Ciao a tutti, ho letto in giro che molti utenti sono rimasti soddisfatti dopo aver provato la low carb anche se alcuni ammettono sia un pò tosta inizialmente. Per descrivermi brevemente, ho 25 anni e ho sempre fatto sport da quando avevo 10anni, probabilmente avrò saltato 2anni complessivamente, nuoto, calcio, palestra i principali. Nell'ultimo anno però per svariate ragioni non sono riuscito ad allenarmi con costanza e precisione come mio solito e ho messo diversi kg, l'anno scorso avevo seguito una dieta a zona con buoni risultati. Quest'anno ovviamente mi ritrovo un pò all'ultimo momento a voler perdere parte di quanto accumulato, so che non è facile ma conosco abbastanza il mio fisico e so che allenandomi bene e seguendo una dieta posso perdere peso abbastanza rapidamente, vi posto dati accurati dell'ultima visita dal dietologo in aprile:
altezza 181 cm
peso 97,5 kg
BMI (kg/h) 29,8
circ polso 18
circ braccio 37
circ vita 99
circ anche 107
Plicometria:
bicipite 5,4
tricipite 18
sovrailiaca 30
sottoscapolare 16,4
-----
% Massa grassa 23,2 % (22,6 kg)
% Massa magra 76,7% (74,9 kg)

Mi alleno la mattina martedì, giovedì e venerdì, negli altri giorni almeno 2 volte su 4 vorrei fare attività aerobica, corsa oppure bici (anche qui aperto a vostri consigli). In generale l'orario di allenamento sarebbe la mattina presto 8-9 max 10.
Se qualcuno fosse così gentile da darmi una base da cui iniziare poi cercherei di correggerla in base agli elementi e magari le quantità riguardando post di altri utenti che hanno pesi e caratteristiche diverse dalle mie.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni fatemi sapere, grazie in anticipo