Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito Alimentazione

    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e volevo kiedervi un consiglio su ke tipo di alimentazione seguire.
    Ho 17 anni,sono alto 1.65 e peso 56kg, tra poco comincierò a fare palestra e so ke è molto importante quello ke si mangia.
    Ads mangio quello ke capita quando capita... §#a quindi volevo kiedere consiglio a voi!
    Ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Dato che iniziare un programma alimentare equilibrato può essere all' inizio un trauma specialmente se ti stai alimentando come dici.......
    il mio consiglio è di partire con piccole variazioni per poi riuscire col tempo a fare le cose con un certo metodo.....
    Sono nuovo del forum, ma sono certo che di post su come impostare una "dieta" chiamiamola DI BASE ce ne siano milllllllleee (come direbbe l' ing. Cane)! ]#

    Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Beh nn è ke mangio proprio cm un maiale,però nn sapendo nulla sull'argomento anke a scuola a qualsiasi ora mangio roba tipo mars,twix ecc,se mi dite cosa dovrei mangiare a colazione,pranzo ecc nn ho problemi

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Hai 17 anni, dai tempo al tempo, sei molto giovane ed il tuo organismo già lavora da se per crescere, quindi per dire che a "complicarsi" la vità comunque c'è sempre tempo ed il momento arriva se il bb diverrà una passione e vorrai approfondire determinati concetti. Però alcune semplici regole le potresti seguire come bere molta acqua, almeno un paio di litri al giorno, meglio se lontano dai pasti, consumare nei pasti principali molte verdure, preferibilemnte al vapore o crude per non deteriorare vitamine e sali minerali termolabili, mangiare frutta, meglio se lontano dai pasti ad esempio negli spuntini per una maggiore digeribilità, usari olii a freddo e mai fritti o cotti, per condire, usare spezie per dare sapore ai cibi evitando nel possibile burro, margarina, besciamella o cmq grassi di cui si potrebbe fare a meno o comuque in quantità modesta, evita cibi spazzatura nel possibile, vedi merendine, madonald........evitare pasti troppo abbondanti, ma ripartire il fabbisgno in tre pasti princpiali ed in un paio di spuntini nella giornata....il resto in seguito verrà da se e se ne potrà discutere meglio.
    Attento ad una cosa: non apportare manipolazioni nella tua alimentazione senza cognizione di causa, evita quindi di copiare altre diete, i piani alimentari sono per un individuo e costruiti per le sue necessità che possono essere diverse dalle tue, quindi non seguire diete di altre persone e non fare di "testa tua" per sentito dire o perchè credi di sapere....le variazioni nell'alimentazione possono portare a gravi conseguenze se non fatte con attenzione.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ok grazie,magari cercherò di far colazione tt le mattine e bere + acqua!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Cmq in linea di massima potrei fare così: (ho letto qualke post )

    colazione
    latte con cereali


    merenda a scuola
    panino con bresaola
    succo di frutta

    pranzo
    pasta
    carne
    verdura
    frutta

    cena
    pasta/riso
    carne/pesce
    verdura
    frutta

    Così andrebbe bene?qualcosina in più a colazione?

    Cosa posso mangiare il pomeriggio?prima e dp l'allenamento?

    Fatemi sapere ciao!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Magari fatti un giro qui prima per il discorso latte(poi ognuno decide ciò che vuole )
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1576

    Secondo me dovresti aggiungere uno spuntino tra il pranzo e la cena...magari all'inizio potresti iniziare con della frutta e magari più avanti con qualcosa di più sostanzioso (tipo un panino con il tonno)!

    Per quanto riguarda il pasto prima e dopo allenamento non farti troppe seghe mentali il bb è semplicità : mangi,ti alleni ,recuperi(ho copiato la frase da qualcuno del forum ma non mi ricordo da chi )
    Ultima modifica di mancio; 15-04-2004 alle 11:45 AM

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home