Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Stubborn fat spots - Tattiche

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito Stubborn fat spots - Tattiche

    Mi spiace per chi avesse pensato che in questo thread presentassi delle tattiche sopraffine per eliminare l'irriducibile grasso vecchio dalle zone più a rischio.
    In realtà è tutto il contrario.

    Ho finito il mio tradizionale periodo di cutting in questi giorni e sono abbastanza soddisfatto dai risultati, nonostante ciò mi rendo conto di non riuscire mai ad intaccare quelle zone di stubborn fat, nel mio caso localizzate nella zona lombare e sui fianchi, odiosamente antiestetiche.

    Quel grasso bastardo rovina il mio bellissimo v-shape

    Sono giunto a una conclusione: O attuo un regime ipocalorico estremo, sfondandomi di cardio o quel grasso non lo toccherò mai (ormai parlo per gli anni a venire, quest'anno mi fermo qui con il cutting). Il problema è che ho il terrore che questo, per un natural, sia estremamente deleterio a livello di masse.
    Non vorrei perdete tutto il lavoro di un anno per eliminare il grasso vecchio, insomma, non vorrei buttare il bambino con l'acqua sporca.

    Qualcuno di voi era afflitto da un problema simile al mio ed è riuscito a fixarlo? come? quando? dove?
    Avete provato delle diete ormai fuori moda come la keto o la metabolica, vi siete affidati al voodoo? Pellegrinaggio a lourdes?

    Discutiamone assieme!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Purtroppo la realtà è quella che hai intuito, soprattutto se sono residui di un sovrappeso adolescenziale. Calare le Kcal funziona fino ad un certo punto, poi sei entra in stallo: li il maggior dispendio da attività aerobica aiuta, ma anche quello ti porterà ad un plateau. Il copro quindi, denutrito ed in forte stress per il regime ipocalorico + cardio, entrerà in 'starvation mode' andando ad utilizzare la muscolatura come fonte energetica.

    Qui si entra in un campo davvero difficile, dove i refeed programmati diventano una necessità metabolica per uscire dall'enpasse e dove l'utilizzo di integratori beta ago e alfa antagon trova la sua collocazione. Da non sottovalutare anche l'inserimento di protocolli HIIT o LISS+HIIT...
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Si tratta appunto di antichissimo grasso adolescenziale. lo stallo, sia in massa che in cutting, è il mio marchio di fabbrica. Per la massa intendevo provare un approccio differente dal mio classico periodo infinito di massa no-stop, inserendo 1 o 2 brevi periodi di calo calorico per spezzare la routine. In cutting invece non so che strategie attuare, perdo bene ma poi tutto si blocca arrivato al grasso fossile.


    L'HIIT non l'ho mai provato e i refeed programmati proprio non so ne quando ne come attuarli, per l'estate prossima dovrò studiare e arrivare finalmente con una strategia, per evitare di fare come al solito, un pò alla "o la va o la spacca".

    Penso di non avere la base genetica per arrivare squartato, ma prima o poi mi piacerebbe stringere quei maledetti fianchi

    In ogni caso ragionavo anche io in questi giorni sui refeed in ipocalorica, per evitare che il corpo entri in allarme rosso carestia scatenando cascate ormonali cataboliche, ma la paranoia che causa il vedermi acquosissimo e morbidissimo post cheat è dura da abbattere!
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Protocollo per il grasso ostinato : Stubborn Fat Protocol
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 10:10 AM
  2. Forza relativa e tattiche di peso
    Di Karn nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 09:07 AM
  3. Mi Dite Un Buon Fat Burner??
    Di FRODO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-06-2004, 04:17 PM
  4. Per quanto tempo seguire una dieta high fat?
    Di Manchester nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-2004, 05:23 PM
  5. Fat Suppress
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-03-2004, 02:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home