Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dieta per massa, 17 anni

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito dieta per massa, 17 anni

    Ho 17 anni, 180cm per 66 kg, mi alleno da 6 mesi in palestra e volevo chiedervi se secondo voi la dieta che seguo va bene, anche perche in questi unltimi mesi non sono cresciuto molto quindi ho fatto qualche piccolo aggiustamento :
    COLAZIONE:
    5 fette biscottate con marmellata + 1 fetta biscottata con crema di arachidi + un bicchiere di te o succo di frutta
    SPUNTINO META MATTINO
    panino (100g) con tacchino
    PRANZO
    150g pasta
    150g di carne o 100g prosciutto sgrassato o 80g formaggio o 120g ricotta 0 180g pesce
    panino (100g)
    250g verdura
    MERENDA
    frullato con 2 banane e latte (piu o meno 250ml) con qualche cereale special k integrali
    CENA
    150g di carne o 100g prosciutto sgrassato o 80g formaggio o 120g ricotta o 180g pesce
    panino(100g)
    250g verdura oppure minestra
    5 noci

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Mancano proteine decenti anti-catabolismo nella tua colazione... Personalmente non mangerei nemmeno il prosciutto a pranzo o a cena... Ci sono tante altre fonti proteiche di cui servirsi... Come mai associ alle proteine animali tutti quei formaggi? Vedrei meglio le caseine nel pre-nanna.
    Infine, data la tua struttura fisica e il tuo (sotto)peso, secondo me dovresti mangiare di più...
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 23-06-2012 alle 01:09 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Mancano proteine decenti anti-catabolismo nella tua colazione... Personalmente non mangerei nemmeno il prosciutto a pranzo o a cena... Ci sono tante altre fonti proteiche di cui servirsi... Come mai associ alle proteine animali tutti quei formaggi? Vedrei meglio le caseine nel pre-nanna.
    Infine, data la tua struttura fisica e il tuo (sotto)peso, secondo me dovresti mangiare di più...
    per proteine decenti anti-catabolismo cosa intendi? sinceramente in questo ambito solo inesperto e ne capisco veramente poco, potresti essere un po piu chiaro per favore sul fatto dei formaggi? grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Scusami. Forse la mia risposta è stata troppo fiscale e di conseguenza meno chiara.
    Per proteine decenti intendo proteine che abbiamo un valore biologico ottimale. Immagina le proteine come costituite da tanti piccoli mattoncini, disposti in maniera tale da formare una parete completa. Ci sono alimenti però che non dispongono di tutti i mattoncini necessari per finire la costruzione. Alcuni cibi non raggiungono la quota e la loro parete risulta essere incompleta. Tenendo la similitudine, l'alimento che ha a livello proteico un valore biologico pari al 100% e che da solo può reggere la muraglia è l'uovo. Seguono le proteine del latte e così via... http://it.wikipedia.org/wiki/File:Va...Alimentari.png
    Per "anti-cataboliche" intendo proteine che, secondo quantità e valore biologico, possano interrompere il digiuno notturno e tornare a svolgere la loro funzione "plastica" (riparare i danni causati dal catabolismo proteico).
    La questione dei formaggi devi spiegarmela tu Non capisco come mai tutta quella roba associata a delle proteine animali...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Scusami. Forse la mia risposta è stata troppo fiscale e di conseguenza meno chiara.
    Per proteine decenti intendo proteine che abbiamo un valore biologico ottimale. Immagina le proteine come costituite da tanti piccoli mattoncini, disposti in maniera tale da formare una parete completa. Ci sono alimenti però che non dispongono di tutti i mattoncini necessari per finire la costruzione. Alcuni cibi non raggiungono la quota e la loro parete risulta essere incompleta. Tenendo la similitudine, l'alimento che ha a livello proteico un valore biologico pari al 100% e che da solo può reggere la muraglia è l'uovo. Seguono le proteine del latte e così via... http://it.wikipedia.org/wiki/File:Va...Alimentari.png
    Per "anti-cataboliche" intendo proteine che, secondo quantità e valore biologico, possano interrompere il digiuno notturno e tornare a svolgere la loro funzione "plastica" (riparare i danni causati dal catabolismo proteico).
    La questione dei formaggi devi spiegarmela tu Non capisco come mai tutta quella roba associata a delle proteine animali...
    Sei stato chiarissimo, grazie mille ho capito cosa vuoi dirmi! la mia dieta è stata fatta da un dietologo nutrizionista, sinceramente non so spiegarti perche mi ha accostato le proteine animali, e io ho postato la mia dieta inanzitutto per cercare una spiegazione alla mia non-crescita di questi ultimi mesi (aumento di kg si intende) e poi anche per avere qualche consiglio da bodybuilder esperti. Io mangio 4 uova a settimana, fatte in padella, sempre su consiglio del dietologo, in alternativa alla carne o al formaggio

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Fa' attenzione che tu non ti stia discostando (per difetto suppongo) al tuo fabbisogno proteico giornaliero...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Fa' attenzione che tu non ti stia discostando (per difetto suppongo) al tuo fabbisogno proteico giornaliero...
    Io assumo 1,5g di proteine per ogni kg corporeo, quindi pesando 65 dovrei assumerne piu o meno 100g, e facendo due conti dovrebbe andare bene cosi!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    48

    Predefinito

    1,5 gr è la dose raccomandata dal ministero della sanità. Personalmente credo che la dose minima se vuoi crescere muscolarmente sia di 2 gr circa, anche se conosco fenomeni (o buffoni a seconda di come li si vede) che arrivano a 4 gr x kg XD

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Colazione completamente insensata a mio avviso, dieta troppo ricca di cibi convenzionali e non mirati per un'attività fisica come quella che vuoi seguire. Inoltre ho notato che da un punto di vista nutrizionale le varianti che hai a pranzo e cena non si assomigliano nemmeno lontanamente.. io comunque ti consiglierei di evitare insaccati e formaggi di ogni specie.. al pomeriggio invece di mangiare cereali special k che sono un autentico veleno, utilizza quelli di avena, aumenta di 50-75 gr pesce o carne a pranzo e cena e riduci un pò i carboidrati raffinati. Le 2 banane frullate sono esagerate ed insensate come spuntino pomeridiano per via dell'indice glicemico e della difficile digeribilità della banana.. utilizza qualche frutto di stagione che abbia un ig più contenuto.

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 06:48 PM
  2. "Tappe bruciate" la mia storia dal inizio 16 anni alla fine 19 anni
    Di mario_91 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 07:27 PM
  3. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 03:18 PM
  4. che ne pensate?ho 20 anni 3 anni d esperienza alle spalle
    Di manuelthebeast nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 07:09 PM
  5. compleanni anni anni ^_^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home