Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Vegani e dieta vegana, pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito Vegani e dieta vegana, pareri

    Buongiorno a tutti
    Prima di tutto, chi vi parla è un assiduo consumatore di proteine, da un po' di tempo discuto animatamente in chat con un tizio vegano, su quanto la carne e le proteine animali servano al nostro organismo, assieme a tutti gli altri elementi che contine; ovviamente lui sostiene di no che possiamo tranquillamente vivere, allenarsi solo mangiando frutta e verdura; Ovviamente io sono rimasto saldo sulle mie idee... Questo fino a quando una ragazza (con dei piedi bellissimi ) si è unita alla discussione e come si dice qui da me "un pelo di f**a tira più di un carro di buoi" è riuscita a farmi leggere una "pappardellata" di roba... Secondo voi, c'è qualcosa di fondato su quello che ho letto? In sintesi spiega che la carne e tutte le proteine animali ci fanno male (molto male) e che il nostro corpo è perfettamente in grado di assorbire le proteine contenute nei vegetali...
    Di certo, non smetterò mai di mangiare animali, uova ecc ecc, ma se ci fosse qualcosa di fondato?
    Vi prego astenetevi con commenti superficiali, ma se siete informati sull'argomento, vorrei approfondire...

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    certo che si può! a seconda degli scopi che vuoi raggiungere...vivere ed allenarsi ci riesci benissimo anche se metti il fisico di un eroinomane :P , se hai obbiettivi differenti come l'incremento di massa penso non ci sia nnt di meglio della carne e dei vari derivati animale come albume ( la proteina piu nobile)...cmq si con una dieta vegana riesci a vivere ed allenarti per stare in "salute"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stex1990 Visualizza Messaggio
    certo che si può! a seconda degli scopi che vuoi raggiungere...vivere ed allenarsi ci riesci benissimo anche se metti il fisico di un eroinomane :P , se hai obbiettivi differenti come l'incremento di massa penso non ci sia nnt di meglio della carne e dei vari derivati animale come albume ( la proteina piu nobile)...cmq si con una dieta vegana riesci a vivere ed allenarti per stare in "salute"
    No no, la massa mi serve e anche la forza... quindi...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Ci sono atleti di b.b. che sono vegani... certo è molto più complicato (e costoso). Le proteine si possono assumere anche da altre fonti proteiche...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Una buona fonte proteica, poi, sono i "piedi bellissimi" intravisti on chat, credo e temo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Una buona fonte proteica, poi, sono i "piedi bellissimi" intravisti on chat, credo e temo
    Se glieli mangerei volentieri... comunque è uno sbattimento assurdo da quello che ho capito....

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    e si, un vero sbattimento...però noi esseri umani non siamo progettati per mangiare carne siamo onnivori!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    ma gli onnivori non mangiano anche proteine animali?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    il discorso è vecchio come il mondo... guarda, lo stimolo importante della tua esperienza può essere quello di considerare anche approcci alimentari ed alimenti che abbiamo dimenticato o tralasciato... ci sono, dicevo, tante fonti proteiche oltre alla carne, al pesce ed ai formaggi... esistono cereali che non ci sogniamo neanche, noi che ormai mangiamo grano e basta. Purtroppo gli alimenti cosiddetti "biologici" sono ancora, paradossalmente, "aristocratici"... poco diffusi e molto costosi. Perfino l' integrale, meno raffinato e quindi meno lavorato, che dovrebbe logicamente costar meno, spesso si paga di più; il che è tutto dire. Abbiamo anche poca confidenza con le verdure... lo si vede in giro, lo si vede nei ristoranti e nelle trattorie... al mercato esistono (per quanto alcune non vengano quasi più vendute) tantissime varietà vegetali, eppure la gente compra sempre le solite... e spesso non le sa neppure cucinare... insomma, la "dieta mediterranea" è una bella parola che vuol dire poco: forse, in generale (generalizzo, per forza di cose) mangiamo ancora meglio dei tedeschi o degli inglesi, però di fatto la nostra tavola è affollata di pane bianco, pasta bianca e pizza, e pomodoro in tutte le salse. Carne, pesce (talvolta), insalata e poco altro

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Stex ha ragione, volendo sopravvivi anche a pane e acqua. Certo che un allenamento di un certo tipo, ha bisogno di un'alimentazione di un certo tipo. Mi potete dire tutte le storie del mondo sulle magiche proprietà della soia ed erbe varie, che per carità, esistono; ma non venitemi a dire che la qualità delle proteine è la stessa perchè non sta ne in cielo ne in terra, il vegetariano bodybuilder dovrà necessariamente integrare (e parecchio). Detto questo, sfrutto il topic per spostarmi su una mia considerazione personale...anzi se qualche vegano dovesse leggere perfavore mi delucidi perchè io la cosa che segue non riesco proprio a spiegarmela...espongo.

    Innanzitutto ho letto da qualche parte (e forse sbaglio) che la differenza tra vegetariano e vegano è che il primo non mangia soltanto la carne, mentre il secondo non mangia tutti i derivati; per comodità quindi li distinguerò così. Ora, io comprendo benissimo il vegetariano che magari vede l'agnellino, la mucca e non vuole nutrirsi dell'animale, fin qui ok. Poi, come al solito, si passa all'esagerazione... il vegano, che sinceramente strozzerei con le mie mani. Ora mi dovete spiegare perchè dalla carne siamo passati al latte, le uova, i formaggi, etc. etc. Non riesco proprio a capire il nesso logico...cioè io se mungo la vacca non la sto uccidendo no? la gallina l'uovo lo fà, mica la torturano o le strappano le uova a forza! Perchè tu vegano, non dovresti bere un bicchiere di latte?

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Io i Vegani e tutti i filosofeggianti new age li manderei tutti in Africa, per un paio di mesetti.
    Poi vediamo se quando tornano, gli passano le gazzatte vegane dalla testa.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    il vegetariano che magari vede l'agnellino, la mucca e non vuole nutrirsi dell'animale, fin qui ok.
    No guarda, non esser troppo buono.
    Io conosco vegetariani che non vogliono vedere la mucca morta, però hanno il loro fedele gattino sterilizzato e gli danno il gourmì di carne.
    Dunque sta gente, deve e dico deve solo andare a zappare la vigna!
    Per par condicio, se vogliamo dirla tutta, io manderei a zappare anche tutti sti bodybuilder che si imbottiscono di polverine e buttano il rosso delle uova.
    Io credo che un BB NATURAL coi controcollioni, magna e pompa, senza polverine.
    Natural?? Ma de che????

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Da quello che ho capito, i vegani, non mangiano proteine animali per diversi motivi, primo fra tutti perchè secondo i loro studi scientifici fanno male, molto male e seconda cosa, il latte, uova e formaggi solitamente vengono da allevamenti intensivi, dove gli animali vengo sfruttati in modo barbaro..., ma come ho già detto il motivo principale è che fanno male... Che poi in effetti hanno le loro ragioni per carità, bisognerebbe vedere se questi studi sono fondati...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Ognuno ha le sue ragioni... sugli allevamenti intensivi non c' è dubbio... anche il pollame, il pollo che il bravo bodybuilder mangia in gran quantità, è una carne molto poco "sicura"... se soltanto conoscessimo le modalità con cui vengono "allevati", fatti vivere, quegli animali, ed ammazzati (e tutto questo ha molto a che fare con la qualità della carne, è chiaro), avremmo molti più dubbi. Il vero onnivoro-carnivoro dovrebbe allevare lui stesso i suoi animali, stabilire oltretutto con loro quell' antico rapporto di sacralità, di gratitudine... purtroppo, questo non è più possibile... io, poi, personalmente, non avrei il coraggio di far del male nemmeno ad una mosca.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Ognuno ha le sue ragioni... sugli allevamenti intensivi non c' è dubbio... anche il pollame, il pollo che il bravo bodybuilder mangia in gran quantità, è una carne molto poco "sicura"... se soltanto conoscessimo le modalità con cui vengono "allevati", fatti vivere, quegli animali, ed ammazzati (e tutto questo ha molto a che fare con la qualità della carne, è chiaro), avremmo molti più dubbi. Il vero onnivoro-carnivoro dovrebbe allevare lui stesso i suoi animali, stabilire oltretutto con loro quell' antico rapporto di sacralità, di gratitudine... purtroppo, questo non è più possibile... e personalmente non avrei il coraggio di far del male nemmeno ad una mosca.

Discussioni Simili

  1. Dieta vegana, considerazioni e consigli
    Di Veg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 11:23 AM
  2. vegani che possono aiutarmi nella dieta?
    Di luc301088 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-2011, 07:22 PM
  3. dieta vegana per massa
    Di luisigp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-11-2009, 11:29 AM
  4. Cosa Ne Pensate Della Mia Dieta Vegana?
    Di xlucax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home