Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Totale caos con la nutrizione (aiuto)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Occhiolino Totale caos con la nutrizione (aiuto)

    Buongiorno a tutti ragazzi
    Oggi vi scrivo con un po' di nervosismo e un pizzico di malinconia, mi sono svagliato stamani mattina e guardandomi allo specchio il riflesso non è stato dei migliori, mi sono visto ingrassato nella parte addominale, gonfio e completamente appannato... ho cominciato da due settimane una dieta iperproteica, ho ricominciato a mangiare un po di più rispetto a prima, sperando (seguendo anche la scheda che con la collaborazione di altri gentili utenti del forum ho fatto) di vedere risultati positivi. Certo, mi alleno solo da 2 settimane, ma sinceramente mi aspettavo di tutto, ma non un cambiamento in negativo... Quello che cerco da voi è un piccolo sostegno morale, è normale in fase di massa mettere su qualche kg di grasso ? Sono basso non mi piaccio con la buzza... Secondo voi sto esagerando con le calorie? Mi aiutereste, a tirar giù una base per una dieta? Ve ne sarei grato :')

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ho calcolato, attraverso un sito su internet che il mio fabbisogno giornaliero, allenamento compreso è di 2586 kcal... bene... il prossimo passo sarebbe quello di tirar giù una lista di prodotti che solitamente consumo durante i miei pasti e spuntini... giusto?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Ciao Need, premettendo che con 2 settimane non puoi vedere nulla di attendibile, il giorno che sei un pò più gonfio capiterà sempre. Comunque se il tuo fabbisogno è quello, io ti consiglierei di tenerti intanto su quella cifra e vedi come va. Rimani quindi a 2500Kcal e vedi cosa succede, se hai appena iniziato ad allenarti e vieni da una situazione di sovrappeso puoi crescere benissimo anche con la normocalorica addirittura per qualche mese (a seconda della situazione). Se riesci a scrivere qualche altro dato, anche da che situazione corporea parti, posso provare a risponderti più precisamente.
    In generale, nel dubbio, mangia meno

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Ciao Need, premettendo che con 2 settimane non puoi vedere nulla di attendibile, il giorno che sei un pò più gonfio capiterà sempre. Comunque se il tuo fabbisogno è quello, io ti consiglierei di tenerti intanto su quella cifra e vedi come va. Rimani quindi a 2500Kcal e vedi cosa succede, se hai appena iniziato ad allenarti e vieni da una situazione di sovrappeso puoi crescere benissimo anche con la normocalorica addirittura per qualche mese (a seconda della situazione). Se riesci a scrivere qualche altro dato, anche da che situazione corporea parti, posso provare a risponderti più precisamente.
    In generale, nel dubbio, mangia meno
    Damiano Dio te ne renda merito, stamani anche fare 2 parole con qualcuno mi tira su di morale, comunque il trippone in foto sono io https://www.bbhomepage.com/forum/sho...695-In-ritardo

    Ma come faccio a calcolare le calorie della roba che mangio? E' abbastanza assurdo da calcolare, o mi sbaglio?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi
    Oggi vi scrivo con un po' di nervosismo e un pizzico di malinconia, mi sono svagliato stamani mattina e guardandomi allo specchio il riflesso non è stato dei migliori, mi sono visto ingrassato nella parte addominale, gonfio e completamente appannato... ho cominciato da due settimane una dieta iperproteica, ho ricominciato a mangiare un po di più rispetto a prima, sperando (seguendo anche la scheda che con la collaborazione di altri gentili utenti del forum ho fatto) di vedere risultati positivi. Certo, mi alleno solo da 2 settimane, ma sinceramente mi aspettavo di tutto, ma non un cambiamento in negativo... Quello che cerco da voi è un piccolo sostegno morale, è normale in fase di massa mettere su qualche kg di grasso ? Sono basso non mi piaccio con la buzza... Secondo voi sto esagerando con le calorie? Mi aiutereste, a tirar giù una base per una dieta? Ve ne sarei grato :')

    Secondo me sbagli a guardarti allo specchio tutti i giorni! E poi non sei trippone, se tu sei trippone io sono INCINTO di 4 gemelli!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Poi, scusa, ma sta arrivando l'inverno, ora non credo che tu girerai per strada in perizoma no??
    Allora, con un bel maglione copri tutto e non ci pensi troppo fino a primavera

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Si Aba è vero, ma non vorrei ritrovarmi nella situazione di non riuscire a dimagrire a primavera...

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Ok, allora ricordavo bene, le avevo gia viste le foto. Dunque non stai male, magari ti vedi peggio di quello che sei realmente. Ovviamente se non sai quanto mangi è difficile regolarti, magari ora stai mangiando 3100kcal senza saperlo e quindi migliori ma ingrassi anche troppo. Per calcolare le calorie, o leggi i valori sulle confezioni che usi e poi pesi, segnandoti a fine giornata quanto hai mangiato, oppure usi google e ti cerchi gli alimenti. Io ad occhio ti posso dire che dovresti stare intorno alle 2600-2700Kcal per riuscire a crescere abbastanza pulito, poi se vedi che stalli aumenta un pò.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Ok, allora ricordavo bene, le avevo gia viste le foto. Dunque non stai male, magari ti vedi peggio di quello che sei realmente. Ovviamente se non sai quanto mangi è difficile regolarti, magari ora stai mangiando 3100kcal senza saperlo e quindi migliori ma ingrassi anche troppo. Per calcolare le calorie, o leggi i valori sulle confezioni che usi e poi pesi, segnandoti a fine giornata quanto hai mangiato, oppure usi google e ti cerchi gli alimenti. Io ad occhio ti posso dire che dovresti stare intorno alle 2600-2700Kcal per riuscire a crescere abbastanza pulito, poi se vedi che stalli aumenta un pò.
    Da quelle foto, non proprio recenti, sono migliorato, mi sono comunque accorto che mangiavo troppo... cercherò di tirar giù una dieta grazie a tutti

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    tutta questa panza non la vedo... stai tranquillo, c' è sempre il periodo in cui ci si vede peggiorati... nulla di irrimediabile, in questo caso, e nulla di oggettivo, comunque... Noi ci si guarda quotidianamente, ed il corpo cambia molto da un giorno all' altro... cambia il nostro sguardo, poi, soprattutto...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Per la massa è inevitabile essere un po' "coperti"... ti capisco bene, è la stessa cosa per me da qualche settimana. Appena posso posto pure qualche foto orrenda!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Per la massa è inevitabile essere un po' "coperti"... ti capisco bene, è la stessa cosa per me da qualche settimana. Appena posso posto pure qualche foto orrenda!
    Probailmente è come dite voi, dipende anche un po' dall'umore

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Certo, ovviamente concordo sul fatto che non hai la pancia, sicuramente è un'impressione tua oppure un effetto dato dalla tua conformazione.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Si Aba è vero, ma non vorrei ritrovarmi nella situazione di non riuscire a dimagrire a primavera...
    La paura non è per noi Need, noi siamo bodybuilders, noi pensiamo a magnà e a pompà e a dormì!
    Che sport meraviglioso questo BB!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    28

    Predefinito

    non avere paura o timore di perdere la definizione..anche io fino all'anno scorso avevo questo pregiudizio...
    ma l'inverno è fatto per mettere massa (tanto al mare non si va...quindi a chi devi far vedere la tartaruga? io così ne sono uscito fuori)...e se vuoi mettere su muscoli, devi mettere su anche un pò di grasso durante la fase di massa (non facciamo l'errore di guardare i grandi bodybuilder che, nonostante siano in massa, restino discretamente definiti..loro assumono degli "aiuti", abbinati alla genetica, anche se vedendo il Coleman o il Levrone senza steroidi sono quasi irriconoscibili, di cui noi non abbiamo bisogno)...quindi non ti preoccupare, ora mangia (magari anche meno proteine e più carboidrati e grassi..non so la tua dieta, e non so cosa intendi per iperproteica), e ad inizio primavera inizierai la fase di definizione in cui, se hai lavorato bene in inverno, vedrai i miglioramenti...

Discussioni Simili

  1. Aiuto!!!! Crisi totale
    Di Idabibi nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-2015, 10:32 PM
  2. Domani inizio con la palestra,consigli per integratori e nutrizione
    Di fabsamb nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-2013, 06:12 PM
  3. Totale Aiuto Programmazione Allenamento!
    Di DD.92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-07-2010, 08:14 PM
  4. Caos Creatina Proteine
    Di nitroale nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 03:09 PM
  5. Caos....
    Di heerokeem nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-2006, 06:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home