Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: messaggio x Shawn

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito messaggio x Shawn

    Ciao Shawn sono Oscar, volevo sottoporti la mia dieta e chiederti dove sbaglio, visto che ormai riesco solo ad aumentare di pancia e non più in forza e misure!
    ho 27 anni, sono alto 1,80 e peso 85 Kg, braccio 40 cm, petto 110 cm, torace 95 cm, vita 98 cm, coscia 61 cm. Prevalentemente ectomorfo, pesavo 65 kg a 18 anni.

    colazione: 500 ml latte scremato e 250gr pane bianco
    spuntino: 250 gr pane e 80 gr prosciutto crudo o bresaola o 100 gr di tonno o altri affettati o petto di pollo

    pranzo: 300 - 350 gr di riso o pasta scondita, 160 gr di tonno o 4 uova sode o petto di pollo

    spuntino identico a quello della mattina

    Allenamento ore 20:00

    cena: tutte le proteine che riesco a ingerire (es 2 trote, petto di pollo, affettati vari) e a volte prendo anche 500 ml di latte scremato

    spuntino notturno: non lo faccio sempre ma di solito prendo o 2 yogurt o 500 ml di latte(se non l'ho bevuto a cena)

    dimmi dove sbaglio "Grazie"

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    sbagli che non mangi abbastanza grassi o se ne mangi ne mangi di sbagliati, tipo quelli nel latte(peraltro scremato)...quindi proprio quasi non ne mangi se si eccettuano le uova
    inoltre vedo un grande impiego di carboidrati ad alto indice glicemico...insomma qui il tuo rapporto insulina glucagone è assai alto e quindi è impossibile che tu dimagrisca di grasso...al piu catabolizzi, ma non ti tiri

    mangi veramente una quantit mostruosa di riso, pane bianco e pasta...tutti cibi che ti renderanno ciccione senza dubbio alcuno


    il mio consiglio è di comprare uno dei libri di Sears e di seguire una dieta a Zona

    sarebbe un cambiamento radicale rispetto allo stato attuale...e lo vedresti nei risultati sin dal primo giorno

    ciao

    p.s. I GRASSI FANNO BENE

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    A parte il fatto che come ti ha già detto Shawn,con tutta quella quantità di carboidrati non riusciresti a dimagrire neanche con l'aiuto della fata turchina!
    In ogni caso mangiare moltissime calorie è uno sbaglio che fanno molti Bodybuilder, questo perchè non si rendono conto di come funziona il nostro corpo.La capacità di utilizzare le calorie soprattutto quelle che servono per l'aumento della muscolatura e molto limitatata 1 kg di muscoli contiene circa 1300 kal, ora siccome e parecchio difficile per un natural mettere più di 5kg di puro muscolo all'anno, per nutrire la vostra muscolatura avreste bisogno di circa 6000 kal in più all'anno cioè 1300kalx5 se dividi questo risultato per 365 giorni il risultato è una cifra ridicola ma è tutto quello che ti serve per crescere.Molti sono confusi su questo punto e continuano a ingerire molte più calorie di quante effettivamente ne servano con un effetto devastante,visto che si affaticheranno continuamente determinati organi interni (come fegato e reni),quindi il corpo impiegherà parte delle sue energie per stare dietro a questi organi affaticati impedendo una crescita ottimale.Dovete ricordarvi che al fisico poco interessano gli aspetti estetici,lui funziona in modalità di sicurezza,tra aumentare la vostra muscolatura e cercare di riparare un danno agli organi, non avrà dubbi sceglierà prima di riparare il danno che può costarvi la salute successivamente se sono rimaste energie a sufficienza darà una mano alla vostra muscolatura,ma solo dopo aver badato a mettere a posto tutte le normali funzioni metaboliche.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    In ogni caso mangiare moltissime calorie è uno sbaglio che fanno molti Bodybuilder, questo perchè non si rendono conto di come funziona il nostro corpo...........Molti sono confusi su questo punto e continuano a ingerire molte più calorie di quante effettivamente ne servano con un effetto devastante,visto che si affaticheranno continuamente determinati organi interni (come fegato e reni),quindi il corpo impiegherà parte delle sue energie per stare dietro a questi organi affaticati impedendo una crescita ottimale.
    Ciao jim è un pò di tempo che a forza di leggere qusto tipo di constatazioni (soprattutto tue e di 4ca) e anche io mi son posto + volte il dubbio....ti faccio la domanda + diretta e precisa che posso...ti fornisco un pò di dati :
    sono 1.90 per 96 kg non sò con precisione la percentuale di massa grassa ma non credo di superare l'11 %
    mangio mediamente sulle 4000-4200 Kcal al giorno, sò che son molte ma non sò se son troppe ...perché..... a parte l'allenameno ai pesi che attualmente (mirato alla massa) è organizzato con una scheda bii (due volte alla settimana)...4 giorni alla settimana sono impegnato con la pallacanestro per un totale di 8 ore di lavoro aerobico molto intenso...
    (spero di aver reso un quardo generale della situazione)

    Premesso questo, credi sia errato tenerere le kcal alte anche nel mio caso ? Mi viene il dubbio perché il dispendio energetico di questa attività...e in questi tempi è molto alto...quindi se voglio creare un surplus calorico anche se basso....

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    In effetti c'è una carenza cronica di grassi, per cui ti consiglio l'utilizzo sopratutto di quelli di origine vegtale, quali olio di oliva, olio di semi, olio di lino....ricchi di acidi grassi essenziali, quali acido oleico, linoleico e linolenico, nonchè grassi quali omega 3 omega 6, di cui sono ricchi il pesce come il salmone ed il manzo, buoni anche quelli nella frutta come nell'avocado.

    Inoltre da quello che dici dai l'impressione di non sapre bene quante calorie ingerisci, ciò è male, poichè non hai la minima idea di quante ne bruci ne di quante ne consumi, e fare le cose con approsimazione, in questi casi, porta sempre al fallimento nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Ciao Gio, scusami per il ritardo ma pultroppo il mio tempo e scandito con il contagocce!,ma veniamo a noi:bè difficile dire di quante calorie hai bisogno,che in ogni caso devono essere comunque sufficienti visto che fai cosi tanto sport,in ogni caso la prima cosa da fare e calcolare il metabolismo basale, tenendo semplicemente un diario con tutto quello che mangi durante il giorno per circa 2 sett,se in questo tempo non hai preso peso o non lo hai perso,questa e la tua dieta di mantenimento,partendo da questa potresti aumentare piano piano le calorie cercando di capire realmente quale assunzione calorica ti si adatta meglio.
    Per quanto riguarda le percentuali da tenere ti consiglio di mantenere una 40/30/30 o al massimo una 50/30/20(anche se propenderei di più per la prima scelta!)ti ricordo di applicare piccoli aumenti calorici anche solo di 100 kal, piano piano troverai il regime che più ti si addice.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Grazie per la risposta jim effettivamente sono andato per tentativi non giocando a basket stavo sulle 3700 (anche meno) c.a e prendevo peso in maniera abbastanza regolare e nei punti giusti (ovviamente qualcosa di grasso c'era) ma riprendendo regolarmente gli allenamenti ho aumentato (di 100 in 100 ) fino a 4200 kcal c.a ed ora + o meno penso di esserci, comunque continuo con i test eheheh
    Mi avvicino molto a un 40-30-30 totale mangio molti grassi olio d'oliva e frutta secca varia e comunque al contrario di un normale bb credo di dover tenere alti anche i carboidrati, mentre per le proteine ho sempre paura di esagerare comunque mi tengo sui 160 gr circa.
    e la morale ? la morale (sensatissima) è provare e studiare le reazioni e le esigenze del proprio corpo...Gio San

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie, ma quale dei libri di Sears devo prendere? Non posso leggermeli tutti prima di cominciare a fare una dieta decente! Comunque la dieta che ti ho elencato mi ha fruttato l'anno scorso molti progressi, sia in forza che in massa magra, pur mantenendo un indice di grasso relativamente basso! Facevo 100Kg alla panca piana x 6 rip. sentendoli relativamente leggeri, cioè controllavo benissimo il peso, adesso solo se sto in vena ne faccio 6 ma con 96Kg e sembra che ne stia sollevando 200 per quanto sforz ci metto! Eccoti una carrellata delle foto dell'anno scorso, ora sono più grasso(...pensa che obbeso che sono...)...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: oscar.jpg‎ 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 18.2 KB 
ID: 83  

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ecco la seconda...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: oscar10.jpg‎ 
Visualizzazioni: 190 
Dimensione: 65.4 KB 
ID: 84  

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ed infine...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: oscar9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 64.7 KB 
ID: 85  

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Quello di cui avrei bisogno è un dieta annuale, in modo da rispettare i periodi di massa e forza che (quando posso) eseguo! Non voglio diventare enorme, ma si sa che per un bel fisico bisogna metter su massa, per poi definirla, quindi vorrei arrivare a sollevare sui 130Kg alla panca, e di conseguenza agli altri esercizi in modo da modellarmi, quando la mia massa sia tale da poterlo fare! Ciao e grazie per l'attenzione

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    ehi hai un ottimo fisico, sei anche sciutto di natura...con la zona ti squarti

    compra: Come Raggiungere la Zona

    che gruppo sanguigno sei?

    hai anche ottime linee

    io adotto una nutrizione ciclica, dev oaverlo scritto da qualche parte...faccio un 2:1 come per l allenamento
    2 settimane con 5 pasti su 6 a zona ma con piu calorie per ciascun pasto rispetto alla zona e con la pasta in uno dei sei pasti..un bell ammontare di pasta (150-170 gr)
    mangio molto piu olio e mandorle di quanti ne servirebbero come "da zona"...
    per poi passare a una zona ortodossa nella settimana che scarico i pesi e a volte faccio cardio
    in questo modo il mio fisico non è piu in stallo...quindi mantengo tutta questa nutrizione per l intera stagione per cosi dire"di massa"...sicuramente adotterò delle modifiche pur rimanendo nell approccio ciclico al momento che vorrò una definizione superiore...secondo me tale approccio gioverebbe anche a te

    ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    GRAZIE per i complimenti, detti da te non posso che esserne onorato! Comprerò il libro e ti farò sapere come procede... ovvimante grazie anche per l'interesse! Ciao

Discussioni Simili

  1. per 4ca, shawn e tutti quelli senza panzetta
    Di supercafone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-02-2003, 09:32 PM
  2. Consiglio da Shawn e X4ca
    Di eros72 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-2003, 12:42 AM
  3. X Shawn
    Di Nandroboy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-01-2003, 12:21 AM
  4. Per Shawn
    Di The Thing nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 10:46 AM
  5. X Shawn
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-2002, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home