Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    10

    Predefinito Aiuto

    Salve a tutti mi chiamo Roberto e scrivo dalla Sicilia,sono uno chef,mi alleno da 10 anni,anche se non sempre i miei allenamenti sono destinati all'ipertrofia..
    Adesso mi trovo ad avere un problema,sono uno chef lavoro dalle 18 alle 2,mi metto a letto per le 3:30,la mattina non mi sveglio prima delle 12:00(le mie 8 ore mi toccano)appena sveglio pranzo,dalle 16 alle 17:30 mi alleno....come posso suddividere i miei pasti durante l'arco della giornata??
    Mi rendo conto che se continuo a mangiare poco scomparirò a breve!!!x adesso mi mantengo sui 72 kg x 1.69,grasso inferiore al 10%..

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Dovresti trovare il modo di mangiare almeno un paio di volte durante il lavoro... trovare almeno cinque minuti per un panino, ad esempio... e poi mangiare pure prima di andare a dormire. Insomma, sta a te trovare il modo... però non è obbligatorio fare 6-7 pasti al giorno... diciamo che quello sarebbe l' optimum, poi tanta gente non può farlo... l' importante è assumere la giusta quantità di calorie e macronutrienti nell' arco del giorno, distribuendo i pasti nel miglior modo possibile

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Il tempo x mangiare non mi manca,poi al lavoro ho tutto quello che mi serve,5 pasti possono bastare??

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto-A Visualizza Messaggio
    Il tempo x mangiare non mi manca,poi al lavoro ho tutto quello che mi serve,5 pasti possono bastare??
    Robbè, scusa, ma c'hai la bf sotto al 10% ed in più fai lo cheff...quindi quando cucini la fiorentina, una la fai servire, l'altra te la pappi.
    Non capisco il problema???

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Robbè, scusa, ma c'hai la bf sotto al 10% ed in più fai lo cheff...quindi quando cucini la fiorentina, una la fai servire, l'altra te la pappi.
    Non capisco il problema???
    Il problema è che sono abituato a lavorare sempre a pranzo!!!svegliandomi alle 12 e allenandomi alle 16 ...appena sveglio pranzo?o colazione?dopo work ci siamo ...nel frattempo si sono fatte le 21 cena?e dopo??
    Adeguarsi è difficile 😢
    Se volete posto la mia alimentazione e la valutiamo assieme in termini di orari...posso??

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto-A Visualizza Messaggio
    Se volete posto la mia alimentazione e la valutiamo assieme in termini di orari...posso??
    E come no!
    Sai, io sono uno dei maggiori esperti del forum in fatto di alimentazione, chiedi in giro, tutti ti daranno conferma!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Colazione pane di farro o kammut o segale tostato 50 gr
    1 uovo di papera(papere mie bio 100%)
    1 cucchiaino di olio d'oliva (mia produzione)
    1 tazza di latte oppure 250 gr di yogurt (che mi faccio io con il latte preso da un allevatore...direte ma non hai un ***** da fare ��)
    Spuntìno banana o mela o 2 kiwi + 100 gr di ricotta fresca o di fesa
    Pranzo 250 gr di farro,lenticchie,fagioli,piselli,o 150 gr di riso Venere condito con verdure arrosto e pomodorini arrosto e peperoncino
    Post work 200 gr di tonno arrosto o pesce spada o calamari + 1 frutto
    Cena carne e pomodori o funghi o peperoni tutto crudo oltre la carne ovviamente...
    Prima i andare a letto latte oppure yogurt
    Non ho mai preso integratori perché non ne ho mai avuto necessità ma adesso penso sia ora

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Guarda, prima scherzavo, di alimentazione non ci capisco niente in realtà...io mangio quando ho fame e cioè quasi sempre tranne a colazione
    Attendi i più esperti.
    Forte l'uovo di papera, mi piacerebbe assaggiarlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Non è male, anche se in alcuni punti sei abbastanza generico... noto con piacere una dieta più ricca e varia delle solite postate... la sera carne come? Quanta? prima di dormire quanto latte o yogurt? Forse ci sono un po' troppi latticini, ma se riesci ad alternare in modo equilibrato... devi fare un calcolo delle calorie e dei macronutrienti (in particolare proteine e carboidrati). Se, ad esempio, assumi già circa 2 g per chilo di peso corporeo di protidi, l' integrazione è inutile; almeno quella proteica, che ritengo l' unica importante.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Non è male, anche se in alcuni punti sei abbastanza generico... noto con piacere una dieta più ricca e varia delle solite postate... la sera carne come? Quanta? prima di dormire quanto latte o yogurt? Forse ci sono un po' troppi latticini, ma se riesci ad alternare in modo equilibrato... devi fare un calcolo delle calorie e dei macronutrienti (in particolare proteine e carboidrati). Se, ad esempio, assumi già circa 2 g per chilo di peso corporeo di protidi, l' integrazione è inutile; almeno quella proteica, che ritengo l' unica importante.
    La carne visto che per lo più mangio selvaggina (vado a caccia non me ne vogliate..coniglio e penname vario)che secondo me è l'unico modo x tenermi alla larga da promotori della crescita antibiotici..ecc. Per la cottura prediligo il cartoccio al forno(capperi olive aromi pomodorini e un filo d'olio)oppure alla brace
    Quantità non saprei più o meno 350 gr
    Il latte la sera più o meno 300 ml per lo yogurt un bicchiere sarà ad okkio e croce 250 gr lo alterno caprino e vaccino

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto-A Visualizza Messaggio
    La carne visto che per lo più mangio selvaggina (vado a caccia non me ne vogliate)
    Ma ben venga!!!! Del resto se mangi un cinghiale non vai a comprare il porcello al supermarkt.
    Se avessi tempo, ci andrei anche io! Se fossi libero, senza vincoli, mi comprerei una baita in cima al cucuzzolo e farei il nonno di Heidi

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Per ora mi limito alla pesca, quando posso, scappo di casa....na cassa de bira sulla riva del lago e qualche trotina....na bottarella in testa e via!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Scusa, ma a caccia di conigli? Di lepri volevi dire???
    Per il penname, vai col cane? Che cane hai??

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Due cose mi saltano all' occhio: ad occhio (mi ripeto) la quantità di proteine che assumi sembra -ma sei tu a dover fare i calcoli veri e propri- adeguata al tuo peso... i carboidrati sono sicuramente bassi, comunque non da dieta di massa... dato che all' inizio dici che stai per "sparire", non capisco bene quali sono i tuoi obiettivi. Se vuoi fare massa, sicuramente c' è da aumentare i carboidrati. Per il resto mi sembra una dieta abbastanza equilibrata

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Allora il mio problema principale è suddividere i pasti(considerando che il primo pasto avviene alle 13 )faccio colazione o pranzo?massa?diciamo che a dispetto del peso basso sono abbastanza voluminoso ,detto ciò non nascondo che 5 kg di qualità in più mi piacerebbe averli..come dovrei comportarmi?sempre resto dell'idea di non voler accumulare grasso mangiando di tutto e di più.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home