Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli per definizione .

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Consigli per definizione .

    Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi in quanto nuovo membro. Mi chiamo alexis,ho 20 anni, ho praticato per anni nuoto agonistico e poi pallanuoto a livello regionale poi purtroppo ho dovuto abbandonare per lo studio alle superiori, ora mi alleno da 1 mese presso una palestra pugilistica. posto i miei dati e la mia dieta che sto seguendo ora.
    Altezza 1.74 , peso KG 63 , metabolismo basale 1245,9 kcal , Massa grassa 21 % ( dati calcolati tramite esame pedenziometrico).
    attualmente mi alleno da 1 mese presso questa palestra di box,l'allenamento si suddivide in 40min/1h di riscaldamento con corsa , esercizi aerobici poi 1 ora di sacco o tecnica o chi vuole può usare gli attrezzi che ci sono lì(pochi e vecchi tra cui una panca piana , qualche manubrio e una sbarra dove fare delle trazioni alla sbarra sollevandosi). Ho iniziato la dieta che ora vi posto da 2 settimane integrando anche con proteine in polvere e mi sembra di gonfiarmi più che mettere su della massa e perdere del grasso... potete aiutarmi perfavore?

    7,30./8.30 COLAZIONE.

    2 JOGURT GRECO O LATTE P.S.(UNA TAZZA) O UN FETTA DI RICOTTA DI MUCCA + 4 CUCCHIAI DI CEREALI O 4 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI CON UN VELO DI CONFETTURA SENZA ZUCCHERO AGGIUNTO.(RIGONI).

    10.00/10.30.SPUNTINO.

    -PANINO INT. (70GR) CON COTTO O ROSBEEF O FESA O BRESAOLA (70 GR.)
    - PROTEINE 10/15 GR + BANANA

    12.00. SPUNTINO.

    1 PACCHETTO DI CRECKERS O FRUTTO(BANANAO MELA).

    13.00 PRANZO.

    3 VOLTE – VERDURA COTTA O CRUDA + CARNE (BIANCA) + PANE INT. O PASTA O PATATE LESSE ( 80GR
    CIRCA).
    2 VOLTE- VERDURA COTTA O CRUDA + PESCE ( MERLUZZO,NASELLO, PESCE SPADA O CODA DI
    ROSPO,TONNO,ECC) + PANE INT. O PATATE LESSE (CIRCA 80 GR)
    1 VOLTA- INSALATONA CON 4 BIANCHI E 1 ROSSO SODO + PANE INT. O PATATE( GR.80 CIRCA).
    1 VOLTA – MINESTRONE DI LEGUMI E FARRO.

    15.30/16.00.SPUNTINO.

    JOGURT GRECO + 2 / 3 FETTE BISCOT. INT. O 1 PACCHETTO DI CRECKERS
    O PROTEINE 10 GR. + PACCHETTO DI CRECKERS INT.

    17.30 . SPUNTINO.

    FRUTTO (BANANA) + PROTEINE 15GR.
    O FRUTTO + BARRETTA PROTEICA.

    18.00 PRIMA ALLENAMENTO. UN NOCCIOLO DI MIELE.

    20.00/20.30. CENA.

    3 VOLTE - VERDURA+ CARNE (MAGRA) + PANE O PATATE O PASTA+ GR. 60/70.
    1 VOLTA – VERDURA + PESCE (MERLUZZO ,SOGLIOLA, TONNO, BRANZINO,ORATA,ECC.) + PANE O PATATE
    (GR. 60/70).
    1 VOLTA – VERDURA + 4 BIANCHI + 1 ROSSO + PATATE O PANE INT. (GR.60/70)
    1 VOLTA – MINESTRONE DI LEGUMI( GR. 120 CIRCA) CON FARRO (60/70 GR).

    24.00/ 03 SPUNTINO.(SE NECESSARIO)

    BICCIERE LATTE PS. + CUCCHIAINO PROTEINE CON 2 FETTE BISCOTTATE INT.
    O JOGURT GRECO CON UN CUCCHIAINO DI PROTEINE + 2 FETTE BISC. INT.


    cosa ne pensate della dieta che mi hanno fatto? va bene o bisogna modificarla? che attività mi consigliate di fare per far scendere la % di massa grassa dal 20 al 10 circa? Nella mia città hanno anche aperto una palestra di CROSSFIT... cosa ne dite?

    grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao nuovo membro (ahahahhaha). Il fatto che tu abbia postato solamente il metabolismo basale non ci aiuta poi così tanto. Qual è il fabbisogno calorico totale della tua dieta? Quante proteine? Quanti carboidrati? Quanti grassi? Insomma, hai calcolato i macronutrienti? Eppure 63kg su 1,74cm non sembrano tanti. Sono forse i residui di un dimagrimento veloce ed incontrollato? E' difficile giudicare la tua situazione in questo modo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Ciao nuovo membro (ahahahhaha). Il fatto che tu abbia postato solamente il metabolismo basale non ci aiuta poi così tanto. Qual è il fabbisogno calorico totale della tua dieta? Quante proteine? Quanti carboidrati? Quanti grassi? Insomma, hai calcolato i macronutrienti? Eppure 63kg su 1,74cm non sembrano tanti. Sono forse i residui di un dimagrimento veloce ed incontrollato? E' difficile giudicare la tua situazione in questo modo...

    fabisogno calorico giornaliero che mi hanno calcolato è di 2200/2300 kcal, proteine al giorno 85/90 gr , sui carboidrati e grassi non lo so sinceramente... si 2 anni fa sono passato da 58/60 kg a 69 kg e poi li ho smaltiti con una dieta iperproteica senza mangiare carboidrati come pasta o pane per 3 mesi... ora infatti ho del grasso residuo sulla zona addominale e sui fianchi che non riesco a smaltire. come posso fare? la dieta va bene o come può essere migliorata? che sport fare per ottenere il massimo risultato in quanto a definizione? attualmente (come ho scritto sopra) pratico boxe 4 volte a settimana da 1 mese però non vedo grandi risultati e la palestra fa piuttosto schifo, volevo andare a provare crossfit che probabilmente è molto più faticoso a livello di allenamento e magari mi da risultati migliori. cosa ne pensi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    gli allenamenti di box sono tra i migliori per bruciare grassi.. tieni duro ancora per un pò, dovresti vedere presto dei risultati

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexis17 Visualizza Messaggio
    fabisogno calorico giornaliero che mi hanno calcolato è di 2200/2300 kcal, proteine al giorno 85/90 gr , sui carboidrati e grassi non lo so sinceramente... si 2 anni fa sono passato da 58/60 kg a 69 kg e poi li ho smaltiti con una dieta iperproteica senza mangiare carboidrati come pasta o pane per 3 mesi... ora infatti ho del grasso residuo sulla zona addominale e sui fianchi che non riesco a smaltire. come posso fare? la dieta va bene o come può essere migliorata? che sport fare per ottenere il massimo risultato in quanto a definizione? attualmente (come ho scritto sopra) pratico boxe 4 volte a settimana da 1 mese però non vedo grandi risultati e la palestra fa piuttosto schifo, volevo andare a provare crossfit che probabilmente è molto più faticoso a livello di allenamento e magari mi da risultati migliori. cosa ne pensi?
    Sai alexis17, sono convinto che gettarsi alla cieca sullo sport che "più t'aiuta a dimagrire" sia parzialmente sbagliato. Ti faccio un esempio: se io ti dicessi che il crossfit può aiutarti a dimagrire più di qualsiasi altro sport, tu, chiaramente, potresti anche seguire il mio consiglio e darti subito da fare. L'elemento "passione" però scatterà presto e se il crossfit in sé non ti stimola o, semplicemente, non ti piace, è chiaro che la tua dedizione si perderà per strada e rischieresti presto di piantare capre e cavoli. Lo stesso discorso non potrei farlo se all'utile unisci il dilettevole. Non considerare solo ciò che può servirti. Sì, hai già fatto più della metà del lavoro se riesci ad adattarti alle condizioni che sono necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi, però la noia è sempre dietro l'angolo e se non scatta la molla del "piacere di farlo" è facile che le tue buone intenzioni si volatilizzino.
    E' comunque chiaro che per quello di cui hai bisogno tu, io prediligerei il lavoro aerobico. Ma ti ripeto, metti a fuoco i tuoi obiettivi, trova la tua "dimensione sportiva" (può essere la boxe, può essere il crossfit, può essere il nuoto, può essere la palestra).
    Unisci, ancora una volta, l'utile al dilettevole.
    Senza dubbio, dopo aver capito quale sport può darti gli stimoli giusti (non solo fisicamente ma anche mentalmente), io sistemerei meglio la dieta, senza lasciare nulla al caso e calcolando tutto per bene.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    esatto..ottimo ragionamento..dev'essere innanzitutto un piacere, altrimenti la vetta vche intendi raggiungere sarà faticosa il doppio..cerca di capire ciò che più ti piace..

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli per uno spuntino per la definizione
    Di greg.house nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 04:16 AM
  3. Consigli generali per DEFINIZIONE
    Di 123456789 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 05:03 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli per dieta di definizione
    Di Volamin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-2003, 01:06 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home