Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Grasso non grasso

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito Grasso non grasso

    Salve a tutti, sono un povero disperato di 17 anni in procinto di un suicidio se non riesco a risolvere una volta per tutte il mio problema.
    Ve lo espongo:
    quando ero piccolo ero grasso, con particolare abnormità della pancia.
    Questo fino a 3 anni fa, quando non ce l'ho fatta più a sentire gli insulti della gente che mi dava del ciccione e i rimproveri di genitori/parenti quando a tavola mangiavo tanto.
    Fu così che all'inizio del mese di agosto colto da una crisi isterica decisi di non mangiare più niente. Pensavo: "tanto con tutto il grasso che ho ce ne vuole prima che muoia".
    Per 30 giorni ho mangiato solo 1 yogurt la mattina e 1 pesca il pomeriggio. Ho perso 25 Kg ed ero abbastanza felice perchè tutto quello che mi interessava era non essere più un ciccione.
    Purtroppo i lati negativi di questa cavolata che feci emersero subito....pelle poco tonica, specialmente quella della pancia, smagliature nell'interno braccia e sui fianchi ecc....
    Ora sono 60 Kg per 1.75 m d'altezza....sono sottopeso! MA sono grasso O.O
    Ho una ginecomastia orribile, una pancia molle e enorme e le maniglie dell'amore. Tutto questo affiancato a delle braccia magre magre e deboli...
    COSA DEVO FARE?
    ho provato di tutto....persino a eliminare definitivamente la pasta e il pane dalla dieta, ho provato la crema lipolitica Iodex uomo (sia classic che con fosfatidilcolina). Poi ho provato vari integratori tra cui L-carnitina...ma niente!
    L'elettrostimolatore muscolare all'inizio sembra che aiuti ma neanche è servito....
    La corsa! corro corro ma i problemi rimangono
    Poi vorrei un po' di muscoli sulle braccia ma ciò significa fare massa e quindi dieta ipercalorica e non me lo posso proprio permettere.
    Ditemi voi, esiste un rimedio a questi miei problemi? O mi uccido sperando nell'esistenza della reincarnazione in un corpo come si deve? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Premesso che spero nei toni scherzosi del tuo post per quanto riguarda questa tua presunta voglia di suicidio, ti invito ad essere un po' meno drastico con te stesso, vivendo il tuo corpo in maniera più rispettosa e riconoscente (c'è gente che baratterebbe volentieri i tuoi "problemi" con i loro).
    Detto questo, è sicuramente stato sconsiderato da parte tua dimagrire in maniera così dissennata (come forse, ancor prima, è stato altrettanto fuor di logica perdere ogni freno inibitorio a tavola). Non hai dato il tempo alla pelle di riadattarsi alle nuove condizioni e, come conseguenza diretta delle nuove "forme", ne risulta una pelle flaccida e poco tonica.
    La tua situazione attuale è difficile da valutare, così, su due piedi e a distanza. Dalla tua parte hai sicuramente l'età. Spero che il tuo non sia un caso fin troppo grave, una pelle cadente resta complicata da riprendere. In condizioni da ex obeso in alcuni soggetti non possono esserci altre vie che quelle chirurgiche. Non azzardo comunque conclusioni affrettate né mi permetto di metterti pulci in testa. Hai per caso avuto modo di farti visitare da un dietologo?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Sisi non preoccuparti i miei toni sono ironici ^^
    Comunque si sono andato da un dietologo ma quando ero piccolo proprio perchè dovevo dimagrire ma dopo una settimana mandavo a quel paese dieta e dietologo.
    Il caso non è gravissimo....voglio dire non ero obeso. A volte ho una pancia immensa, altre volte quando mangio pochissimo, corro e faccio tutte quelle cose che ho scritto sopra, la pancia è quasi piatta...ma solo quando sto in piedi, al contrario, se mi siedo si formano rotoli di grasso/pelle in più.
    Voglio far aderire la pelle alle ossa (già che di muscoli non ce ne sono -.-)....ho provato a bere 4-5 litri di acqua al giorno ma ho l'impressione che facciano l'effetto contrario perchè mi gonfio tantissimo poi quando mi sgonfio la pelle è flaccida....
    La situazione è migliorata leggermente quando ho iniziato ad allenare un po' gli addominali...l'esercizio mi pare si chiami crunch (che ignoranza la mia). 3 serie da 30 ripetizioni più altre 3 serie da 30 ripetizioni per la fascia bassa (sempre a terra alzando le gambe). Dopo questo piccolo allenamento anche ad addome rilassatissimo la pancia non sporgeva molto ed addirittura gli addominali alti si intravedevano contro luce xD
    ah 1 altra cosa importante: la ginecomastia...nenache sparisce in nessun modo... ho letto che il corpo non prende mai il grasso da quella zona e che l'unica soluzione è la chirurgia. Ora mi chiedo...se uno diventasse anoressico nel verso senso della parola, questo grasso al petto rimarrebbe??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Stai traendo conclusioni un po' fuori luogo. L'anoressia non è contemplabile come soluzione al petto cadente o alla ginecomastia (che sono due problemi differenti e occorrerebbe valutare quale dei due è il tuo caso). Forse hai esagerato la tua situazione. In questo caso una dieta equilibrata e consona alle tue necessità unita ad esercizio fisico costante possono senza dubbio risolvere i tuoi problemi. Potresti postare una foto per rendere più chiare le tue condizioni...

Discussioni Simili

  1. GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!
    Di tjos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2012, 03:16 PM
  2. Non riesco a perdere grasso!!!!HELP ME!!!
    Di bellssmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 11:46 AM
  3. Grasso.. non riesco a perderlo comincio a preoccuparmi
    Di Robylisso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 18-06-2006, 10:30 AM
  4. non ho più grasso da trasformare XD
    Di Odie nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 13-10-2005, 08:00 PM
  5. Per non accumulare troppo grasso...
    Di balda78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2005, 10:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home