Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Aiuto dieta

    Ciao, ho 16 anni compiuti da poco e ho deciso di iniziare palestra.
    Sono alto 177 cm e peso 59 kg, sono abbastanza magro.. Il mio obiettivo è di arrivare a 65 kg entro un anno. Dite che è possibile? Il mio istruttore mi ha fatto comprare delle proteine veloci e la creatina monoidrata per integrare la dieta.. Il problema è che non ho capito bene quando assumerle e inoltre non so da dove iniziare per strutturare una dieta per l' aumento della massa, di quante calorie deve essere ecc... Potete darmi qualche consiglio??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    ciao e benvenuto!

    sei abbastanza magro. se mangi e spingi, arriverai a 65kg in men che non si dica. anzi, probabilmente in un anno li supererai pure.

    a mio personale avviso, nelle tue condizioni la creatina e le proteine veloci sono superflue, e ha fatto male il tuo istruttore a fartele acquistare. in questa fase a te serve cibo, sano e in quantità corretta. questo avrebbe dovuto dirti, e non spingere subito sull'integrazione.

    questo è un approccio sbagliato: non sa quello che mangi e quanto ne mangi e ti consiglia di prendere creatina e proteine? mah...

    comunque. per cominciare a studiare un po' le linee di un'alimentazione pensata allo scopo, ti consiglio di leggere con attenzione questo thread:

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-Massa-Leggete...

    e in generale tutti quelli in evidenza nella sezione alimentazione. ovviamente sarebbe bene leggere anche tutti gli altri argomenti, in particolare sull'allenamento.

    lo ripeto così che il mio pensiero sia chiaro: a te per prendere 6 miseri kg basta solo e unicamente allenarti e nutrirti, non hai bisogno d'altro.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao e grazie mille della risposta. Purtroppo ho già comprato creatina e proteine, non voglio buttarle.. Posso avere qualche effetto collaterale se le prendo??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    in generale, per un misurino di proteine che equivale a una confezione di fiocchi di latte o a una fetta di carne, no, non avrai effetti collaterali. certo non le prenderei come dessert dopo una bistecca fiorentina, ma STUDIANDO IL FORUM tutto ti si chiarirà e saprai come "posizionarle" nel contesto della tua alimentazione.

    sulla creatina non so, non l'ho mai usata ma qui nel forum ne parlano ampiamente. dai un'occhiata alla sezione integrazione o aspetta qualcuno di più esperto di me in materia. anche perchè la creatina va presa in determinate dosi e modi e periodi, è una roba un po' complessa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    La prima cosa per aumentare di peso è l'importo calorico giornaliero, questo è un punto fermo.
    Gli integratori a nulla servono se non c'è niente da integrare.

    Se vuoi crescere e se sei molto magro e fai fatica ad aumentare di peso, passa subito ad un buon importo calorico, diciamo almeno 2500 Kcal, è un rozzo calcolo in base al peso ma ci sono sistemi molto più precisi per fare il calcolo.

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 10:34 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home