Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: 4 Mesi di dieta e risultati insoddisfacenti 176cm x 73Kg --> 69Kg

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito 4 Mesi di dieta e risultati insoddisfacenti 176cm x 73Kg --> 69Kg

    Salve,
    io sono 4 mesi che ho seguito questa dieta e speravo di togliere un bel pò di ciccia abbassando quindi la bf, ma sinceramente dopo un miglioramento iniziale dovuto probabilmente all' acqua tolta (ho perso 4Kg da 73 a 69 attuali), i risultati si sono stabilizzati e a conti fatti rotolo di pancia avevo prima e rotolo di pancia ho ora
    Potreste aiutarmi consigliandomi come proseguire? se aumentando le Kcal oppure diminuendole ulteriormente, prendendo dosi + alte di integratori (iniziata a metà Giugno) o continuando in questo modo?

    Giorno WO
    Colazione ORE 07.30:

    albume 200g + 1 rosso
    6 fette biscottate con marmellata
    uva sultanina 25g
    1caps MultiVit ADAM + 2caps UltraOmega3
    Ore 11.00:
    200mg Caffeina Anidra
    Pranzo ORE 13.00:

    carne/pesce 200/300g
    contorno
    2 cucchiai EVO
    PRE-WO ORE 18.00:
    100gr bresaola/tacchino/tonno
    50g WASA / 1 Mela / 70g Pane integrale / Fiocchi d'avena
    WO ORE 19.00
    POST-WO ORE 20.00:
    50g Gallette di riso
    Cena ORE 20.30/21.00:
    carne/pesce 200/300g
    contorno
    1 cucchiai EVO

    Giorno REST
    Colazione ORE 07.30:

    albume 200g + 1 rosso
    6 fette biscottate con marmellata
    uva sultanina 25g

    1caps MultiVit ADAM + 2caps UltraOmega3
    Ore 11.00:
    200mg Caffeina Anidra

    Pranzo ORE 13.00:
    100g riso basmati/pasta integrale
    carne/pesce 200/300g
    contorno
    2 cucchiai EVO
    Spuntino ORE 18.00:
    100gr bresaola/tacchino/tonno
    30g noci/ 1cucchiaio EVO
    Cena ORE 20.30/21.00:
    carne/pesce 200/300g
    contorno
    2 cucchiaio EVO


    SABATO Free Meal
    SABATO + DOMENICA 35min Cardio a digiuno con 400mg Caffeina Anidra


    Come potete notare l' addome NON è scolpito nonostante abbia seguito alla lettera l' alimentazione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Il dimagrimento localizzato solo nella fascia bassa della pancia è il più difficile di tutti, e ci vogliono anni per eliminarla del tutto.
    Inoltre il consiglio che vuoi dipende anche dai tuoi obiettivi. Se vuoi calare 1, 5 o 10 chili. Secondo me mangi davvero tanto, ed inoltre non vedo una dose di carboidrati a parte le fette biscottate. Secondo me se il tuo obiettivo è dimagrire mantenendo la massa che hai ora dovresti fare colazione con un toast con prosciutto crudo o bresaola, e magari una manciata di frutta secca, a metà mattinata un'integratore proteico low carb, a pranzo ci vogliono un po' di carboidrati ( non solo per i muscoli, ma per il cervello e gli organi interni) quindi farei circa 60-70 gr. di pasta scondita, poi 200 gr. di pollo o tacchino, verdurae frutta secca.
    Come spuntino farei come al mattino, e la sera se vuoi mettere dei carboidrati fai 40 gr. di pane con bresaola, o prosciutto crudo, o uova o tonno, poi verdura e frutta secca.

    Il tutto dipende anche da quanto sei alto e da quante volte fai attività fisica la settimana. Poi ripeto. Se vuoi dimagrire devi , a mio avviso, calare il totale di calorie ingerite. Se volevi mettere massa è un'altro discorso

    PS: Personlmente non vedo il motivo per cui dovesti dimagrire, io starei sulla massa... Hai un bel fisico. Fatti fare una scheda di addominali dal tuo personal e vedrai che pian piano vedrai ottimi risultati.
    Ultima modifica di Nev; 11-07-2012 alle 11:46 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao,
    hai il totale delle kcal e i vari macro?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nev Visualizza Messaggio
    il dimagrimento localizzato solo nella fascia bassa della pancia è il più difficile di tutti, e ci vogliono anni per eliminarla del tutto.
    Inoltre il consiglio che vuoi dipende anche dai tuoi obiettivi. Se vuoi calare 1, 5 o 10 chili. Secondo me mangi davvero tanto, ed inoltre non vedo una dose di carboidrati a parte le fette biscottate. Secondo me se il tuo obiettivo è dimagrire mantenendo la massa che hai ora dovresti fare colazione con un toast con prosciutto crudo o bresaola, e magari una manciata di frutta secca, a metà mattinata un'integratore proteico low carb, a pranzo ci vogliono un po' di carboidrati ( non solo per i muscoli, ma per il cervello e gli organi interni) quindi farei circa 60-70 gr. Di pasta scondita, poi 200 gr. Di pollo o tacchino, verdurae frutta secca.
    Come spuntino farei come al mattino, e la sera se vuoi mettere dei carboidrati fai 40 gr. Di pane con bresaola, o prosciutto crudo, o uova o tonno, poi verdura e frutta secca.

    Il tutto dipende anche da quanto sei alto e da quante volte fai attività fisica la settimana. Poi ripeto. Se vuoi dimagrire devi , a mio avviso, calare il totale di calorie ingerite. Se volevi mettere massa è un'altro discorso

    ps: Personlmente non vedo il motivo per cui dovesti dimagrire, io starei sulla massa... Hai un bel fisico. Fatti fare una scheda di addominali dal tuo personal e vedrai che pian piano vedrai ottimi risultati.
    facepalm

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    Non so perchè le foto non me le ha messe.
    Comunque si l' obiettivo è dimagrire ancora e vi spiego il perchè:
    Io lavorando Full-Time + Studiando per l' università non riesco ad andare in palestra in modo adeguato, posso fare max 2 WO + 2Cardio a digiuno sabato e domenica, e siccome è troppo poco per mettere massa sono arrivato alla conclusione che l' unica via plausibile sia quella di scolpirmi infatti ho iniziato a dimagrire 4 mesi fa però ancora non ci sono riuscito!!!

    a me non interessa il peso, poi come ho già scritto sono 176cm x 69Kg posso arrivare anche a 50Kg purchè mi veda bene allo specchio.
    Per quanto riguarda macro e Kcal i conteggi li devo rifare che li ho persi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Fatti i conti magari aiutandoti con un calcolatore online o un software cosi' vediamo cosa tagliare e/o modificare.
    In ogni caso a primo impatto l'impostazione non mi sembra male.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    Allora secondo il calcolatore la dieta dovrebbe essere intorno alle 1800Kcal con PRO 181g CHO 151g FAT 52g


    io vorrei cercare di arrivare a questa definizione:
    il ragazzo in foto è HP -12

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Questa è la dieta dei giorni WO?

    Ti consiglierei di muoverti in questo modo.
    O aumentare il dispendio energetico in palestra oppure di abbassare leggermente le kcal, ma visto che sono gia' abbastanza basse ti consiglierei la prima opzione.

    L'addome lo lavori con sovraccarico e max 1/2 volte a settimana? Perchè magari potrebbe essere poco sviluppato.

    Se proprio vuoi abbassare le kcal,taglierei qualche carbo. Ma proprio una punta
    Altrimenti potresti provare ad aumentare le kcal per 1 o 2 settimane e poi decidere se riabbassarle. Se scegli di alzarle aumenta di poco i fat.

    Cerchi di variare i cibi o sono sempre gli stessi? Ora sei proprio in stallo?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    si quella era dei giorni WO, ma comunque quella dei giorni OFF sarà simile.
    in palestra mi risulta difficile aumentare il dispendio calorico quindi preferisco a gire sulla dieta.
    l' addome lo alleno facendo 2x10 di Crunch con sovraccarico tutte e 2 le volte che mi alleno a settimana.
    i cibi più o meno sono sempre i stessi, e adesso si, penso di esser proprio in stallo.

    invertire i 2 pranzi può essere un idea utile? praticamente mettendo CHO solo nel giorno WO e niente in quello OFF (solo le fette biscottate a colazione) ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Porta la pasta/riso dai giorni REST ai giorni WO.
    Una volta fatto questo alza leggermente i fat nei giorni REST.

    Quante sono le kcal nei giorni di WO e REST?
    Gioca con uno sbalzo di 100/200kcal (in meno nei giorni REST ovviamente)

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    allora,

    cambiando i pranzi viene fuori questo:
    GIORNO WO

    Kcal 2256 PRO 183g FAT 60,1g CHO 232g
    GIORNO OFF

    Kcal 1705 PRO 170g FAT 79,7g CHO 71,1
    Ultima modifica di lipidiman; 13-07-2012 alle 11:07 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Quanti anni hai?
    Senza le modifiche che ti ho proposto sapresti dirmi le kcal dei giorni wo e rest? Cioè come ti alimenti attualmente.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    Faccio 22 anni a fine settembre, 176x69Kg. 4 anni di allenamento a Ottobre, ma quest' ultimo diciamo che non è da considerare perchè ho saltato 2 mesi interi (+ il 3 ad Agosto che sarà chiusa) e poi gli allenamenti alcune volte non li ho potuti fare causa studio.

    cmq ATTUALMENTE giorno WO:

    KCAL 1654 PRO 178 FAT 58,3 CHO 98,2
    ATTUALMENTE Giorno OFF

    KCAL 1941 PRO 172 FAT 71,4 CHO 143

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    Faccio 22 anni a fine settembre, 176x69Kg. 4 anni di allenamento a Ottobre, ma quest' ultimo diciamo che non è da considerare perchè ho saltato 2 mesi interi (+ il 3 ad Agosto che sarà chiusa) e poi gli allenamenti alcune volte non li ho potuti fare causa studio.

    cmq ATTUALMENTE giorno WO:
    KCAL 1852 PRO 179,6 FAT 58,5 CHO 142,5 (mi ero scordato le gallette di riso 50g)
    ATTUALMENTE Giorno OFF
    KCAL 1941 PRO 172 FAT 71,4 CHO 143

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Allora,

    Le kcal dei giorni ON devono essere più alte dei giorni OFF

    Detto questo segui questi consigli per impostare la nuova dieta.

    Giorni ON
    Proteine nobili a 2.5gr*kg di peso
    Grassi 0.5gr * kg di peso
    Carboidrati Max 150g
    Arriva a 1900kcal, aumentando le pro se necessario.

    Giorno OFF
    Proteine nobili a 2.5gr*kg di peso
    Grassi 1gr * kg di peso
    Carboidrati Max 100g (ti consiglio intorno ai 50g )
    Arriva a 1700kcal, aumentando le pro se necessario.

    Dai ora scervellati con il software e tira fuori questa nuova dieta on e off.
    Poi me la posti in questo formato:
    Colazione 50g xxx + 150g yyy
    Pranzo 150g xxx + 500g yyy + ecc ecc
    xxxx KCAL xxxPRO XXXCHO XXFAT

    Dai su

Discussioni Simili

  1. Stacco 255kg a 73kg di peso
    Di CRISTIANINO84 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-2013, 04:07 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-2012, 06:03 PM
  3. Allenamento pettorali raw 2x180kg-1x190kg a 73kg di peso corporeo
    Di KingBalez nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-10-2006, 12:31 PM
  4. 1,82 X 73kg. Foto inside, cosa mi consigliate di fare?
    Di steye nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home