Io ho 20 anni, sono alto più o meno 1,74 e peso 75 kg (pesavo 73kg), fate un po voi (sono ingrassato abbastanza)... Mi sono posto un obbiettivo, cioè di perdere peso ma allo stesso tempo definire i lineamenti del fisico in 1 anno... Quindi NON CERCO di creare un fisico scolpito, ma di arrivare ad un risultato simile a questo
https://www.bbhomepage.com/forum/atta...5&d=1222727973

Io vorrei seguire una dieta e anche se su internet c'è di tutto, non mi fido molto, quindi vorrei sapere se qualcuno esperto del forum mi possa consigliare una dieta per perdere peso. Io ho un ottimo stato di salute, mio padre è un dottore quindi è tutto ok... Ovviamente abbinerei dell'attività fisica... Per quest'ultima ho un problema...


Io in palestra non ci posso andare, per una questione economica, quindi ho altre tre opzioni:

Correre + allenamento a casa (quindi mi servirebbero consigli su quanto correre, di solito, anzi sempre, cammino molto per andare all'università quindi già posso fare qualche corsetta e non camminata veloce, infatti ho fatto una corsetta che è durata più di 30 minuti, senza avere il fiatone... Poi fate voi, siete voi gli esperti.. Consigli anche su quali esercizi da fare a casa)
Andare in bici (ma a Napoli è impossibile, per la gente e per le auto);
Andare in piscina (più abbordabile della palestra, infatti il costo è di circa 25 euro al mese).

Cosa mi consigliate? Ho un padre medico, non ho nessuna patologia, sto benissimo..