Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio per cortesia.......

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Consiglio per cortesia.......

    Ciao Ragazzi vorrei avere un parere o dei consigli da voi su questa alimentazione:

    Colazione: thè verde 1 termo genico,1 alc

    scegliere uno tra questi alimenti

    - 15 albumi + un rosso
    - 4 cucchi di egg pro
    - 250 gr di pesce
    - 250 gr carne bianca

    + 1 cucchiaio d'olio + 1 frutto mela o pera + verdura cruda min. 200gr

    2° COLAZIONE

    scegli una tra questi alimenti

    - 3 cucchiai Whey pro
    - 150 gr di pesce
    - 150 gr carne bianca

    PRANZO

    15 min prima del pasto: 1 termogenico + 1 alc

    Verdura a fame,condimento: 1 cucchiaio d'olio + 220 gr bianca o pesce + frutto

    MERENDA: 1 Alc, poi vedi 2° colazione

    CENA: Vedi pranzo

    RICENA: Vedi 2° colazione

    GIORNI DI RICARICA FINE SETTIMANA:

    Scegli uno tra questi pasti:
    8 albumi
    25 egg pro
    130 gr pesce
    110 gr carne bianca

    +

    scegli uno tra questi alimenti:

    80 gr grano saraceno
    80 gr avena
    70 gr riso integrale
    80 gr farro
    80 gr miglio

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Dipende dalla tua età, dal sesso, dal peso, e dall'altezza, e soprattutto qual è il tuo obiettivo. Da quanto vedo, è una dieta iperproteica, perciò vuoi acquisire massa.
    Per il pesce, se è roba come merluzzo, con 200g arrivi gia a 30g di proteine, se è tonno sgocciolato bastano gia 100g per arrivare a 30g di proteine, pertanto stai attento a valutare anche ste cose, per arrivare alla saturazione della quantità massima di proteine assorbibili dal tuo corpo in una somministrazione. Per quanto riguarda il termogenico, occhio a quale tipo assumi. Quelli a base di caffeina sembra non siano indicatissimi, perché sono eccitanti, ti creano problemi di sovrapporoduzione di adrenalina e cortisolo, e ciò potrebbe minare la fase di sonno, fase estremamente importante per il recupero e l'accrescimento muscolare, oltre che altera comunque anche altri processi, come quello della stessa digestione (in poche parole, tende a tirare via sangue dalla zona addominale, e perciò affatica la digestione). Giusto per farti riflettere un po', pensa che la pianta del caffè stessa, produce la caffeina per eliminare la conccorrenza della altre piante nel luogo in cui si accresce.. ma la produzione di caffeina, finisce per avvelenare la pianta stessa, e dopo gia 2 anni che la pianta si accresce in un terreno e produce caffeina come metabolita secondario, la sua crescita diminuisce a causa dell'autointossicazione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie per la risposta il termogenico prendo quello della +watt.....invece per quanto riguarda la mia corporatura sono alto 1,80 e peso 82 kg ed ho il 14% di massa grassa.......sai darmi qualche consiglio in più?????????ma questa dieta è impostata bene o a lungo andare potrebbe darmi problemi per quanto riguarda reni o fegato????

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Avevamo affrontato pochi giorni fa, su un altro topic, la capacità di assorbimento di proteine a pasto, e vi erano legate le eventuali problematiche causate da un eccesso di consumo di proteine. Si consigla, per maschi di 80 kg di peso, di consumare durante l'arco della giornata, un totale di 176g di proteine. Nel caso degli sportivi, il consumo è più alto, soprattutto se in fase di creazione di massa, ma si sconsiglia in ogni caso di superare i 300/350g. Io penso che se assumi 200/250g di proteine al giorno, copri sia il fabbisogno nutritivo che quello per volumizzare i muscoli.

    Ti riporto il testo del topic:

    Citazione Originariamente Scritto da Lurdz Visualizza Messaggio
    Ammetto che hai ragione, è difficile trovare sul web uno studio che confermi semplicemente l'incapacità di assorbimento di più di 30g di proteine a pasto.
    Però, ho trovato una review americana, che penso aiuti a capire i meccanismi di assorbimento, e da indicazioni del quantitativo di proteine da assumere giornalmente: http://home.exetel.com.au/surreality...n%20Humans.pdf . Non l'ho letto tutto onestamente, ho guardato direttamente i punti di interesse, ma sembra fatto da cristiani come articolo. Le parti che soddisferanno i tuoi dubbi, sono quelli sotto il paragrafo: Protein Absorption Rates in Humans , ovvero il tasso di assorbimento delle proteine nell'uomo, e la parte del: Maximum Absorption Rates of Amino Acids. Notare soprattutto che nella tabella di quest'ultimo paragrafo, vi è inserito che il tasso massimo di assorbimento per ora di proteine del siero, è di 8/10g all'ora. I conti tornano, in quanto ad esempio per l'uovo cotto, risulta avere un tasso di assorbimento di 2.8g all'ora. La digestione dura mediamente 3 ore (dalle 2 alle 4 ore, dipende sempre da cosa si mangia), e si riscontra un assorbimento completo delle proteine che contiene, avendo l'uovo un totale di 9/10g di proteine. Di fatto, concludono dicendo: This gives us an initial understanding that although higher protein intakes are physiologically possible, and tolerable by the human body, they may not be functionally optimal in terms of building and preserving body protein. In pratica, un assorbimento elevato di proteine è fisiologicamente possibile (durante l'intero giorno), ma non si riscontra una connessione efficace per la preservazione e l'aumento delle proteine del corpo, pertanto consumare un sacco di proteine, è abbastanza inutile, e addirittura dannoso se si superano i 285 / 365 g di proteine al giorno (il lasco che vi è tra questi 2 dati, è dovuto al fatto che ci sono persone che tollerano più o meno l'eccesso di proteine, inoltre questo dato è riferito a maschi di peso di 80kg).

    Tirando le somme, in linea di massima si può dire che 30g al pasto è l'assunzione massima indicativa a pasto, e 180 sono i grammi totali di proteine da consumare al giorno, però la cosa varia un po' da persona a persona. Hai fatto bene ad evidenziare una cosa te: il peso. L'assorbimento massimale di 30g di proteine, è corretto dirlo per soggetti che pesano sugli 80 chili, e costituzione normale. Al variare della massa (quella magra soprattutto), cambia anche la capacità di assorbimento. E d'altronde, è una cosa normale, un soggetto più piccolo avrà necessità caloriche e proteiche inferiori, uno più grosso, maggiori. Poi ci sono molte altre variabili, come l'età, il sesso, il tipo di sport, la predisposizione genetica e le abitudini alimentari. E di quanto varia? Se vogliamo lasciare stare prove empiriche, proviamo a fare 2 conti. Se una persona di 80 chili assorbe circa un 30g di proteine a pasto, una persona di 100 chili ne può assorbire 100 * 30 / 80 = 37,5, un 20% in più insomma. La cosa migliore comunque, e al solito, è cercare di trovare la dieta più adatta a se stessi, in base alle risposte che percepiamo del nostro corpo.

    Per completezza, l'articolo stato pubblicato dall'International Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism, sito ufficiale all'indirizzo: http://journals.humankinetics.com/ijsnem .
    Per quanto riguarda la dieta che segui, non mi sembra malvagia. Io ribilancerei alcune dosi, come i 250g della colazione, tarando un contenuto proteinico in modo che vada dai 30 ai 40 grammi e non oltre. Ciò perché il corpo non riesce a digerirne di più in un unico pasto. 150g di carni (o pesci o latticini) come gli altri pasti, sono sufficienti per la colazione. Se hai fame, dato la colazione deve fornire molte energie per affrontare la giornata, consuma frutta secca come i fichi secchi, che hanno alto contenuto di zuccheri semplici. Non preoccuparti per il fatto che i zuccheri fanno ingrassare, è anzi fondamentale assumerne, perché sono energia allo stato puro, altamente digeribili e non lasciano scorie nell'organismo. L'importante è non eccedere con essi, evitando di superare il fabbisogno energetico: il corpo, infatti, se vede che c'è una grossa introduzione di carboidrati (sinonimo di zuccheri), ne approfitta per mettersene via una buona quantità, in caso si trovasse in carenza di cibo nei periodi successivi. Ed è quello che ingrassa, non il loro consumo moderato. Addirittura, ora purtroppo non ricordo perfettamente la dinamica biochimica della glicolisi, ma mi ricordo perfettamente che per bruciare grassi, il contributo dei carboidrati è determinante. Pertanto per asciugarsi, è importante anche mangiare carboidrati, il giusto. Infine, il cervello per alimentarsi ha bisogno per forza di zuccheri per nutrirsi, non è nemmeno in grado di recuperarli da altre risorse come i lipidi.
    Ultima modifica di Lurdz; 06-06-2012 alle 11:18 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazi sei stato veramente gentile leggerò altri post allora forse trovo li le risposte alle mie domande......grazie ancora

Discussioni Simili

  1. Aiuto per cortesia!
    Di Don P nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-08-2008, 12:01 AM
  2. Aiuto per cortesia!
    Di Don P nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-08-2008, 08:57 PM
  3. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  4. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM
  5. cortesia
    Di domen nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-11-2007, 09:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home