Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: burro d'arachidi pre o post workout?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito burro d'arachidi pre o post workout?

    ciao a tutti!
    so che è importante assumere acidi grassi e amminoacidi da frutta secca e ultimamente sto assumendo nel post workout 40g di burro d'arachidi unito al mio bel panino al tonno
    il mio dubbio è quello palesato nel titolo del thread e cioè: forse non è meglio assumere la frutta secca nel preworkout?
    specifico ulteriormente che mi alleno la mattina un'ora dopo colazione.
    vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Essendo la frutta secca molto grassa è meglio non prenderla nel post workout, invece sarebbe meglio assumere carboidrati a indice glicemico alto, quindi il panino al tonno è sufficiente.
    Sicuramente quindi è meglio assumerla pre workout e tanto per puntualizzare, c'è differenza tra il burro di arachidi e la frutta secca. Ti consiglierei di mangiare direttamente noci, nocciole o mandorle e se proprio non puoi resistere allora a sto punto comprati la nutella che è un pò più leggera. In ogni caso 40gr sono troppi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Io non la prenderei mai la nutella al posto del burro d'arachidi. La nutella è piena di schifezze, chili di zucchero e grassi cattivi. Il burro d'arachidi, quello pro non quello del supermercato, è un alimento ottimo, pieno di proteine, grassi di altissimo livello, senza zuccheri e schifezze aggiunte. Giusto per dire roba tipo il power butter o il naturally more sono più che ottimi. La nutella, per quanto squisita, può restare sullo scaffale. In ogni caso, niente grassi post wo. Solo proteine e carbo ad alto indice glicemico. Io prendo subito dopo uno scoop e mezzo di whey e un succo di frutta o una banana.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    in primis grazie per le tempestive risposte!
    potreste spiegarmi in cosa differisce di tanto il burro d'arachidi dalla frutta secca?
    nella mia ignoranza i macro sembrano nelle stesse proporzioni...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pav8 Visualizza Messaggio
    in primis grazie per le tempestive risposte!
    potreste spiegarmi in cosa differisce di tanto il burro d'arachidi dalla frutta secca?
    nella mia ignoranza i macro sembrano nelle stesse proporzioni...
    Tra mangiare arachidi e l'equivalente in burro d'arachidi puro, cambia poco a livello di macronutrienti. Ovviamente cambia la modalità di assunzione. Invece il burro d'arachidi "avanzato" tipo il power butter, ha una percentuale proteica maggiore per via delle proteine dell'uovo, e una maggiore concentrazione di omega 3 e omega 6.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Beh a livello di qualità l'alimento è diverso. A parte che è un prodotto industriale a differenza delle noci ad esempio, quindi per farlo usano anche sostanze non proprio buone. Secondo me è come dire ad esempio: "devo mangiare le patate, ma invece di lesse le faccio fritte".

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Beh a livello di qualità l'alimento è diverso. A parte che è un prodotto industriale a differenza delle noci ad esempio, quindi per farlo usano anche sostanze non proprio buone. Secondo me è come dire ad esempio: "devo mangiare le patate, ma invece di lesse le faccio fritte".
    non è affatto vero, tu continui a prendere come riferimento il burro d'arachidi del conad pieno di schifezze e di scarsa qualità. Ripeto, prova il power butter o il naturally more e poi ne riparliamo. Il burro d'arachidi è un alimento eccellente, fornisce grassi di altissimo livello e un'alta dose di proteine.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Il burro d'arachidi naturale (100%arachidi, controlla, è indispensabile) è una buona fonte di grassi. Le proteine contenute sono trascurabili perchè poche e di scarso VB.

    Comunque non va bene ne pre e ne pos wo. I grassi sempre lontani dal wo ragazzi.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Il burro d'arachidi naturale (100%arachidi, controlla, è indispensabile) è una buona fonte di grassi. Le proteine contenute sono trascurabili perchè poche e di scarso VB.

    Comunque non va bene ne pre e ne pos wo. I grassi sempre lontani dal wo ragazzi.
    proteine trascurabili fino ad un certo punto, una dose, circa 30 grammi, fornisce 9/10 grammi di proteine che salgono a 12/13 nel caso di prodotti come il power butter. Ovviamente non sarà la fonte principale di proteine, ma nell'ottica dell'assunzione (esempio a colazione spalmato su dei pancakes proteici, oppure mischiato allo yogurt greco) va contato nella quota proteica del pasto/spuntino.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io il power butter non so nemmeno cosa sia. Il burro d'arachidi standard 100% arachidi ha 25g di pro ogni 100g, dunque 30g di burro di arachidi fanno poco più di 7g di porteine contro i 15 di grassi (di qualità inferiore rispetto a quelli dell'evo o agli 03). In una dieta da massa standard 15 di grassi cominciano a essere tantini. (di solito si sta intorno ai 40-60g).
    Buona fonte ma meglio non esagerare e sicuramente meglio preferirne altre.

    Inoltre il VB delle proteine degli arachidi è trascurabile:

    VB uovo: 100
    VB carne bovina: 80
    VB riso: sui 50
    VB arachidi: sui 40

    Dunque la mia tesi è: essendo preferibili altre fonti di fat rispetto agli arachidi, di arachidi ne mangeremo pochi, per variare... fai anche 10-20g\die... in 20g di burro di arachidi ci saranno 5g di porteine. Proteine di scarso VB. Solitamente nel computo proteico giornaliero si contano prima le pro ad alto VB, cercando di arrivare a quelle ai famosi 2,2g x kg di LBM, poi si conteggiano le altre per arrivare al totale. 5g di proteine a basso VB, inferiore a quello del riso, sono considerate trascurabili
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io il power butter non so nemmeno cosa sia.
    il power butter è un tipo di burro d'arachidi "pro", oltre ad arachidi 100% ha aggiunte proteine dell'uovo, omega 3, omega 6. Una spalmata a colazione, come unica, o quasi, fonte di grassi del pasto, per me è il massimo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io il power butter non so nemmeno cosa sia. Il burro d'arachidi standard 100% arachidi ha 25g di pro ogni 100g, dunque 30g di burro di arachidi fanno poco più di 7g di porteine contro i 15 di grassi (di qualità inferiore rispetto a quelli dell'evo o agli 03). In una dieta da massa standard 15 di grassi cominciano a essere tantini. (di solito si sta intorno ai 40-60g).
    Buona fonte ma meglio non esagerare e sicuramente meglio preferirne altre.

    Inoltre il VB delle proteine degli arachidi è trascurabile:

    VB uovo: 100
    VB carne bovina: 80
    VB riso: sui 50
    VB arachidi: sui 40

    Dunque la mia tesi è: essendo preferibili altre fonti di fat rispetto agli arachidi, di arachidi ne mangeremo pochi, per variare... fai anche 10-20g\die... in 20g di burro di arachidi ci saranno 5g di porteine. Proteine di scarso VB. Solitamente nel computo proteico giornaliero si contano prima le pro ad alto VB, cercando di arrivare a quelle ai famosi 2,2g x kg di LBM, poi si conteggiano le altre per arrivare al totale. 5g di proteine a basso VB, inferiore a quello del riso, sono considerate trascurabili
    Carnera, più chiaro di così si muore

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kominus Visualizza Messaggio
    il power butter è un tipo di burro d'arachidi "pro", oltre ad arachidi 100% ha aggiunte proteine dell'uovo, omega 3, omega 6. Una spalmata a colazione, come unica, o quasi, fonte di grassi del pasto, per me è il massimo.
    A colazione preferisco un tuorlo come fonte di fat. Sicuramente più qualitativo che quelle (probabili) schifezze che aggiungono al burro di arachidi "power", di cui non sappiamo la provenienza ne il produttore ne la qualità.

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Carnera, più chiaro di così si muore
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    beh grazie ragazzi, mi siete stati utili. ora ho fugato i miei dubbi, decisamente

Discussioni Simili

  1. arachidi o burro d'arachidi?
    Di Zalloi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-02-2011, 01:18 PM
  2. burro d'arachidi
    Di the rock75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-10-2003, 11:26 AM
  3. addominali<-->burro di arachidi
    Di Drugo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-2003, 01:52 PM
  4. burro d'arachidi
    Di lou nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-04-2003, 09:22 AM
  5. burro di arachidi
    Di MR-T nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2003, 01:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home