Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dieta chetogenica

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Angers, FRANCIA
    Messaggi
    24

    Predefinito dieta chetogenica

    buongiorno somoja vedo che lei é esperto dell argomento e se avesse un attimo di tempo vorrei porle qualche quesito.
    Ho cominciato da domenica una dieta chetogenica che le pubblico qui sotto

    ho 30 anni peso 108kg per 188 cm BF 23%. Prima della cheto andavo a correre tre volte la settimana bruciando 600 kcal circa per volta. A parte il footing, dopo tanti anni di pugilato agonistico, adesso faccio una vita piuttosto sedentaria. avendo iniziato la cheto da domenica per il momento evito di correre rischiando di stramazzare al suolo, ma mi piacerebbe riattaccare

    EVITARE: PATATE CAROTE COTTE PISELLI CEREALI PASTA PANE DOLCETTI ecc, almeno nella fase di scarico

    COLAZIONE
    70 G DI MUESLI’ O FRUTTA FRESCA (KIWI,ARANCE,BANANE) a giorni alterni
    CAFFE’ O ORZO A PIACERE
    oppure shaker 35g di proteine di soia (vegetali, ne ho ancora 750g, poi in seguito le posso cambiare) con acqua prima di colazione



    SPUNTINO


    100GR TACCHINO,1 SCATOLETTA GRANDE DI TONNO,SGOMBRO ,SALMONE,SIMMENTHAL ,RICOTTA ,FIOCCHI DI LATTE, BRESAOLA,POLLO…..
    NEI GIORNI CHE A COLAZIONE MANGI FRUTTA FRESCA AGGIUNGI 2 FETTE BISCOTTATE



    PRANZO

    200g CARNE ROSSA + VERDURE A PIACERE (sconsigliate fritte o grigliate)


    MERENDA

    100GR TACCHINO,1 SCATOLETTA GRANDE DI TONNO,SGOMBRO ,SIMMENTHAL ,RICOTTA ,FIOCCHI DI LATTE, BRESAOLA,POLLO…..
    (SE HAI FAME METTI 1 MELA)


    CENA

    250g CARNE BIANCA O PESCE + VERDURE A PIACERE (sconsigliate fritte o grigliate)

    SPUNTINO PRE NANNA?
    -------------------------------
    PROBLEMI:
    la colazione non mi piace per niente,
    manca uno spuntino pre nanna
    francamente che non ce la faccio proprio a mangiare tutta sta roba. Cosa succede se riduco un po' le dosi?
    la ricarica va fatta dopo una settimana o dopo due inizialmente?
    quanti e quali carboidrati devo assumere?

    dopo 3giorni ho fatto il ketur test e ho letto la presenza di corpi chetonici nelle urine che persistono ancora (tra 5 e 10 mg/dL o se preferite 0,5 e 1,5 mmol/L). Inoltre ho i tipici segni clinici della chetosi: inappetenza mal di testa stanchezza bruciore di stomaco stipsi ecc. Inoltre ogni mattina integro con un multivitaminico

    sarei molto grato a lei e agli amici del forum se poteste darmi un aggiustata a questa dieta per adattarmela meglio
    Ultima modifica di statinsky; 04-10-2012 alle 05:43 PM Motivo: aggiunte varie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    ho spostato il tuo post in una nuova discussione perchè altrimenti si crea confusione.

    ti rispondo in modo un pò random perchè non ho molto tempo.

    non esiste una dieta "giusta" o "sbagliata", questa è la premessa che risponde a molte tue domande.
    se la colazione non ti piace cambiala, se senti la necessità di inserire un pre-nanna fallo, se le kcal totali sono troppo alte per te riducile.

    i requisiti di una dieta chetogenica sono:
    - la chetosi, indipendentemente dall'apporto di carboidrati, se mantieni la chetosi hai soddisfatto questo punto.
    potenzialente tutte le diete sotto i 100g di carbo\die sono chetogeniche.

    - un apporto sufficiente di proteine (secondo alcuni autori non meno di 150g\die) per soddisfare la neoglucogenesi (da correggere in base all'assunzione di carboidrati)
    - l'utilizzo di grassi come buffer calorico.

    quali sono i tuoi obiettivi?
    se vuoi perdere peso non è indispensabile seguire una lowcarb e tra le lowcarb non è indispensabile scegliere una cheto.

    ti alleni con i pesi? se si, come?

    se l'obiettivo è quello di migliorare la composizione corporea il solo cardio non è consigliato perchè con una dieta very lowcarb senza allenamento con sovraccarichi rischi di perdere troppa massa magra.

    in un'altra discussione leggevo che sei quasi vegetariano ma dalla dieta che leggo non si direbbe.
    sei ancora di questo avviso? come mai?

    chi ti ha stilato questa chetogenica non ti ha detto se è prevista una fase di ricarica?
    esistono diete SKD (standard keto diets) che non prevedono ricariche ma onestamente non le consiglierei ad uno sportivo o a chi volesse ottenere un fisico muscoloso.

    se hai deciso di seguire una CKD (chetogenica ciclica) strutturare la ricarica fa parte della pianificazione della dieta, non è un "extra" ma strumento perchè essa funzioni.

    visto che sei quasi medico ti consiglio di leggere qualcosina al riguardo, sono sicuro che ne trarrai giovamento (inoltre con la tua preparazione di base dovresti essere facilitato nella comprensione di certi concetti)
    the ketogenic diet di lyle mc donald dovrebbe fare al caso tuo.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-10-2012 alle 03:19 PM

Discussioni Simili

  1. dieta metabolica o chetogenica?
    Di BBLuca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 05:52 PM
  2. integratori e dieta chetogenica
    Di kobe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-07-2004, 10:15 AM
  3. dieta chetogenica prima volta
    Di robynaish nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-2004, 02:59 PM
  4. Dieta chetogenica & metabolica
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 11:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home