Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Fonti proteiche sostitutive a carne e uova?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Molto dubbioso Fonti proteiche sostitutive a carne e uova?

    Vorrei seguire questa dieta

    COLAZIONE
    100 gr pane tostato/10 fette biscottate/10 gallette di riso/100 gr pane azimo con marmellata senza zucchero + 1 succo di pompelmo

    10 bianchi d'uovo

    1/2 MATTINA
    112 gr di tonno al nat/100 di bresaola/100 prosciutto crudo sgrassato/tacchino/pollo + 100 gr pane tostato o azimo/ 100 gr gallette di riso

    PRANZO
    250 gr di pasta/riso
    300gr carne bianca/ 400 gr di pesce
    verdure tutte o insalata a volontà

    PRIMA DI ALLENARSi (90 minuti prima9
    10 gallette/ 100 grammi pane azimo + 100 gr arrosto di tacchino o bresaola o crudo sgrassato

    CENA
    150 gr pasta/riso con sugo a crudo
    300 gr carne bianca/450 di pesce + verdura o insalata

    PRE NANNA
    1 cucchiaino burro d'arachidi


    Il problema è che la carne a cottura semplice proprio non mi và giù, ok mangiarne 1 etto, 2 con molto sforzo, ma 3 proprio non ci riesco. Delle 10 uova la mattina non ne parliamo.

    Quindi, come potrei abbassare la percentuale di carne? Magari inserendo legumi?
    E per le uova la mattina? che altra fonte proteica potrei utilizzare?

    La dieta sta diventando controproducente, perchè non riesco a rispettare le quantità, e il fattore economico non è per niente sorvolabile

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    C' è il pesce, anche... la carne può anche avere una cottura un po' meno semplice, insomma... sì, i legumi sono una buona fonte proteica, ma devi calcolarne i macronutrienti per inserirli al meglio. Per le uova ti abbiamo già risposto... nessuna fonte proteica è davvero sostituibile, e gli albumi sono un' ottima fonte proteica... però, almeno questa è la mia opinione, la dieta dev' essere più varia possibile. Ti ho già risposto sull' altra discussione. Se lo ritieni opportuno, puoi utilizzare un integratore proteico... senza abusarne: si può usare a cicli... anche se quasi tutti finiscono per prendere oltre 60 g di whey al giorno per anni...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    Vorrei seguire questa dieta

    COLAZIONE
    100 gr pane tostato/10 fette biscottate/10 gallette di riso/100 gr pane azimo con marmellata senza zucchero + 1 succo di pompelmo

    10 bianchi d'uovo

    1/2 MATTINA
    112 gr di tonno al nat/100 di bresaola/100 prosciutto crudo sgrassato/tacchino/pollo + 100 gr pane tostato o azimo/ 100 gr gallette di riso

    PRANZO
    250 gr di pasta/riso
    300gr carne bianca/ 400 gr di pesce
    verdure tutte o insalata a volontà

    PRIMA DI ALLENARSi (90 minuti prima9
    10 gallette/ 100 grammi pane azimo + 100 gr arrosto di tacchino o bresaola o crudo sgrassato

    CENA
    150 gr pasta/riso con sugo a crudo
    300 gr carne bianca/450 di pesce + verdura o insalata

    PRE NANNA
    1 cucchiaino burro d'arachidi


    Il problema è che la carne a cottura semplice proprio non mi và giù, ok mangiarne 1 etto, 2 con molto sforzo, ma 3 proprio non ci riesco. Delle 10 uova la mattina non ne parliamo.

    Puoi quocere anche in modo diverso, puoi condirla, usare aromi, metterla in insalata ecc ecc.

    Come ho già detto 300g sono eccessivi, cala anche a 200g per pasto.



    Quindi, come potrei abbassare la percentuale di carne? Magari inserendo legumi?

    Se inserisci legumi conta che sono anche ricchi di carbo, dunque vanno conteggiati di conseguenza

    E per le uova la mattina? che altra fonte proteica potrei utilizzare?

    Pollo, tonno, whey, pesce... ma gli albumi sono più comodi. Ti consiglio albumi da uova o di marca AIA, le altre marche (eurovo ecc ecc) sono veramente immonde, immangiabili.

    La dieta sta diventando controproducente, perchè non riesco a rispettare le quantità, e il fattore economico non è per niente sorvolabile


    La carne costa, ma tu ne mangi anche troppa per il tuo livello. abbassa pure a 200g a pranzo e 200g post wo, puoi calare e metterne anche 150g a pranzo nel periodo di massa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Comunque per un BBer è veramente difficile sostituire carne e uova. Esiste anche il pesce, ma per me è costoso e difficile da cucinare bene. Ti direi di integrare con delle polveri, ma il pasto solido è insostituibile.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Il pesce sarà più costoso ma lo mangio più volentieri. Magari lo mangerei ogni tanto. Insomma delle uova proprio non se ne parla, dovrò farci l'abitudine, però già diminuire la carne a 150/200 gr è una gran cosa

    Calo la carne, poi se volessi aggiungere legumi in tal caso dovrei diminuire carne e carbo del pasto?

    Quali sono i legumi migliori?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Vai di grana padano!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    . Insomma delle uova proprio non se ne parla, dovrò farci l'abitudine, ?
    E te credo , solo i bianchi fnno schifo pure a mè

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Manco er gatto se magnerebbe solo il bianco dell'ovo....


  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Vai di grana padano!
    Pessimo consiglio, l'unico formaggio è il parmigiano. Qualità NETTAMENTE superiore al padano, che è una ciofeca spacciata per leccornia.
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Pessimo consiglio, l'unico formaggio è il parmigiano. Qualità NETTAMENTE superiore al padano, che è una ciofeca spacciata per leccornia.
    Si vabbè, mica gli ho consigliato il provolone...gli ho detto grana, mica caciotta.
    Ora, che differenza ci sarà mai tra grana e parmigiano a livello nutritivo??

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Comunque sapete che vi dico??? Mangiate quello che ve pare, dopo tutto dove c'è gusto non c'è perdenza

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Si vabbè, mica gli ho consigliato il provolone...gli ho detto grana, mica caciotta.
    Ora, che differenza ci sarà mai tra grana e parmigiano a livello nutritivo??
    INFINITA.
    Studia, bello.

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Comunque sapete che vi dico??? Mangiate quello che ve pare, dopo tutto dove c'è gusto non c'è perdenza
    Allora vai sul forum della prova del cuoco, ti troverai sicuramente meglio.
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    INFINITA.
    Studia, bello.



    Allora vai sul forum della prova del cuoco, ti troverai sicuramente meglio.
    Ma perchè me devo mette a studià???
    Dimmelo tu sii gentile dai

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Quello ha chiesto delle fonti proteiche sostitutive a carne e uova....a me mi è venuto in mente il grana padano, che avrò mai detto????
    Ho sbagliato? Era meglio il parmiggiano???? Scusa carni, perdonami, non lo faccio più.
    Cosa dovevo consigliargli al posto di carne e uova??? Lo sterco di mucca forse???

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Grana padano

    Kcal 381
    Proteine 35,5
    Grazzi 25
    Calcio 1290
    Fosforo 702

    Che c'ha meno del parmiggiano???

    Fonte: italian food direct
    Ultima modifica di AbA; 01-11-2012 alle 05:16 PM

Discussioni Simili

  1. pranzo: fonti di carbo basso IG sostitutive
    Di Schumpeter nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-2011, 12:53 PM
  2. Distribuzione carne(e fonti proteiche in generale)
    Di Ferro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-06-2006, 02:05 PM
  3. Sul mischiare fonti proteiche
    Di DMC-12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2004, 09:43 AM
  4. Mischiare fonti proteiche
    Di Gianluca74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-09-2003, 07:55 PM
  5. uova uova e ancora uova
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 05:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home