Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Perdita peso,e mettere massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Perdita peso,e mettere massa

    Salve a tutti,sono un ragazzo di anni 18,alto all'incirca 1.75cm e dal peso (sovrappeso)di 82kg.Sono calato quasi 20kg fin ora,ma mi sono stabilizato su questo peso.Ho iniziato a usare i manubri a casa da 3 mesi,e un qualcosa,di bicipiti,come deltoidi e trapezi,ho messo.
    Sto lontano da zuccheri,come merendine,e quei cibi spazzatura,mangio piu proteine,ma non posso correre,per problemi alla caviglia(mi sono rotto tibia e perone,e a volte mi fa male).Quando no mi fa male,e corro però,sul tapisroulan,mi sento i polpaccii e stinchi,scoppiare,per strada invece reggo di piu.

    Sono di ossatura robusta,ed ho due spalle larghe(sono comunque in sovrappeso,non cerco scuse XD)ma voglio continuare a scendere,sopratutto le tettine...Facendo flessioni,ho aumentato il volume,invece voglio togliere massa grassa...

    Quali consigli potete darmi,per perdere peso,ma non perdere quella poca massa,che ho?.

    Consigli per il tapisroulan,o alimentazione?.Non sono iscritto in palestra,faccio il possibile con quello che ho a casa,ossia tapisroulan(dovrei metterci un pò d'olio) e manubri(con cui fin ora ho allenato braccia e spalle)e faccio addominali e flessioni.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    41

    Predefinito

    devi allenare tutto.. se non reggi sui polpacci vuol dire che hai troppo peso nella parte alta e gambe poco allenate.. senza la palestra è dura ma sicuramente per aiutarti alle gambe fai un po di polpacci col manubrio.. per il resto tanta corsa, pesi per quel poco che puoi fare a casa (se non ti iscrivi in palestra) e tanta dieta, fatta bene!
    Tutti dicono che l'alimentazione conti tantissimo, ed effettivamente mai come una (per i tuoi parametri fisici) ti rimanderei alle solite basi alimentari: un minimo di 2 g di pro per kg di peso corporeo e una buona riduzione di carbo.. gli addominali in realtà puoi lasciarli stare se hai pancia, perchè rischi di far solo muscolo e spessore sotto il grasso e far sembrare che tu abbia una pancia ancor più pronunciata.. poi se ti serve qualcosa in dettaglio chiedi pure.. se non ti fidi chiedi pure a un esperto altre precisazioni

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    a fidarmi,mi fido,perchè,sempre piu di me ci capisci. Non so bene comeregolarmi in base alle proteine....nel senso,comeso quante ne ho ingerite a fine giornata?

    E poi,andare in bicicletta,può essere un' alternativa alla corsa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Occhiuzzi Visualizza Messaggio
    a fidarmi,mi fido,perchè,sempre piu di me ci capisci. Non so bene comeregolarmi in base alle proteine....nel senso,comeso quante ne ho ingerite a fine giornata?
    innanzitutto scusa la risp tardiva!

    Beh per quello in primis come già detto calcoli minimo 2 g di pro per kg di peso (gli espertoni a volte sparano fino a 4g ma almeno per il mio parere è un po tanto e oltretutto è dura arrivarci senza integratori (e io per esempio non voglio usarli ma prenderle solo dal cibo)).

    Poi logicamente devi cercare su internet (ma c'è anche un thread su questo) i valori nutrizionali delgi alimenti che mangi (e li ti dice quante pro ci sono); poi moltiplichi per la quantità che mangi poichè di solito i valori sono dati su 100 grammi di prodotto

    es: 100 grammi di tonno hanno 25 grammi circa di pro.. ne mangi 200g? ==> 50g d pro.. per sapere quanto pesa la roba che mangi o la pesi o vai a occhio, dipende da quanto vuoi essere pignolo e stretto nella dieta.
    Infine ti ricordo che, a quanto ne so io, per ogni pasto non assimili + di 40g di pro, quindi nn vale la pena mangiare 100 g di pro tutte in un pasto xkè ne assimili solo 40..

    Citazione Originariamente Scritto da Occhiuzzi Visualizza Messaggio
    E poi,andare in bicicletta,può essere un' alternativa alla corsa?
    beh sicuramente la bici in se è un buon allenamento cardio, certo è che devi fare molti + minuti di bici (E molti + km) per spendere tanta energia.. con la corsa bruci il doppio delle calorie.. nn ricordo di preciso il divario di spesa calorica, ma in bici consumi almeno la metà.. l'unica attività cardio paragonabile alla corsa per me è il nuoto, ma ovviamente è molto + facile fare la prima, non tutti hanno una piscina a portata di mano.. però se hai tanto tempo per farla, anche la bici fa cardio.. certo per pompare il cuore per bene devi andare anche bello forte (poi dipende da qual'è il tuo obbiettivo, i principi allenanti sono comunque gli stessi della corsa). quindi se il tuo obiettivo è la cardio puoi far entrmbi, se è il potenziamento muscolare della gamba in se o provi a darci forte di bici, oppure fai balzi, squat a vuoto e affondi a casa..

    ho dimenticato qualcosa? dimmi pure se hai altre domande o ho dimenticato di risp a qualcosa, non ho riletto il primo mess che ti avevo scritto

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 04:58 PM
  2. Fase massa e perdita peso...
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-02-2014, 06:50 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  4. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 12:32 PM
  5. Perdita di peso ma niente massa
    Di o-belix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home