Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dieta per novello!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Dieta per novello!!!

    Buongiorno a tutti,un sluto da un nuovo iscritto....vi seguo da abbastanza tempo e ora che ho deciso di ridarci sotto mi sono iscritto....volevo ricominciare con il bodybuilding ma questa volta seriamente o meglio,con un ottima alimentazione...dopo il mio grande dimagrimento sono arrivato a 70 kili,sono alto 1,80 e ho 28 anni...fortunatamente mi sono dimagrito perfettamento..non sono flaccido o altro....ora vorrei cominciare a metter su un po di massa....
    Quando ero in fase di dimagrimento la mia dieta si aggirava tra le 1700\1800 calorie....da circa 3 settimane sono passato a 2200 e da pochi giorni a 2500 visto che ora il peso non vuole saperne di aumentare...ho calcolato che il mio metabolismo basale è sui 1750....
    vi sarei grato se potesse aiutarmi..vi posto la mia dieta di ora:

    OLAZIONE
    -300 spremuta d'arancio:
    -90 g pane;
    -28 g proteine
    -20 g frutta secca
    cal.556/ pro30 /carb88/ grassi10




    SPUNTINO
    -20 g frutta secca;
    -70 g tacchino
    -50 g pane
    cal.333 pro27/carb34/ grassi9




    PRANZO
    -130 g pasta/riso
    -60 g tonno al naturale;
    -15 g olio extravergine;
    cal.608/ pro29 /carb107/ grassi6




    SPUNTINO
    -38 g proteine siero del latte;
    -80 g banana\mela - 160g pesca,kiwi,pera,arancio;
    -50 g pane
    -10g pinoli
    cal.372/ pro30 /carb51/ grassi6




    CENA
    -60 g riso;
    -100 g carne rossa o bianca
    -150g verdura;
    -15 g olio di oliva;
    cal.479/ pro32 /carb57/ grassi18


    PRENANNA
    -150 g fiocchi di latte






    pro 160g / carb 339 / grassi 61

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ma per caso non è che mi avete risposto in troppi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    OLAZIONE
    -300 spremuta d'arancio:
    -90 g pane; Il pane non è una scelta ottimale, prova delle gallette di riso oppure, ancor meglio, dell'avena (puoi metterla nel succo d'arancia, è più buona di quanto si possa immaginare
    -28 g proteine
    -20 g frutta secca
    cal.556/ pro30 /carb88/ grassi10




    SPUNTINO
    -20 g frutta secca;
    -70 g tacchino
    -50 g pane Idem come sopra, alimento di bassa qualità, galletone maxi di riso integrale, avena, riso integrale o se proprio vogliamo davvero il pane, che sia integrale (vero integrale)
    cal.333 pro27/carb34/ grassi9




    PRANZO
    -130 g pasta/riso no pasta, si riso integrale o cereali
    -60 g tonno al naturale; occhio a non esagerare il calcolo è sbagliato, 60g avrà più o meno 13g di pro
    -15 g olio extravergine;
    cal.608/ pro29 /carb107/ grassi6




    SPUNTINO
    -38 g proteine siero del latte; meglio proteine a digestione più lenta, tra un pasto e l'altro le whey non ti supportano per molto tempo
    -80 g banana\mela - 160g pesca,kiwi,pera,arancio;
    -50 g pane come sopra
    -10g pinoli
    cal.372/ pro30 /carb51/ grassi6




    CENA
    -60 g riso;
    -100 g carne rossa o bianca
    -150g verdura;
    -15 g olio di oliva;
    cal.479/ pro32 /carb57/ grassi18


    PRENANNA
    -150 g fiocchi di latte






    pro 160g / carb 339 / grassi 61[/QUOTE]

    Per le proteine fai il conteggio di quelle ad alto vb e assicurati di arrivare almeno a 2g per kg di LBM, successivamente cerca di migliorare la qualità delle fonti, pensando anche agli albumi come fonte proteica.
    E' necessario differenziare la dieta dei giorni di allenamento da quella dei giorni di riposo perchè i pasti più importanti sono quello appena dopo il wo e appena prima il wo.
    Prima whey e carbo a basso IG dopo proteine solide e carbo ad alto IG in quantità.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok,grazie del consiglio...ora cambierò le mie fonti di carboidrat..per quanto riguarda il pranzo mi hai messo che 60 grammi di tonno saranno al max 16 grammi di pro ma io ho calcolato il pasto completo quindi anche la pasta..sto molto attento al numero di proteine massime da assumere..non voglio andare oltre i 2\2.2 grammi per kilo...per quanto riguarda le whey non ho mai pensato a quelle a lento rilascio perchè pensavo che per le 3 ore tra un pasto e un'altro mi coprisseero...anche se cerco di assumerle sempre tramite alimenti..lavorando in un supermercato non mi mancano gli affettati come tacchino o bresaola....generalmente preferisco quelli..uso le pro giusto se sto a casa e mi sono scordato di prendere l'affettato o altro...sono di scorta diciamo...infatti mangio i fiocchi di latte prima di andare a dormire...generalmente prima dell'allenamento...che diciamo è sempre dopo 30min\1 ora dallo spuntino 4 cp bcaa 5gr glutammina...dopo l'allenamento 4 cp bcaa 5gr glutammina 40gr vitargo e dopo 30 min 30gr di pro..dici che sbaglio?grazie ancora dei consigli

Discussioni Simili

  1. Dieta massa per un novello
    Di cedimento86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-2009, 02:37 PM
  2. help dieta per novello
    Di cristian83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-2008, 02:26 PM
  3. chiedo un consiglio per novello
    Di Drugo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-02-2007, 03:53 PM
  4. chiedo un consiglio per novello
    Di Drugo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-2007, 11:06 PM
  5. un novello vi presenta la sua dieta..
    Di metansk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 05-10-2006, 04:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home