Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto con dieta per cicli

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito Aiuto con dieta per cicli

    alve ragazzi, ora vi posto il mio più grande problema, che mi da noie da tanto tempo... Premetto che ho 18 anni, faccio palestra da un anno e mezzo e sono 175 cm per 65 kili di peso. Ho iniziato a fare palestra seriamente, voglio mettere su muscoli, visto che sono sempre stato magro ( tartaruga in bella vista sempre, unico muscolo che potevo vantare :P ) Mi hanno consigliato di fare dieta per massa, l'ho iniziata circa un mesetto fa e sono passato da 60 a 65 kili, i muscoli si vedono di più anche sotto i vestiti ma l'addome ha perso colpi... mi si è gonfiato davanti, mentre i lati sono rimasti piccoli: ho il classico effetto alcolizzato, ovvero la pancia curva, come se il grasso mi si fosse distribuito solamente li. La mia domanda è: a cosa è dovuto questo? Perchè il grasso non si è distribuito uniformemente su tutta la zona del ventre e anche ai lati?


    Mi conviene ciclizzare le diete in massa e definizione o faccio un'unica dieta normocalorica a bassi carboidrati? Per favore, sono davvero avvilito

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao omonimo e benvenuto. Non ti avvilire, su. Stai prendendo peso, è quello che volevi, giusto? Stai seguendo una dieta per la massa, giusto? Senza tralasciare il fatto che il rapporto in termini di guadagni fra massa magra e grassa deve sempre essere ottimale (ipotizziamo 1:2/1:3) onde evitare di sputare sangue quando è ora di stringere la cinghia, io non me ne preoccuperei. Se vedi però che la situazione ti sta sfuggendo di mano (nel senso che la ciccia inizia a pesare troppo, soprattutto di fronte allo specchio) abbassa la quota calorica totale giornaliera e riadatta la distribuzione dei macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi).

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Allora io continuo quest'alimentazione, se vedo che la situazione mi sfugge di mano posterò una dieta nuova, e voi potrete eventualmente correggermela?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-10-2010, 06:59 PM
  2. Aiuto programmazione annuale cicli massa/forza.
    Di eric.86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-05-2010, 12:15 PM
  3. G. Cianti "Allenati e alimentati con i cicli naturali"
    Di SuperTizio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-02-2008, 01:11 PM
  4. per 4ca periodizzazzione cicli
    Di stallone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-2003, 03:06 PM
  5. Distinzione dei cicli d'allenamento (Per i Trainers e per chi se la sente)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 07:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home