Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione saluti, mi ripeto, mi chiamo fernando e sono molto felice di essermi iscritto per scambiare opinioni, e ascoltare gente anche più esperta di me , perchè non si smette ma di imparare. Detto ciò volevo un parere generale sulla mia alimentazione basata sulla massa; innanzitutto:

Età : 24 anni
Altezza: 1.83
Somatotipo: Mesomorfo
Allenamenti Settimanali: 3
Pratico Palestra da: 3 e mezzo anni
Misure nel 2009 : peso 77 kg, petto 90, bicipite contratto 36 , non contratto 31, quadricipite contratto 50 non contratto 46/47, polpaccio contratto 37.
Misure nel 2012 : Peso 88 kg, petto 1010, bicipite contratto 43, non contratto 37/38, quadricipite contratto 66 non contratto 55.

premetto che le misure attuali fino a un paio di mesi fa erano maggiori , a causa di una lesione ai legamenti collaterali del ginocchio destro ho dovuto fermarmi quasi un paio di mesi.

alimentazione massa :

Colazione: 300 albume , 5 fette pane bianco con un filo di marmellata

spuntino mattutino: 4 gallette di riso e 150 grammi di fesa o Bresaola o 140 gramm di manzotin

pranzo: 160 pasta con un cucchiaio di olio o 130 gr di riso con olio e 300 gr di carne divitello o di pollo

spuntino post work: 5 gallette e 150 gr di fesa o bresaola o manzotin o 150 gr di pane con 150 di fesa o bresaola o 150 gr di pane con 250 di albume

cena: 50 gr di pane o di pasta e 4 noci più 300 di pollo o di vitello o di cavallo o al posto della carne 250 di soia verde e verdure miste bollite come spinaci, broccoli o fagiolini.

Pre Nanna l ho eliminato poiche nella fase notturna la digestione si rallenta e si tende ad assorbire maggiormente i grassi.

credo di essere stato molto preciso, non vedo l ora di vedere i vostri punti di vista e le vostre risposte, spero possiate darmi qualche dritta o parere , un saluto a tutti.