Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Allenamento e diete, ma la pelle cadente rimane...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Allenamento e diete, ma la pelle cadente rimane...

    Salve a tutti, innanzi tutto questo forum mi sembra veramente ottimo e anche se mi sono appena iscritto e un po' che lo seguo leggendo le discussioni (ah mi scuso se avessi sbagliato sezione o avessi dovuto presentarmi prima, ma purtroppo non ho trovato la sezione).
    Ho 19 anni e ho aperto questa discussione avendo un problema, che nonostante diete e allenamento, non riesco a risolvere e spero di riuscire a trovare qualche consiglio qui. Il problema in sé consiste nel avere un sacco di pelle cadente sia per quanto riguarda il petto, ma anche l'addome e altre parti, tutto ciò deriva dal fatto di aver perso peso molto velocemente e in modo anormale. Infatti fino a 2 anni fa pesavo 103 kg, tentai varie volte di intraprendere una dieta adatta con un'adeguata attività fisica ma non vedendo risultati immediati l'abbandonai, fino a quando verso l'estate inizia una dieta di testa mia con la quale persi 23 kg sia di massa grassa che di massa magra, eseguendo una dieta solo a base di frutta e poca pasta, la carne era quasi completamente assente, sempre in quel periodo iniziai a andare in palestra ma alimentazione squilibrate e allenamento 6 giorni su 6 (3 di cardio 3 di pesi+cardio) mi portarono a una notevole perdita di massa. Solo l'anno scorso con un cambio della palestra inizia a seguire diete e allenamenti adatti che mi fecero incrementare la massa magra, riuscii a raggiungere la mia situazione attuale ovvero 79 kg per 182 cm di altezza. In sostanza il mio problema è che ho ancora questa pelle cadente un po' dappertutto e dato che ho conosciuto persone che hanno perso circa 20 kg e che in 8 settimane sono riusciti ad attaccare questa pelle vi chiedo se sto sbagliando qualcosa io o se ci sono altri modi per riattaccare la pelle soprattutto della pancia e del petto.

    Il mio attuale regime alimentare è:
    Lunedì, Mercoledì:
    Colazione
    Frullato con 1 banana, 30 gr di avena e 500 ml di acqua (all'inizio usavo il latte ma poi l'ho tolto perchè ho letto che rallenta la definizione)

    Spuntino
    30 gr di mandorle (ogni tanto le alternavo con 2 yougurt da 125 ml magri, tolti anche questi per lo stesso motivo del latte)

    Pranzo
    200 gr di carne di pollo
    insalata verde
    50 gr di prosciutto crudo

    Pre-Work
    30 gr di whey in 250 ml d'acqua (mi sono state consigliate le PD Whey 100 della Gensan)
    1 mela

    Post-Work
    100 gr di bresaola

    Cena
    300 gr di nasello
    250 gr di spinaci
    50 gr di grana

    Martedì, Giovedì, Sabato
    Colazione
    Frullato con 1 banana, 30 gr di avena e 500 ml di acqua (all'inizio usavo il latte ma poi l'ho tolto perchè ho letto che rallenta la definizione)

    Spuntino
    30 gr di mandorle (ogni tanto le alternavo con 2 yougurt da 125 ml magri, tolti anche questi per lo stesso motivo del latte)

    Pranzo
    300 gr di tonno al naturale
    insalata verde
    50 gr di grana

    Pre-Work
    30 gr di whey in 250 ml d'acqua (mi sono state consigliate le PD Whey 100 della Gensan)
    1 mela

    Post-Work
    100 gr di bresaola

    Cena
    250 gr di pollo
    200 gr di broccoli
    30 gr di emmhental
    2 uova

    Venerdì:
    Colazione
    Frullato con 1 banana, 30 gr di avena e 500 ml di acqua (all'inizio usavo il latte ma poi l'ho tolto perchè ho letto che rallenta la definizione)

    Spuntino
    30 gr di mandorle (ogni tanto le alternavo con 2 yougurt da 125 ml magri, tolti anche questi per lo stesso motivo del latte)
    Pranzo
    250 gr di carne di manzo
    100 gr di zucchine
    50 gr di asiago
    2 uova

    Pre-Work
    30 gr di whey in 250 ml d'acqua (mi sono state consigliate le PD Whey 100 della Gensan)
    1 mela

    Post-Work
    100 gr di bresaola

    Cena
    250 gr di carne macinata di manzo
    insalata verde
    50 gr di prosciutto crudo

    Domenica:
    Giorno libero nel quale mangio quello che mi va (soprattutto pasta e molto gelato)

    Tutti i giorni sia a pranzo che a cena uso dai 10 a 15 gr di olio estravergine di oliva.

    Mentre la mia scheda attuale è una 8x8:
    Lunedì
    Pettorali:
    Distensione panca piana
    Distensione panca incinata
    Cavi alti avanti
    Pull-over manubrio

    Bicipiti:
    Curl bilanciere
    Curl panca scott bilanciere
    Curl panca scott manubri

    Mercoledì
    Dorsali:
    Lat dietro
    Pulley basso
    Rematore con bilanciere
    Stacco manubri gambe tese

    Tricipiti:
    Tricipiti pulley
    Panca stretta
    Tricipiti 90° con manubri

    Venerdì
    Quadricipiti:
    Squat
    Pressa
    Affondi avanti con manubri
    Leg extension

    Deltoidi
    Lento dietro al machine power
    Croci 90° con manubri
    Lento manubri seduto leggermente inclinato
    Alzate laterali con manubri

    Polpacci
    Calf polpacci 10x8

    Tutti gli esercizi eseguiti lentamente 8 serie per 8 ripetizione con 15-20 secondi di recupero tra le serie.

    Addominali Lunedì, Mercoledì, Venerdì:
    Super Serie Sit Up inclinatura 45° 4*12 + Leg raise 4*12
    Crunch con gambe alzate e incrociate 4*17
    Addominali ai cavi con 75 kg 4*15
    Piegamenti laterali in piedi con bastone 4*50
    Piegamenti laterali in piedi con manubri da 17 kg 4*40

    Ecco qui ho finito spero che ora possiate darmi una mano, grazie mille a chi risponderà !!!
    Ultima modifica di Urano; 19-07-2012 alle 12:23 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao Urano. Benvenuto
    Mi limito a dirti la mia. Non è stata fondamentalmente una buona idea dimagrire in maniera sconsiderata e senza seguire una dieta bilanciata che permettesse alla tua pelle d'adeguarsi alle nuove forme. Non riesco ad esprimermi in merito alla tua dieta attuale, ma suppongo che tu abbia considerato le reali necessità del tuo fabbisogno (anche se mi permetto di consigliarti di aggiungere una buona fonte di proteine alla tua colazione, con l'obiettivo di interrompere il catabolismo e ricaricare come si deve).
    L'8x8 può essere un'ottima arma per aumentare il dispendio calorico durante gli allenamenti e mirare ad acquisire maggior tonicità e definizione muscolare. Tuttavia non puoi sfruttarlo a lungo e il consiglio che mi sento di darti è di rinnovare come meglio puoi gli allenamenti (ci sono ottimi programmi sul forum che possono darti gli spunti giusti).
    Per il resto, sperando che la tua situazione non sia delle più gravi poiché la pelle cadente è ostica da mandarla via, con le giuste dritte alimentari e tramite il costante esercizio fisico potrai sicuramente migliorarti.
    Purtroppo è difficile giudicare le tue attuali condizioni, semplicemente attraverso un nick virtuale

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta Bl4cKCrOw , questa dieta sono 3 mesi che la sto seguendo mentre la scheda 8x8 è un mese che l'ho iniziata e conto di fare al massimo 8 settimane, poi quest' inverno riprenderò a fare massa. La situazione non è gravissima ma rimane a livello del basso ventre e fianchi mentre nella parte superiore riescono a intravedersi leggermente gli addominali che non riesce ad andarsene e lo stesso per i pettorali, in cui la parte superiore è abbastanza definita mentre la parte inferiore all'inizio pensavo fosse appannata ma ora mi rendo conto che è pelle cadente. Comunque consigli di aggiungere anche gli albumi a colazione come fonte proteica? Inoltre avevo un dubbio su gli esercizi addominali, cioè che forse sono troppe serie e se li eseguissi più leggeri magari la pelle si tirerebbe di più.
    Ah comunque se riesco posso postare qualche foto in modo da riuscire a valutare meglio le mie condizioni

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Gli albumi a colazione sono un'ottima soluzione.
    Per quanto riguarda l'8x8, otto settimane mi sembrano un po' troppe. Io varierei meglio gli stimoli; tuttavia spetta a te decidere, dato che nessuno può di certo conoscere meglio di te come risponde il tuo corpo agli allenamenti.
    Per gli addominali invece, personalmente sono uno che li allena poco e niente per fini estetici (in questo senso non puoi far altro che lavorare a tavola), ma che invece li rivaluta di gran lunga per fini strutturali (insieme alla fascia lombare in funzione di core). Tutti quelli esercizi, volti al raggiungimento di fini estetici, non li trovo utili. Io snellirei un po'...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok grazie mille! sul momento la 8x8 mi ha dato buoni risultati, molto probabilmente la cambierò all'inizio di agosto. Per gli addominali vedrò di sfoltirli anche perchè sono quasi 25 minuti dedicati a quello comunque ho cercato di usare il meno possibile pesi dato che un amico nella stessa mia condizione ha ottenuto risultati facendoli in modo leggero per quanto riguarda il riassorbimento della pelle nella zona del ventre.

Discussioni Simili

  1. Dieta e allenamento ma la massa rimane un miraggio.
    Di luky92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2012, 11:58 AM
  2. software per diete e siti per diete
    Di aspire1982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 05:15 PM
  3. dimagrendo nella maniera giusta la pelle rimane appesa o no?
    Di Vendetta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-2009, 09:12 PM
  4. Pelle addominale cadente
    Di pacato18 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-06-2008, 01:02 PM
  5. Diete, diete... ancora diete!
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-2004, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home