se non mangi (tanto) non cresci....

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDKMAN
    Ciao,
    dimenticavo: xkè dovrei togliere il caffè?
    me lo chiedevo anch'io........
    anzi, per me puoi tranquillamente berne anche un po di più

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ha paura di ingrassare....TDKMAN le quantità devi imparare a regolarle su te stesso col tempo....per ora dai un sistematina al tutto, fai colazione e allenati bene....

    a 17 anni e con 3 mesi di allenamento non credo ci sia da aggiungere molto almeno come inizio...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire
    Piattino ?Bistecchina? tazzina? ma che c'hai problemi d' appetito????
    Se non mangi (tanto) non cresci....
    LOL
    allora la mia domanda è questa:

    mangiando di più (sopratutto meglio come abbiamo scritto prima) di come mangio ora aumento lo sviluppo muscolare che si crea quando mi alleno?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDKMAN
    LOL
    allora la mia domanda è questa:

    mangiando di più (sopratutto meglio come abbiamo scritto prima) di come mangio ora aumento lo sviluppo muscolare che si crea quando mi alleno?
    certo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kranio
    me lo chiedevo anch'io........
    anzi, per me puoi tranquillamente berne anche un po di più
    Toglietemi i caffè sotto dieta e potrei anche strozzare qualcuno....

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    42

    Figo siamo pazzi

    ragazzi intervengo un attimino per dire una cosa che mi sembra importante:sto vedendo da un po di tempo qualcosa che mi preoccupa molto infatti chiunque faccia palestra pensa che per ingrossare ci sia bisogno di ingurgitare di tutto ed in maniera esorbitante(anche in questo post c'e' qualcuno che suggerisce di mangiare(tanto)!sinceramente dopo i miei vari studi e dopo alcune esperienze(amici etc)ho capito che il mangiare molto provoca alla lunga danni enormi e irreparabili al fegato ma sopratutto ai reni!!!il corpo non può smaltire tutte le proteine e i carboidrati in eccesso perciò alla lunga gli organi interni ne rimangono colpiti!tanto più che se aggiungiamo creatina,proteine in polvere e altri farmaci la fine se prima noin era certa oraq lo e!!!ma vogliamo capire che per ingrossare quanto basta senza essere grossi come alcuni che personalmente disapprovo basta mangiare normale con dell allenamento altrettanto normale!!!!tanto più che un buon fisico non deve essere ne grosso ne magro!solo con addominali un po scolpiti e forme esteticamente guardabili!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    sottolineo che io non utilizzo alcun integratore alimentare od altro, non uso alcuna sostanza che sia legale o no...

    dopo tutto è proprio questo quello che mi sono prefisso:

    tanto più che un buon fisico non deve essere ne grosso ne magro!solo con addominali un po scolpiti e forme esteticamente guardabili!!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Innanzitutto qui nessuno ha mai parlato di farmaci, e qui fai il primo errore e ti scopri per il qualunquista che sei...secondo:questi tuoi studi da scienziato non so a cosa ti abbiano portato o che tipo di studi hai fatto...ma se uno vuole crescere deve mangiare, tanto...tutti i bbers pro e non lo fanno...non intendo 10 kg di roba ovviamente, SARESTI uno sciocco se capisci così....terzo: il fatto che disapprovi uno che ha una muscolatura sviluppata, quindi da bber mi porta ad una domanda:ma che ce stai a fà qui?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ovviamente era riferito a zimox85

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zimox85
    ragazzi intervengo un attimino per dire una cosa che mi sembra importante:sto vedendo da un po di tempo qualcosa che mi preoccupa molto infatti chiunque faccia palestra pensa che per ingrossare ci sia bisogno di ingurgitare di tutto ed in maniera esorbitante(anche in questo post c'e' qualcuno che suggerisce di mangiare(tanto)!sinceramente dopo i miei vari studi e dopo alcune esperienze(amici etc)ho capito che il mangiare molto provoca alla lunga danni enormi e irreparabili al fegato ma sopratutto ai reni!!!il corpo non può smaltire tutte le proteine e i carboidrati in eccesso perciò alla lunga gli organi interni ne rimangono colpiti!tanto più che se aggiungiamo creatina,proteine in polvere e altri farmaci la fine se prima noin era certa oraq lo e!!!ma vogliamo capire che per ingrossare quanto basta senza essere grossi come alcuni che personalmente disapprovo basta mangiare normale con dell allenamento altrettanto normale!!!!tanto più che un buon fisico non deve essere ne grosso ne magro!solo con addominali un po scolpiti e forme esteticamente guardabili!!!!
    Ti riporto quanto detto qui:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?p=54286 e ti invito a leggere le altre discussioni prima di dare giudizi affretttati, quando la politica del forum, in merito agli argomenti da te trattati è tutto l'opposto, ed in materia di alimentazione e di intergrazione, ti basta investire un pò di tempo nella lettura dei thread nella sezione alimentazione, ed in quella integrazione, sopratutto per quei thread che hanno un gran numero di repliche, facilmente individuabili, dove si discute in merito a quanto detto, ed a critiche, accettabili, ma errate, quando si sostiene, quanto da te riportato non avevndo letto nulla o poco delle discussioni precedenti.

    *************
    Abbiamo sempre puntato su consigli razionali per quel che riguarda l'alimentazione e la costruzione di un piano alimentare adeguato. Si è sempre detto di non mangiare tanto, il che non significa nulla, ma mangiare secondo necessità, in funzione di due elementi molto importatanti: il proprio organismo e la strategia d'allenamento seguita, in vista degli obiettivi prefissi. va da se che proprio a tal proposito, ogni volta che si è discusso di % proteiche ed affini, si è posto l'accento sul partire da una base per poi apportare le variazioni del caso, e con cognizone di causa sopratuto, sia in positivo, con un surplus, sia in negativo, riferendoci a queste con valori da 1 a 2 gr per Kg di massa MAGRA per le fonti NOBILI per poi, come dicevamo, apportare delle varizioni in seno alle risposte fornite dal nostro corpo, e potendo valutare e partire da queste, anzichè, fin da subito, mettere in pratica uno stravolgimento delle proprie abitudini alimentari da un giorno all'altro. Di thread sul quantitativo proteico ce ne sono un'infinità, con i diversi punti di vista.....per la dieta quindi, da un punto di vista generale, si è sempre consigliato, ancora, di partire dalla cose semplici e da una base, in primis ripulendola dai cibi spazzatura, adottando comportamenti normali, come una suddivisione razionale dei pasti, l'importanza dell'acqua, dei grassi essenziali, degli spuntini a base di frutta, del ruolo delle verdure, della ripartzione glucidica non necessariamente legata all'IG, anche qui il discorso quindi si è articolato prendendo come inzio una base comune su cui lavorare.

    I discorsi qundi sono stati fatti e sono tutti presenti sul forum. Ripeto mangiare molto e tanto, non significa nulla, e sopratutto tale termini possono essere fuorvianti per chi, per la prima volta decide di fare un passo verso la cura dell'aliemntazione da un punto di vista qualitativo e quantitativo, QUALITA' e QUAN TITA', parole ripetute alla noia, in merito ai suddetti argomenti.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    In effetti, seguendo lo stesso comportamento
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?p=54312

    Prima di partecipare ad una community, qualsiasi essa sia, è buona regola ambientarsi leggendo le vecchie discussioni, tanto per avere un'idea con chi si discute, su cosa e quali possono essere certe politiche e certi atteggiamenti, ti sarebbe bastato dare un'occhiata nei seguenti links per farti un'idea di cosa si dice da queste parti, che è esattamente l'opposto da quanto da te dichiarato...

    qui si rischia grosso con le proteine
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1844

    segue: qui si rischia grosso con le proteine
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2243

    Riflessione...
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3828

    Cosa Rappresenta per voi l'integrazione
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3685

    Proetine salute ed allenamento
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3835

    Chiusura della sezione
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3709

    Sicuerzza degli Integratori
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1528

    Sulla quantità di proteine
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1112

    Aiuto...
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4137

    come integratori no e come medicine sì?
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4162

    ed ancora....se c'è un forum moderato in rete è proprio questo, guarda leggiti bene le discussioni e poi ne riparliamo.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Discussioni Simili

  1. Ecco cosa mangio
    Di m_nus85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-2012, 09:12 PM
  2. ecco cosa mangio...
    Di Superpippo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-02-2008, 07:28 PM
  3. kcal per mio stile di vita
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 01:31 PM
  4. Un Uomo Un Rimbalzo Uno Stile Di Vita:lu Ferrigno
    Di LEGGENDARIO nel forum Rest Pause
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18-10-2006, 06:49 PM
  5. Vince Gironda uno stile una vita...
    Di scricciolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 13-03-2006, 12:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home