Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un post come tanti, dieta per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Un post come tanti, dieta per massa

    Ciao a tutti! ho seguito per diverso tempo il forum leggendo svariati argomenti e interessandomi sempre di più della tematica complessa dell'alimentazione e dell'importanza di questa nel mettere su muscolo.

    Ho fatto palestra (non pesi, ho praticato Krav maga per 8 mesi) e ora sono fermo a causa di un infortunio al ginocchio , e ne ho approfittato per iniziare a attuare il progetto di mettere su massa che avevo in mente da molto tempo ma non ho mai avuto il coragio/voglia di iniziare.

    Ho letto il post principale di questa sezione e ho impostato una dieta cercando di attenermi a quelle linee guida al massimo delle mie possibilità, vorrei sapere da voi che siete dei maestri assoluti(o quasi, resto stupito su quanto ci sia da discutere e quanto siate informati su cose che ignoravo fino a qualche mese fa) se sono sulla strada giusta o se eccedo/difetto in qualcosa.


    Ho 24 anni,sono "alto" 1.72kg e peso 66kg , purtroppo non ho strumenti per calcolare la % di Bf e fino a un mesetto fa (prima del crack del mio ginocchio) facevo una discreta attività fisica , molta resistenza, un discreto cardio e qualche esercizio di contorno con i pesetti da 2kg per tonificare, non mangiavo più di tanto e mi limitavo a mangiare poco grasso , carboidrati a pranzo e proteine la sera , senza spuntini nel mezzo.

    adesso ho reiniziato a allenarmi un pochetto per quello che posso con la parte superiore del corpo con un bilanciere leggero e i soliti 2 pesetti, 4 kg per il bilanciere, insomma robetta per voi

    Vi posto la mia alimentazione (circa alle volte varia , ma la base è quella) da 1 settimana a questa parte, siete liberi di offendermi:

    Colazione
    0,4 - 0,5 l di latte PS
    100g di avena macinata frullata nel latte
    60g di cereali di frumento integrale
    1 banana

    Spuntino:
    1 panino col burro di arachidi (50g di pane integrale)
    50 grammi di pane integrale
    3 noci

    Pranzo:
    100grammi di pasta olio e formaggio grattugiato/pomodoro
    insalata a volontà
    1 pomodoro
    1 petto di tacchino/pollo (70+g)
    15g olio

    Spuntino :
    100g di tonno /sgombro
    15g di olio
    100g pane integrale

    Cena

    80/100g di pasta olio/pomodoro/pesce
    Petto di pollo/tonno/ sgombro/salmone 100g
    insalata a volontà
    15g olio
    1-2 noci

    Prenanna
    50g di pane integrale+burro di arachidi( panino)
    o
    60 g di tonno/sgombro
    0,2l di latte ps
    Whey a lento rilascio 30g nel latte

    Ok ci dovrebbe essere tutto, non è sempre cosi ma diciamo che pressappoco questa è la mia dieta e cerco sempre di mantenerla su questa strada, vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi auguro una buona serata!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao! ho avuto problemi con la connessione e solo ora vedo la tua esaustiva e interessante risposta!
    Applicherò con piacere le modifiche da te suggerite, effettivamente gli spuntini erano troppo pesanti e a cena facevo fatica a mangiare

    Per quel che riguarda il ginocchio ho fatto una risonanza mercoledì e avrò i risultati questo mercoledi(dopo una lista d'attesa biblica.. i tempi della sanità italiana ahime), speriamo non sia nulla di grave!

    Se permetti vorrei approfittare della tua gentilezza o di chiunque voglia rispondermi per una domanda probabilmente "stupida", sto facendo questa dieta per mettere massa unita a un allenamento di 3 giorni alla settimana e inizio a vedere i primi risultati, ma la dieta di massa quanto dura in media? c'è un tempo specifico o un livello fisico che una volta raggiunto fa passare alla fase definizione? pur cercando su internet e sul forum non sono riuscito a capire bene come funziona questo passaggio, grazie per le risposte, ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicodipietro Visualizza Messaggio
    Ciao.

    Prima di tutto accertati bene cos'hai al ginocchio: mai allenarsi sugli infortuni, si rischia di precludersi la carriera per lungo tempo...

    Poi prendi 3 g. al giorno di Vitamina C suddivisa in 6 dosi da 500 mg. equi-distanziate per il discorso tendini-legamenti.

    Per l'articolazione prendi Glucosamina solfato + condroitinsolfato: primo mese 1500 mg. al giorno della prima e 750-1000 mg. della seconda.
    Suddividi in tre dosi ai pasti.

    Poi, quanto alla dieta, ti premetto che preferisco quelle con carbo moderati (né mediterranea o simili, né keto o simili: praticamente dieta a zona).
    Tuttavia adatterò la tua (è una scelta personale) per ciò che vi manca:

    Colazione
    0,4 - 0,5 l di latte PS
    100g di avena macinata frullata nel latte
    60g di cereali di frumento integrale
    1 banana


    Spuntino:
    1 panino col burro di arachidi (50g di pane integrale)
    50 grammi di pane integrale
    3 noci
    aggiungi un pò di proteine nobili: 30 g. di affettati magri


    Pranzo:
    100grammi di pasta olio e formaggio grattugiato/pomodoro
    insalata a volontà
    1 pomodoro
    1 petto di tacchino/pollo (150 g. pesato a crudo)
    15g olio


    Spuntino :
    50g di tonno /sgombro
    15g di olio
    100g pane integrale


    Cena
    80/100g di pasta olio/pomodoro/pesce
    Petto di pollo/tonno/ sgombro/salmone 150g
    insalata a volontà
    15g olio
    1-2 noci

    Prenanna
    50g di pane integrale+burro di arachidi( panino)
    60 g di tonno/sgombro

    oppure:

    0,2l di latte ps
    Whey a lento rilascio 30g nel latte
    10 g. fruttosio
    5 biscotti senza margarina



    Ciao.
    vorrei capire, nicodipietro, per quale motivo suggerisci dosaggi precisi di integratori (i cui risultati terapeutici non sono acclarati a livello scientifico!) ad una persona di cui non conosci nemmeno i dati antropometrici precisi...

    scusami, ma mi sembra un comportamento molto "leggero".

    (stesso discorso per quanto riguarda la "prescrizione di grammature nella dieta")
    Ultima modifica di eraser; 24-06-2012 alle 01:54 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Scusate, spero di non fare un torto a riprendere questa discussione, mi sembrava inutile aprirne un altra, ho notato che in tutte le diete che consigliate, c'è quasi sempre un primo di pasta e un secondo di carne, quindi è da sfatare il mito che carboidraiti e proteine vanno assunti in due tempi diversi? e perchè? grazie

Discussioni Simili

  1. tanti, tanti , tanti consigli!
    Di Azhrarn nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-12-2015, 12:13 PM
  2. Presentazioni, nuova voglio tanti tanti muscoli
    Di Lady Rock(y) nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-11-2012, 12:51 AM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2007, 04:04 PM
  5. Dopo tanti giorni : dieta!
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home