Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rimuovere strato adiposo addominale

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito Rimuovere strato adiposo addominale

    Ciao a tutti, quest'estate ho un po esagerato con cibo e alcool, finche mi allenavo era tutto ok, riuscivo a mantenere la definizione anche mangiando carboidrati 4 volte al giorno in dosi massicce, ma poi per via dello studio non ho potuto più allenarmi, ho mantenuto la stessa dieta, e la panza ovviamente è aumentata abbastanza...

    Sinceramente non sto messo malissimo, sono anche sotto peso, 1.89 x 73 kg, con 5 etti in più pochi giorni fà, però l'addome è quasi completamente scomparso, e siccome vorrei ricominciare a far massa questo inverno, che comporterà un ulteriore aumento della grassa, vorrei iniziare da capo con una buona definizione.

    Premetto che sono ancora sotto esame, e non ho tempo di allenarmi fino al 2 ottobre, intanto stò seguendo un ipocalorica, che sta già dando i suoi frutti:

    Ho diminuito drasticamente pasta e pane, max un piatto di pasta moderato a pranzo e un po di cereali la mattina, il resto dei carbo solo da frutta e verdura, e ho aumentato le fonti proteiche e lipidiche.

    Sò che riguardo la dieta le informazioni sono poche, ma non sto seguendo uno schema preciso, ma gia dopo 3 giorni i risultati si vedono, la parte superiore dell'addome comincia a prendere una buona forma.

    La mia domanda è, come posso fare per concentrare il più possibile il dimagrimento sull'adipe addominale sacrificando il meno possibile la massa magra?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Ho letto un articolo in cui consigliano per questo scopo di mangiare avocado, frutta secca, broccoli cavoli calolfiori e verza, caffè e cioccolato fondente, confermate?

    Cibi da evitare/limitare?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    Ho letto un articolo in cui consigliano per questo scopo di mangiare avocado, frutta secca, broccoli cavoli calolfiori e verza, caffè e cioccolato fondente, confermate?

    Cibi da evitare/limitare?

    Non esiste il cibo giusto o quello sbagliato.

    Di quante calorie hai bisogno per restare uguale? Vuoi dimagrire ne metti di meno, vuoi ingrassare ne metti di più!
    Guarda che il corpo non è stupido come si pensa, ello è una macchina perfetta che si autoregola.
    Ora, detto ciò, per assurdo, potresti definirti anche mangiando lardo!

    Il lardo però ha 900 Kcal per 100 gr! Potresti mangiarne solo 200 grammi al giorno, e la vedo dura.

    Per assurdo, potresti metter panza anche con le verze che hanno solo 27 Kcal per 100 grammi.
    Dovresti mangiarne una 15ina di Kg al giorno, e anche qui la vedrei dura!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Non esiste il cibo giusto o quello sbagliato.

    Di quante calorie hai bisogno per restare uguale? Vuoi dimagrire ne metti di meno, vuoi ingrassare ne metti di più!
    Guarda che il corpo non è stupido come si pensa, ello è una macchina perfetta che si autoregola.
    Ora, detto ciò, per assurdo, potresti definirti anche mangiando lardo!

    Il lardo però ha 900 Kcal per 100 gr! Potresti mangiarne solo 200 grammi al giorno, e la vedo dura.

    Per assurdo, potresti metter panza anche con le verze che hanno solo 27 Kcal per 100 grammi.
    Dovresti mangiarne una 15ina di Kg al giorno, e anche qui la vedrei dura!
    Lo so, infatti sto seguendo una dieta ipocalorica, consumo meno delle calorie che mi servono e dimagrisco. Pero credo ci siano modi per ottenere un dimagrimendo "migliore", e volevo dei consigli su come ottimizzare questo periodo di definizione, cercando di perdere meno massa muscolare possibile, che gia non ne ho molta.
    È ovvio che se inserisco determinati cibi nella dieta devo regolarmi con le quantità per non sforare con le cal!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    i consigli su come ottimizzare questo periodo di definizione, cercando di perdere meno massa muscolare possibile, che gia non ne ho molta.
    !
    Bè, allora aspetta gli esperti.
    Io credo che devi aumentare l'attività aerobica contemporaneamente a quella coi pesi. Magari, ti massacri di addominali, diminuisci i carboidrati.
    Non credo che una verza piuttosto che un'ananas possan far la differenza.
    Però aspetta gli esperti. Io non sono mai stato un modello

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Lascia stare gli addominali, sei sottopeso, e di tanto... fregatene degli addominali... non c' è modo o trucco per avere la botte piena e la moglie ubriaca: se fai una dieta ipocalorica, perdi comunque anche una parte di massa magra. Decidi: o riprendi gli addominali sacrificando muscoli, oppure farai una massa controllata, cercando di non arrivare ad una bf del 18%, ma dando per scontato che l' addome resterà coperto... nel frattempo metterai su altri muscoli, e potrai una bella definizione prima dell' estate prossima. Se non ti basta approfondisci, cerca, esistono altri approcci dietetici che rifuggono i due poli massa/definizione

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Lascia stare gli addominali, sei sottopeso, e di tanto... fregatene degli addominali... non c' è modo o trucco per avere la botte piena e la moglie ubriaca: se fai una dieta ipocalorica, perdi comunque anche una parte di massa magra. Decidi: o riprendi gli addominali sacrificando muscoli, oppure farai una massa controllata, cercando di non arrivare ad una bf del 18%, ma dando per scontato che l' addome resterà coperto... nel frattempo metterai su altri muscoli, e potrai una bella definizione prima dell' estate prossima. Se non ti basta approfondisci, cerca, esistono altri approcci dietetici che rifuggono i due poli massa/definizione
    Preferisco perdere massa muscolare e togliere la grassa piuttosto che diventare piu grosso ma non definito. Sono un hardgai er, per mettere su 2 kili di muscoli devo farmi un ano enorme, se faccio massa e poi vado in definizione, so che quei pochi chili di muscoli se ne andranno subito, perche preferisco ricominciare bello magro. Non riesco proprio a fregarmene dell'addome, di una muscolatura decente con la pancetta non ci faccio niente!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    non esistono gli hardgainer... guarda, io ero sottopeso come te, l' anno scorso... quando ho cominciato ad allenarmi la pensavo un po' come te, e nulla si muoveva... ho cambiato approccio... bisogna essere un po' più lungimiranti; ho preso quasi dieci chili in un anno, senza integratori, senza ammazzarmi due ore in palestra, senza ingozzarmi con l' imbuto... sì, ho l' addome un po' coperto, ma la bf è salita soltanto di due-tre punti rispetto a quando ero "magrissimo"... ero magrissimo, infatti, ma gli addominali erano abbastanza coperti anche allora. Ora vado di massa controllata... sono hp meno 5, ora... conto di metter su altri quattro-cinque chiletti "pulitini" per primavera, e poi un po' di definizione. Si può fare, senza ingrassare troppo... fidati!

Discussioni Simili

  1. Strato adiposo odioso
    Di Licaone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 21-03-2017, 10:06 AM
  2. Non riesco a perdere l'ultimo strato di pancia
    Di mrbianchi09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-08-2014, 10:47 PM
  3. Strato adiposo sotto ombelico detto PANCETTA
    Di ivancise nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 07:00 PM
  4. Consigli su come rimuovere le "tette"
    Di caronte93 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-07-2012, 02:41 PM
  5. L'ultimo strato di adipe...
    Di gallagher85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2003, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home