Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Speriamo sia la volta buona...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Occhiolino Speriamo sia la volta buona...


    Salve a tutti,sono nuovo del forum.Ho davvero bisogno di un aiuto,nello specifico qualcuno che mi dia dei consigli riguardo la dieta. Ho visitato diversi forum,letto diversi tipi di diete,su alcuni di questi forum mi sono anche registrato,cercando appunto qualcuno che capisse la mia situazione...
    In pratica da 80 kg sono passato a 57,in un tempo di 6 mesi.
    Ahimè la paura di ingrassare nuovamente e la ricerca costante della "famelica tartaruga" mi davano alla testa,data la presenza di pelle in eccesso sull'addome...Questo mi ha portato a mangiare sempre meno carboidrati,facendo una dietaiperproteica,praticamente costituita solo da carne e ad esempio pane o pasta una solo volta al giorno,cioè per il pranzo.Fortunatamente o sfortunatamente,questa"dieta"mi ha permesso di rimanere stabile col peso ( grazie a Dio nonsono sceso ancora !! )considerando che facevo in palestra un lavoro di pesi abbastanza inteso.Andai anche da una dietologa,ma dopo due mesi,mi stancai di pagare 30 euro ogni due settimane,solo per farmi dire,devi mangiare ancora dipiù,così decisi di aumentare i carboidrati e le proteine nella mia alimentazione,cominciando ad assumere anche delle whey e dei bcaa. Ma era ancora troppo poco,così per altri 4 mesi,il peso rimase invariato. Questo fino a quando esattamente 3 mesi e 2 settimane fa,quando mi son visto allo specchio e ho capito finalmente che se non avessi mangiato per bene la massa magra ( cheera ed è il obiettivo) non sarebbe cresciuta. Allora mi imposi di mangiare davvero molto più di prima,e cavolo devo dire che da 57 kg in tre mesi sono riuscito a passare a 63 kg (ma devo ripesarmi dato che l'ultima volta che mi sono pesato è stato tre settimane fa).Ma ancora un po' preoccupato per la dieta,mi sarebbe piaciuto avere dei consigli,magari sbaglio qualcosa,perchè certo i risulati ci sono stati e come,ma mi sono completamente appannato,so che è normale nel periodo di massa,ma delle correzioni non guastano mai,così praticamente nei forum in cui ho parlato della mia dieta,sono stato sempre messo da parte per la mia giovane età,ovvero 16 anni,ed ogni utente che rispondeva mi diceva : “Devi mangiare un po' di tutto a 16 anni !
    Ora questo lo so,ma è possibile,che a molti altri ragazzi della mia stessa età quegli stessi utenti abbiano dato dei consigli e correttola dieta e a me no ?
    E questo è capitato in 2 forum !
    E poi io non parlo di dieta ferrea da seguire 365 giorni l’anno,senza sgarri o pasti liberi (quelli li facciamo tutti,e penso che civogliano una volta ogni tanto anche per un fattore mentale),ma parlo di fare le cose per bene…Spero di trovare un aiuto qui da voi…Mi scuso per essermi dilungato così tanto,ma volevo che capiste la situazione in cui mi trovo.

    Questi sono i dati

    Anni:16
    Altezza:1.76
    Peso: 63 kg

    DIETA :
    COLAZIONE 8.00
    1 bottiglietta di fermenti attivi
    80 gr di cereali integrali
    300 ml di latte con 15 gr di whey-Giorni on : 450 gr di yogurt bianco magro con80 gr di cereali integrali e 15 gr di whey

    PRE WO 9.45 : 4 bcaa

    SECONDA COLAZIONE POST WO: 11.30
    2 bcaa
    100 gr di pane
    100 gr di bresaola
    15 gr di whey

    PRANZO 13.30
    100 gr di pasta o riso
    150-200 gr di carne (bianca o rossa)
    verdure a volontà (condite con 2 cucchiaini di olio evo ) o un frutto


    SPUNTINO ( che mi divido sia perle 16.00 che per le 18.00)
    500 gr yogurt bianco magro
    15 gr di whey

    CENA 21.00
    100-120 gr di pane
    200 gr di carne (rossa o bianca)
    verdura a volontà (condita con 2 cucchiaini olio evo)

    PRENANNA
    100 gr di fiocchi di latte/15 gr di un blend di whey e caseine in 250 ml di latte





    Ultima modifica di Apps; 01-07-2012 alle 07:21 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Da quanto ho capito tu hai paura di ingrassare di nuovo,cerca di evitare pane e pasta anche durante il giorno e se proprio non puoi fare a meno dei cereali cerca di sostituirli con il riso e l'avena,dove il glutine è meno aggressivo,poi ho visto che questa è la dieta di un giorno di allenamento,dove sono i grassi buoni prima di allenarti che sono fondamentali per il testosterone?li prendi dalla frutta secca,dalle uova,dal pesce e dall'olio extra vergine di oliva e NON INGRASSANO,quindi visto che ti alleni la mattina,il mio consiglio è di magiare un paio di uova e la frutta oppure 40/50 grammi di frutta secca come le noci ad esempio e frutta a colazione prima di allenarti,vedrai come ti alleni bene,un'altro consiglio:vai su youtube e cerca Giovanni Cianti e Evo Diet,capirai tante cose

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Prima di tutto grazie per l'interessamento,riguardo ai grassi hai proprio ragione,infatti sto cominciando a consumare della frutta secca sia prima di allenarmi,che negli spuntini.
    Riguardo all'evitare la pasta ed il pane,devo dire che ci ho provato per tanto tempo,come ho spiegato nel post,ma facendo così non sono mai arrivato a mettere un grammo di massa magra,al contrario sono sceso di peso (cosa che vorrei non si verificasse più).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ci sarebbe da parlare fino a domani ahahahah,comunque fidati di me e cerca quelle due cose che ti ho detto,poi fammi sapere per messaggio privato!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valema93 Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito tu hai paura di ingrassare di nuovo,cerca di evitare pane e pasta anche durante il giorno e se proprio non puoi fare a meno dei cereali cerca di sostituirli con il riso e l'avena,dove il glutine è meno aggressivo,poi ho visto che questa è la dieta di un giorno di allenamento,dove sono i grassi buoni prima di allenarti che sono fondamentali per il testosterone?li prendi dalla frutta secca,dalle uova,dal pesce e dall'olio extra vergine di oliva e NON INGRASSANO,quindi visto che ti alleni la mattina,il mio consiglio è di magiare un paio di uova e la frutta oppure 40/50 grammi di frutta secca come le noci ad esempio e frutta a colazione prima di allenarti,vedrai come ti alleni bene,un'altro consiglio:vai su youtube e cerca Giovanni Cianti e Evo Diet,capirai tante cose
    Mi posti lo studio che attesta la veridicità di quanto hai appena detto?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Il testosterone deriva dal colesterolo generalmente, ma non è che se mangi prima di allenarti sostanze ricche di grassi, hai un picco di testosterone. Al solito, il corpo tende a mantenere i livelli degli ormoni ai livelli che necessita. Mangiare normalmente stimola solo gli ormoni dell'apparato gastrico, tutto li..

    Comunque a 16 anni preoccuparsi della forma fisica, facile che sia un problema psicologico, più che un vero problema fisico. Magari ti vedevi troppo grasso, quando avevi solo un po' di pancietta, e ora hai la fobia di mettere su un filetto di quella pancia, perciò fai la fame. Finisce che ti rovini, un po' di pancietta a 16 anni è più salutare che il tiraggio, in quanto sei in fase di crescita. Rischi di compromettere lo sviluppo, secondo me tu dovresti semplicemente mangiare quando ai fame (fame, non voglia), ed evitare le porcherie per restare in forma.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Praticamente in questo periodo sto facendo proprio così (evitando schifezze ovviamente),anche se sto appanando davvero tanto quel poco di addominali che mi resta,cosa che non dovrei fare dato che vorrei pulirmi un po' per settembre dove comincerò la mia prima massa seria,infatti sto comincindo,non a ridurre troppo quanto a dividere meglio i carboidrati,ad esempio considerando che ormai l'allenamento finisce verso le 12.15 mangio i carboidrati nel post wo (panino con breasaola),così facendo evito di mangiare la pasta a pranzo cioè alle 13.30,ma mangio direttamente un secondo bello sostanzioso (250 gr di carne con insalata),in caso altri 100 gr di pane con 100 gr di bresaola li mangio nello spuntino del pomeriggio levando lo yogurt,e poi la sera mangio sempre un secondo come per il pranzo ed il prenanna ovviamente lo lascio così com'è...Che ne pensate ? In questo modo potrei ripulirmi senza perdere troppo di quel poco di massa magra che ho messo,oppure lascio tutto così com'è ? Considerando che sto aumentado anche il cardio nel wo....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Cerca evo diet o giovanni cianti,da inizio anno il mio allenatore,che è uno dei migliori in italia ci fa allenare con i suoi metodi e la sua alimentazione e funziona per me e per gli altri,poi è ovvio che tu e gli altri siete scettici,anchio lo ero!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non è questione d'essere scettici o meno. Io non sono scettico se ti dico che hai detto una stronzata quando affermi che i grassi pre-wo sono fondamentali per il testosterone. E' questione d'essere oggettivi e realizzare che certi postulati non stanno né in cielo né in terra.

    Aggiungo per Apps: quoto quanto detto da Lurdz:
    Citazione Originariamente Scritto da Lurdz Visualizza Messaggio
    Comunque a 16 anni preoccuparsi della forma fisica, facile che sia un problema psicologico, più che un vero problema fisico. Magari ti vedevi troppo grasso, quando avevi solo un po' di pancietta, e ora hai la fobia di mettere su un filetto di quella pancia, perciò fai la fame. Finisce che ti rovini, un po' di pancietta a 16 anni è più salutare che il tiraggio, in quanto sei in fase di crescita. Rischi di compromettere lo sviluppo, secondo me tu dovresti semplicemente mangiare quando ai fame (fame, non voglia), ed evitare le porcherie per restare in forma.
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 04-07-2012 alle 01:10 PM Motivo: Aggiunto quote

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valema93 Visualizza Messaggio
    Cerca evo diet o giovanni cianti,da inizio anno il mio allenatore,che è uno dei migliori in italia ci fa allenare con i suoi metodi e la sua alimentazione e funziona per me e per gli altri,poi è ovvio che tu e gli altri siete scettici,anchio lo ero!
    Ho visto alcuni video e letto a riguardo,devo dire che la prima cosa che mi lascia perplesso,è di come la presenta,secondo lui questa dieta o non dieta come la chiama,sarebbe una sorta di "alimentazione perfetta"; ho visto il video del cd dell'evo diet e dice testuali parole :"Non conti calorie ne pesi cibo,magi a sazietà e sei sempre al top delle energie". Ora riguardo l'alimentazione so davvero poco,se no non avrei aperto questa discussione,ma penso che se funsionasse davvero come dice lui,tutte le persone che fanno palestra dovrebbero seguirla o tutte le palestre stesse dovrebbero proporre questa dieta già da qualche tempo...Ormai è da un pò di tempo che frequento palestre e forum e non ne ho mai sentito parlare. La parola a voi...

    Per Lurdz e Bl4cKCrOw,lo so e lo già detto che a 16 anni si dovrebbe mangiare il giusto appunto per non intaccare lo sviluppo ecc ecc,il problema sta nel cosa mangiare...
    Ultima modifica di Apps; 04-07-2012 alle 02:10 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    tu cosa mangi prima di allenarti,dato che ne sai tanto,correggimi

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Credo di essermi espresso bene quando ho detto di saperne davvero poco di alimentazione...Io mi alleno 2 ore dopo la colazione quindi oltre gli aminoacidi prima di allenarmi non prendo niente.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Per quel che mi riguarda, 2 ore prima di allenamento faccio spuntino, a base di un po' di carboidrati (in genere pane integrale, riso, o un po' di pasta), e qualche tipo di carne magra. In pratica, spesso si traduce in un mezzo panino con 50gr di fesa di tacchino, bresaola, pollo, tonno o simili, e poi 300ml di latte scremato, unito ad un qualche frutto secco se ho ancora fame, come fichi secchi, altamente energetici per via degli zuccheri semplici (ma in genere non ho sta gran fame). Prima di partire per la palestra, prendo aminoacidi (3g), poi li prendo durante (2g), e finito la palestra (altri 3g). Quando arrivo a casa, carne o pesce, verdura, e se non ho mangiato tutta la pasta, la finisco.

Discussioni Simili

  1. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 08:36 PM
  2. Non penso sia una buona scheda
    Di bertovts nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-2010, 05:21 PM
  3. Forse la volta buona per la massa :D
    Di ApprendistA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-03-2008, 01:25 PM
  4. La mia dieta! Spero sia buona...
    Di Beefcake nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-2005, 10:40 PM
  5. Ricominciare...speriamo Bene
    Di kranio nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-11-2003, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home