Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: SOS Dieta..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito SOS Dieta..

    allora ragazzi sto facendo massa... e nel modo in cui sto mangiando sto mettendo su troppa pancia... c'è qualcosa che non va... credo.. datemi una mano...

    ore 6,30 Colazione 70 gr avena 500 ml latte ( alta digeribilità) qualche uvetta passa + 2 cucchiaini di nesquik e frullo tutto...

    ore 8,30 nei giorni di workout ( 3 volte la settimana) faccio allenamento..

    Post workout 30 gr di destrosio + 100 gr di prosciutto di tacchino o mortadella di tacchino

    ore 12.00 pranzo 100 grammi di pasta o di riso basmati + 2 scatolette di tonno sott'olio, o 3 fettine di petto di pollo.

    ore 16.00 frullato 50 gr avena + 400 ml di latte + 2 cucchiani nesquik

    ore 20 circa cena, 3 pomodori o 100 gr di patate + carne o pesce


    la settimana prossima mi arrivano le whey.. credo che sto in carenza di proteine... quindi integrerò..

    in teoria se non vado errando con i calcoli... dovrei assumere 3000 kcal all'incirca...
    suddivise cosi: 300 grammi di carbo 225gr proteine e 90 gr di grassi.. Giusto?

    ora i 90 di grassi da dove li prendo? dall'olio EVO ?

    se la suddivisione dei macro nutrienti è corretta, la dove ho carenze posso integrare con avena in polvere e whey in polvere..

    però qua l'addome si sta parecchio comprendo a livello basso.. cioè mi sta uscendo il rotoletto nella zona addome inferiore... è normale??
    dovrei abbassare i carboidrati? limitarli nel pranzo? e aumentarli solo pre e post workout?

    i miei dati sono 167cm per 62 kg.. 25 anni..
    46kg di muscoli 12% di grasso..

    ho fatto il calcolo ho bisogno di 2381 kcal è il fabbisogno a cui ci devo aggiungere un 20% per la massa quindi siamo a 2860 kcal...
    la suddivisione dei macro la devo fare 50 % carbo 30 pro e 20 grassi oppure 40 40 20 ?
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 22-06-2012 alle 10:22 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao Scarface.
    Passi per me il fatto che il latte non sia un alimento da demonizzare, ma berne quasi un litro al giorno non mi sembra una soluzione tanto conveniente. Va bene che sei in massa, ma i rapporti fra guadagni di massa magra e grassa dovrebbero essere ottimali, in modo da non dover poi sputare sangue successivamente rischiando di vanificare il lavoro svolto.
    Ripeto, limiterei il consumo di latte. Nel post-wo al destrosio ovviamente assocerei delle whey in polvere, ma suppongo che la soluzione degli insaccati (di cui non mi fiderei) sia temporanea.
    E' una colazione che non riesco a comprendere. Non puoi basare la ricarica proteica dopo il digiuno notturno bevendo latte. Non è conveniente a livello nutritivo. Perché non utilizzare degli albumi, ad esempio?
    Stesso discorso per quanto riguarda il frullato del pomeriggio...
    Di certo non credo tu raggiunga la tua quota proteica giornaliera tramite pasti simili.
    Aggiungerei un pasto pre-nanna. Lì, oltre alle caseine, puoi anche piazzare della frutta secca per rallentare la digestione delle proteine e limitare il catabolismo notturno.
    Da dove prendere i grassi? Oltre a servirti d'olio EVO puoi anche mangiare, ripeto, della frutta secca... Senza considerare altri grassi importanti come quelli del pesce.
    La tua dieta deve variare il più possibile. Non fossilizzarti sull'esempio da te riportato. Il supporto nutritivo della verdura e di alcuni vegetali ogni tanto, oltre a permetterti di sbizzarrirti nella creazione dei tuoi pasti, è d'importanza fondamentale. Non tenere d'occhio solamente i macronutrienti. Si vive anche di micronutrienti.
    Se vedi che ti stai sporcando eccessivamente e che la tua massa si sta trasformando in un ingrasso in stile Hansel e Gretel, rivedi il tuo fabbisogno giornaliero. Evidentemente ti stai discostando troppo dalla realtà...
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 23-06-2012 alle 01:36 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    colazione 200 ml di latte + 30 whey + 80 avena + 20 gr frutta secca + 2 softgel omega 3 + multivitaminico

    (allenamento)
    post workout 25 destrosio + 30 whey

    pranzo 100 gr riso o pasta + 200 gr pollo o vitello o 30 whey ( se non ho fame )

    spuntino acqua + 30 whey + 50 avena istantanea

    cena 200 gr carne o pesce + 20 gr olio evo... + 100 gr patate o 100 gr avena

    Prenanna 30 whey + 30 frutta secca

    uso gli insaccati aspettando le proteine, e per lo stesso motivo bevo 1 litro di latte... con gli albumi delle uova ci ho provato ma non riesco a mangiarli con voglia...
    accumulo grasso solo sull'addome O.o ( che balls)
    ora va meglio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Porca paletta, ci credo che hai finito le scorte di whey! Mangi praticamente solo quelle! Whey mattina (giustamente), whey post (giustamente), whey a pranzo (perché? Non hai fame?!?!?), whey spuntino (perché?), whey pre-nanna (perché?)...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    a pranzo si non ho fame..
    spuntino nel caso in cui non posso farmi un panino vado di avena e whey..
    pre nanna che mi mangio al posto delle whey?

    ma le grammature vanno bene?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non ci siamo, il potere anabolico maggiore lo espletano io cibi veri, Troppe polveri. Le whey mettile solo a colazione se non riesci a mangiarti degli albumi e pe o post wo, (io le prendo pre, perchè post preferisco priba bcaa+cho liquidi poi un'ora dopo un pasto solido).

    Le whey prenanna sono da eliminare, in 20' le hai digerite, mentre dovresti inserire qualcosa che ti supporti per qualche ora di digiuno notturno. Dunque caseine+frutta secca o parmigiano reggiano stagionato.

    Non mischiare le whey con il latte

    Comunque quoto in toto o quasi balckcrow
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    forse mi sbaglio...ma ho letto tra le righe che Scarface vorrebbe eliminare/limitare la "buzza" (accumulo adiposo periombelicale).

    anche se forse vado un po' controcorrente suggerirei a Scarface di diminuire i carbo nella dieta, limitandoli a due soli momenti nell'arco della giornata...e cioè :
    1- colazione
    2- post-workout.

    per il resto quoto black e carnera.....i pasti solidi, "veri", sono sicuramente da preferire.

    non dimenticare, ad ogni pasto, di inserire verdure e frutta secca negli spuntini.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    dunque facendo calcoli e leggendo in giro su un fabbisogno di 2860 kcal
    e moltiplicando il mio peso per 2,5 in modo da ottenere quante proteine ottenere sono arrivato a 160 gr di proteine.. che moltiplicate per 4 mi danno le calorie che sono 640 kcal...
    mi rimangono 2220 kcal da suddividere con grassi e carbo..
    ora essendomi pesato su una bilancia impedenzometrica ho 29 kg di muscoli ( massa magra quindi) e l'apporto di grassi è di 1 gr per kg di massa magra.. allora devo mangiare sui 30 gr di grassi facciamo 40.. che moltiplicato per 9 da 360 kcal..
    rimangono 1860 kcal da assumere tramite carboidrati.. ovvero 465 grammi non è troppo?

    eraser tu dici di limitarli a colazione e post workout? ma a pranzo io riso o pasta devo mangiarlo per forzzaaaa posso eliminarli da cena a questo punto...
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 23-06-2012 alle 01:40 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sc4rf4c3 Visualizza Messaggio
    dunque facendo calcoli e leggendo in giro su un fabbisogno di 2860 kcal
    e moltiplicando il mio peso per 2,5 in modo da ottenere quante proteine ottenere sono arrivato a 160 gr di proteine.. che moltiplicate per 4 mi danno le calorie che sono 640 kcal...
    mi rimangono 2220 kcal da suddividere con grassi e carbo..
    ora essendomi pesato su una bilancia impedenzometrica ho 29 kg di muscoli ( massa magra quindi) e l'apporto di grassi è di 1 gr per kg di massa magra.. allora devo mangiare sui 30 gr di grassi facciamo 40.. che moltiplicato per 9 da 360 kcal..
    rimangono 1860 kcal da assumere tramite carboidrati.. ovvero 465 grammi non è troppo?

    eraser tu dici di limitarli a colazione e post workout? ma a pranzo io riso o pasta devo mangiarlo per forzzaaaa posso eliminarli da cena a questo punto...
    1- non pensare che la bilancia impedenziometrica ti dia indicazioni attendibili...se vuoi sapere con un'ottima approssimazione i tuoi valori di body fat puoi farti prendere le pliche corporee da un esperto che disponga di un buon plicometro.

    2- puoi mangiare tutti i carbo che vuoi (a patto che i tuoi valori glicemici - e non solo... - siano entro i valori di tolleranza)......ma NON DEVI LAMENTARTI DELLA BUZZA. Se introduci con la dieta più carboidrati di quanti ne utilizzi è normale che ci sia un aumento della massa grassa...

    e, soprattutto in estate, ciò NON è bello...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    veramente ho i valori del fegato sballati..
    tipo gamma gt su un valore max di 60 ho 107
    e di colesterolo su un max di 200 ho 183..

    no infatti sta BUZZA ha già rotto.. per una settimana ho mangiato a occhio senza pesare... ed è lievitata vistosamente sotto l'ombelico..

    quindi ma nel qual caso i 465 grammi li porto tipo a 400 .. è un problema per mettere su massa?

    oppure potrei tenere i 465 grammi nei giorni di allenamento.. e 300 nei giorni off che ne dite? basta che però non mi blocca la crescita questo...
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 23-06-2012 alle 02:32 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mi sono scordato una cosa importantissima: Non pensare di fare massa senza mettere su un pò di panza.
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Mi sono scordato una cosa importantissima: Non pensare di fare massa senza mettere su un pò di panza.
    quello sicuramente... non lo metto in dubbio....

    però non vorrei mettere solo pancia..

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Questa è la classica crisi da massa cominci a vederti peggio e vai in crisi. Ti ci vorranno anni e anni per cominciare a vederti benino, SALLO
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    secondo il calcolo di Mifflin-StJeor: ho bisogno di 2625 kcal

    moltiplicando il mio peso 62,2 per 2,5 ottengo 155,5 sarebbero i grammi di proteine con un valore di kcal di 622
    usando 50 grammi di grassi ( ho letto che sono il minimo per un soggetto di peso medio ) le kcal sono 450
    restano 1555 kcal da prendere dai carbo quindi dividendo per 4 si ottiene 388,75 grammi di carbo.. ( non sono troppi ? boh )

    riassumendo in linee generali
    388 grammi carboidrati
    156 di proteine
    50 di grassi

    stavo pensando se mantengo 2625 kcal nei giorni di allenamento e 2500 kcal nei giorni di riposo? è una ca++ata?

    ore 6,30/7.00 Colazione
    80gr avena + 20 gr noci + 30gr whey + 200 ml di latte ( tutto shekerato) + 1 caffe + 1 multivitaminico + 2 capsule omega 3

    ore 8.00 8,15 workout della durata di 1 oretta e mezza circa

    ore 9,30 circa post workout : 30 gr destrosio + 30 whey

    spuntino: 30 gr avena + scatoletta tonno ( 56gr sgocciolato) o panino con bresaola, o 30 gr avena + 10 whey ( se non ho tempo )

    Pranzo : 100 gr riso integrale o pasta integrale + 150 grammi di pollo o vitello.. ( nel caso in cui non riuscissi a mangiare 30 grammi whey ) + 16 grammi EVO

    Spuntino : Panino con bresaola ( ora non so le grammature )

    Cena : 100 grammi patate è 150/200 carne o pesce + 15 gr EVO


    Dovrebbe andare su queste linee o no?

    crisi da massa XD ??? ahhahah però cavolo vedo foto di gente che fa massa ma l'addome mica si copre tanto...

Discussioni Simili

  1. Sos Post Dieta Sbagliata
    Di FLIGHT76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-01-2008, 10:56 AM
  2. sos!
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-2005, 08:59 PM
  3. Sos Colazione E Pre Nanna!!!!
    Di Kony nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-2005, 11:30 AM
  4. SOS smagliature
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-03-2005, 03:35 PM
  5. SOS cifosi astenica
    Di rachitico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-10-2003, 10:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home