Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fare massa mangiando meno. utopia?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito Fare massa mangiando meno. utopia?

    Ciao a tutti, sono nuovo.

    Gran bel forum!

    Spero che questo topic possa essere utile a qualcuno.

    Premesso che:

    1. le mie analisi del sangue sono perfette (tutti i valori sono nella norma) ,
    2. sono alto 171 x 69 kg, e pratico palestra da 6 anni,
    3. sono ectomorfo longilineo,

    recentemente come sempre in questa stagione ho iniziato a perdere peso (di solito 1 kg e mezzo, anche 2 kg).

    Per capirci, ecco la mia dieta:

    Colazione:

    10 fette integrali
    100 grammi di albume o 250 grammi di latte di soia
    1 mela
    1 cucchiaio d'olio di semi di lino

    Pranzo

    120 grammi di pasta o riso
    120 grammi di petto di pollo o tacchino
    verdura cotta
    2 cucchiai d'olio d'oliva

    Merenda

    50 grammi di bresaola o 15 arachidi
    6 fette wasa
    1 mela

    Cena

    120 grammi di carne rossa o 2 etti di pesce
    verdura a volontà
    5 fette wasa

    --------------

    Nonostante provi a mangiare di più il mio peso cala, anzi, più mangio più sembra calare.

    Inoltre non ho più fame e l'apparato digerente è leggermente sovraccaricato.

    Ho l'abitudine a sforzarmi di mangiare anche se non ho fame proprio per paura di perdere peso (pochi anni fa pesavo solo 56 kg e questi 13 kg me li sono sudati!!).

    Mi alleno 3 volte a settimana, powerlifting, bodybuidling con esercizi fondamentali e pochissimi monoarticolari, qualche volta crossfit.

    Raramente arrivo a esaurimento negli esercizi.

    Ho un amico dietologo che mi ha spiegato che il mio caso è "tipico".