Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dieta per tornare me stesso

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito Dieta per tornare me stesso

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere per l'alimentazione che sto seguendo.
    Allora ho avuto problemi di salute, sono stato 3 mesi in ospedale e ho preso un sacco di cortisone e di farmaci e questo mi totalmente cambiato sia il viso che il fisico e mi sono gonfiato parecchio.


    Adesso mi sto allenando con i pesi in casa, in più vado a correre e a nuoto.

    Allora sto seguendo una dieta senza sale e senza zuccheri.
    La dieta è la seguente:

    Colazione: una tazza di caffè latte senza zucchero,tre fette biscottate integrali e un succo di mirtillo concentrato

    Spuntino di metà mattina: uno yogurt magro

    Pranzo: 50gr di pasta e una fettina di pollo e pomodori

    Merenda: una porzione di lenticchie

    Cena: una fettina di pollo, pomodorini,philadelphia e una pesca

    Il tutto senza condimenti e senza sale e bevo 3 litri di acqua al giorno.
    Voi cosa ne pensate? Va bene per sgonfiarmi e ritornare in forma?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao Michael88. Mi spiace per i tuoi problemi di salute. L'importante è che tu adesso abbia risolto tutto.
    Per quanto riguarda la dieta, il giusto approccio non è quello del "niente sale, niente zuccheri", ma occorre equilibrare tutto in base al tuo fabbisogno giornaliero e alle tue necessità. Non sappiamo bene quali siano le tue condizioni attuali (a parte la piccola parentesi in ospedale non ci hai dato molte informazioni, né ci hai fornito altri dati un po' più specifici). Tra l'altro svolgi attività fisiche molto impegnative e probabilmente i pasti che hai buttato giù potrebbero non sostenere le tue reali necessità. Tutto lascia il tempo che trova, scusami se te lo dico, ma mi sembrano cibi buttati lì, senza un senso particolare.
    Avresti bisogno di racimolare qualche informazione in più, calcola il tuo metabolismo basale, il fabbisogno calorico giornaliero in base al "carburante" di cui necessiti, inquadra per bene i tuoi obiettivi e regolati di conseguenza. Fa' attenzione, strutturare una dieta non è uno scherzo. Personalmente non mi sento nemmeno di consigliarti qualcosa in particolare se prima non sei tu a porre le tue personalissime basi alimentari.
    Poi, voglio dire, puoi sempre coinvolgere il parere di un esperto...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Allora io sono alto 1,88m e peso 75 kg il mio metabolismo basale è di 1876 kcal e il fabbisogno calorico giornaliero è di 2501 kcal.
    La dieta senza sale la faccio perchè ho letto che fa sgonfiare e combatte la ritenzione dei liquidi.
    Il mio obbiettivo è sgonfiare sia il viso che la pancia mettere su massa magra e togliere massa grassa.
    Secondo voi va bene il tipo di dieta e di allenamento o devo cambiare qualcosa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ti ripeto, secondo me stai sbagliando approccio. Da' un'occhiata ai thread in evidenza, sul serio...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Allora aggiorno la mia situazione,ora è quasi un mese e mezzo che sto seguendo questa alimentazione e sto facendo questi allenamenti:

    Partiamo dall'alimentazione

    Colazione
    1 tazza di caffè con latte parzialmente scremato senza aggiunta di zucchero, 3 fette biscottate integrali o 3 biscotti senza zucchero, 1 succo di mirtillo e 1 pesca

    Spuntino
    1/2 bicchiere di succo di carota, a volte se ho fame 1 uovo sodo o alla cock


    Pranzo
    50gr di pasta in bianco con 1/2 cucchiaio di sale in cottura e un filo d'olio di oliva, 1 uovo sodo o 100gr di lenticchie o fagioli, 80 gr di verdure variando tra carote, pomodori,peperononi senza sale ma con un pò di aceto infine 1 prugna

    Cena
    150gr di carne bianca senza sale, 25gr di philadefia, 80 gr di verdure a scelta e 1 prugna
    2 bottiglie di acqua naturale con poco sodio al giorno quindi 3 litri di acqua

    Ecco penso di non aver dimenticato nulla, ah nel frattempo ho fatto anche una settimana senza carboidrati.


    Ora passiamo all'allenamento

    Faccio pesi in casa 4 volte la settimana gli esercizi sono:

    3 serie di 10 piegamenti sulle gambe con 12kg sulle spalle
    3 serie di 8 flessioni classiche sulle braccia
    3 serie da 15 per le spalle con 6kg per braccio
    3 serie da 15 per i bicipiti con 6kg per braccio
    3 serie da 20 per i tricipiti con 2kg
    3 serie da 20 per l'avambraccio con 2kg
    3 serie da 50 per i bicipiti con 4kg
    3 serie da 15 per i pettorali con 6kg per braccio

    In più faccio 120 addominali al giorno 6 giorni a settimana+ 20 minuti di corsa 3 volte la settimana+ 30 minuti di nuoto 20 vasche per 3 volte la settimana.

    Per adesso non mi trovo bene con la dieta e con l'allenamento e con qualche accorgimento vorrei tenerli come stile di vita.
    Poi che dire è solo 1 mese e mezzo ma i risultati già ci sono, la pancia si è sgonfiata anche se c'è ancora un pò di grasso, i pettorali e le braccia sono più grossi e sono riuscito a mettere le megliette attillate senza che si veda più la pancia, speriamo di continuare cosi.
    Voi cosa ne pensate?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Non ignoratemi. Qualcuno mi può rispondere? Voglio sapere il vostro parere

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    per quello che riguarda un piano alimentare che tenga in considerazione eventuali patologie pregresse (che NON conosciamo) è necessario il confronto con il tuo medico di famiglia o con un medico specializzato.

    il resto sono tutte "chiacchiere da bar".

    quando poi deciderai di aumentare la massa muscolare dovrai seguire un allenamento con sovraccarichi molto diverso dall'approccio che stai seguendo ora.

    Black ti ha giustamente suggerito di dare una bella letta ai threads in evidenza nelle varie sezioni....
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Non sono medico ne' un esperto ma andando a logica direi con il tempo il tuo corpo va smaltendo gli effetti collaterali dei farmaci assunti, ragion per cui è ovvio che ti vedi migliorato.
    per quello che riguarda il tuo approccio all'allenamento non discuto ma ovviamente il tuo traguardo non può che essere quello di un fisico abbastanza longilineo, tipico degli atleti di sport come corsa e nuoto non agonistico.
    per l'alimentazione noto solo una particolare avversione verso il sale, gli zuccheri e i grassi.
    dei tre gli unici su cui non obietterei sono gli zuccheri, specie se raffinati, mentre su sale e grassi andrei invece a cercare un minimo di apporto, che innalzerebbero senza dubbio il tuo benessere generale.
    ovviamente non parlo di margarina, strutto, o cotenna di maiale, ma di olio di oliva, noci, salmone e sgombri
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    quoto e reppo l'amico Circle !
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Scusate ma rileggendo il mio post mi sono accorto di aver sbagliato e ho scritto ''non mi trovo bene'' invece volevo dire ''mi trovo bene'' ma mi sembra che si era capito lo stesso.
    Allora i thread in evidenza li ho dato una letta ma per me sono troppo complicati e l'alimentazione troppo complessa,con orari da rispettare, quantità da misurare io già non ho costanza in nulla figuriamoci se posso seguire quelle indicazioni. Poi il fatto di dover ingrassare per mettere su massa e poi dimagrire per definirsi non fa proprio per me poi il grasso una volta che lo metti su è dura da togliere. Io vorrei aumentare un pochettino i muscoli ma poco e averli belli definiti e in evidenza.
    Per la dieta,gli alimenti non sono messi del tutto a caso come qualcuno ha detto ma sono messi per delle motivazioni.
    Intanto mirtilli e carote sono per migliorare la pelle, il poco sale e i 3 litri di acqua al giorno servono per non avere ritenzione dei liquidi quindi per avere un fisico più definito, i pochi zuccheri e grassi servono per non aumentare la massa grassa ma solo la massa magra.
    Ripeto per adesso mi trovo bene e i risultati già si vedono. Secondo voi quanto tempo ci vuole per avere un fisico con i muscoli definiti e gli addominali fissi che si vedono? Contate che adesso ho già un bel fisico, gli addominali si vedono bene ma solo se li contraggo. La prox settimana cmq farò un salto in palestra e mi faccio misurare peso e massa grassa e vi faccio sapere.
    Attendo vostre risposte.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    E' incredibile. Sono rimasto senza parole. Sei riuscito a concentrare in un unico post tutto ciò che un appassionato del settore non vorrebbe mai sentirsi dire. C'è proprio tutto. Dal "che me ne frega delle quantità, non ho costanza" al "vorrei solo aumentare un pochettino i muscoli, ma poco e averli belli definiti e in evidenza". Non dimentichiamo poi il gran finale con il solito "secondo voi quanto tempo ci vuole?". Fantastico, veramente fantastico. Paradossalmente è un insieme così ben fatto di inesattezze che ti do pure una rep+.
    Quanto hai scritto dovrebbe essere affisso sulle pareti di tutte le palestre d'Italia, dovrebbe essere l'intestazione sulla home di ogni forum e andrebbe imparato a memoria, per poi ripeterlo durante i workout. Se me lo reciti potrei anche caricarlo sul mio mp3.
    Fatto ciò, a seguire, bisognerebbe specificare una cosa: "se questo è il vostro approccio alla cultura fisica, datevi agli scacchi".

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Va beh io ho cercato di programmare un allenamento e un alimentazione che sia per me sostenibile nel tempo, senza esagerazioni e senza diete insostenibili.
    Le inesattezze mi spieghi quali sarebbero?
    Poi invece di criticare perchè non rispondi alle domande che ho fatto?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    il suggerimento migliore, michael, è quello di studiare i threads in evidenza nelle varie sezioni.

    per l'allenamento leggi "l'arte delle serie e delle ripetizioni" e per l'alimentazione "cosa, quando e perchè" di Fenix, perchè il tuo approccio alimentare e d'allenamento non ti porterà molto lontano...

    una volta studiati questi threads, se qualcosa non ti è chiaro, chiedi.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si ho letto altri thread in evidenza quello che è più adatto a me è stato il thread ''Come devo fare per diventare.....?'' come indicazioni dava appunto quello di eliminare tutte le schifezze tipo dolci, roba confezionata ecc quindi direi che ci siamo. Forse l'unica correzione che devo fare è quella di mangiare la frutta non a pranzo e a cena ma negli spuntini a metà mattina e a merenda.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael88 Visualizza Messaggio
    Va beh io ho cercato di programmare un allenamento e un alimentazione che sia per me sostenibile nel tempo, senza esagerazioni e senza diete insostenibili.
    Le inesattezze mi spieghi quali sarebbero?
    Poi invece di criticare perchè non rispondi alle domande che ho fatto?
    Zi padrone. Ti rispondo.

    Secondo voi va bene il tipo di dieta e di allenamento o devo cambiare qualcosa?

    Per quanto riguarda la dieta... Chi lo sa. Hai spiattellato un po' di pasti qua e là. Per quanto ne so potrebbe essere un comunissimo piano alimentare di una altrettanto comunissima persona qualunque. Hai calcolato i macronutrienti? Perché non hai postato i valori nutrizionali della tua dieta e dei tuoi pasti? I calcoli tornano? Sei davvero sicuro di raggiungere le 2500kcal in quel modo?
    Per quanto riguarda l'allenamento... No. Parliamoci chiaro, credi sul serio d'andare avanti in quel modo, facendo 10 flessioni, 120 addominali, 20 ripetizioni di tricipiti, 50 di curl e tutte le altre cose scriteriate che hai postato? Come pensi di variare lo stimolo allenante in quel modo? Come hai intenzione di tenere d'occhio le tue progressioni?

    Allora i thread in evidenza li ho dato una letta ma per me sono troppo complicati e l'alimentazione troppo complessa,con orari da rispettare, quantità da misurare io già non ho costanza in nulla figuriamoci se posso seguire quelle indicazioni.

    Sto contando fino a 10 dato che non voglio beccarmi cartellini per causa tua. Ne ho già uno regalatomi da Menphis tempo fa e ho imparato la lezione.
    Ma cosa pretendi? Se io ti dicessi che tu DEVI, non debba, DEVI seguire un certo timing e un certo tipo d'alimentazione, dato che a te non te ne frega nulla e non hai costanza, che valore avrebbe il mio parere?
    Ti sei iscritto in un forum SERIO, dove c'è gente che si allena SERIAMENTE (sia professionisti che amatori) e che ha un certo tipo di rispetto per le proprie passioni. Non credo d'esagerare quando dico che come appassionato mi sono sentito offeso dalle tue parole. Cosa diavolo credi che qui ci sia gente che mangi al grammo o si svegli all'una per il pre-nanna perché ha problemi mentali?
    Non hai costanza in nulla? Vuoi la pappetta pronta? I risultati che otterrai saranno direttamente proporzionali al tuo menefreghismo.

    Io vorrei aumentare un pochettino i muscoli ma poco e averli belli definiti e in evidenza.

    Semplicemente...

    Per la dieta,gli alimenti non sono messi del tutto a caso come qualcuno ha detto ma sono messi per delle motivazioni.

    Diccele, te ne prego.

    Intanto mirtilli e carote sono per migliorare la pelle, il poco sale e i 3 litri di acqua al giorno servono per non avere ritenzione dei liquidi quindi per avere un fisico più definito, i pochi zuccheri e grassi servono per non aumentare la massa grassa ma solo la massa magra.

    Perfetto. Si vede che hai letto i thread in evidenza... In quale thread era la storia dei mirtilli che non la ricordo?

    Secondo voi quanto tempo ci vuole per avere un fisico con i muscoli definiti e gli addominali fissi che si vedono?

    Intendi giocando a scacchi?

Discussioni Simili

  1. Scheda per tornare in forma a bomba! dopo 2 settimane di fullbody!
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 10:29 PM
  2. per tornare grosso
    Di abbellooo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-11-2009, 09:29 PM
  3. La dieta di Matteo per tornare a ruggire...
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 01-10-2008, 04:09 PM
  4. per tornare a crescere
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-07-2006, 10:04 AM
  5. Stesso muscolo stesso attrezzo..
    Di ldbwebdesigner nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-10-2003, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home