Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help me please!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Molto dubbioso Help me please!

    Sono nuovo del forum ho 16anni.... due anni fa ho inziaito a fare palestra (l'ho fatta per due mesi poi ho smesso) poi l'anno scorso sn ritornato in palestra ma l'ho fatta per tre mesi e poi ho smesso..... adesso ho la panca da palestra a casa e quindi mi posso allenare a casa senza bisogno di andare in palestra! Cio' che si lascia desiderare però è il mio peso e la mia corporatura.... sono magrissimo, sono alto 1,64 e peso sui 42-45 kg.... vorrei tanto ingrassare.... io la mattina bevo latte con caffè (a volte solo latte con i frollis ma è raro), poi se mi capita mi prendo un cucchiaio di miele.... e rarissimamente mi prendo una-due fette biscottate con marmellata, poi a pranzo mangio pasta (con tonno e pelato a volte o con sugo o con lenticchie o a volte ma è raro anche riso).... io però non mangio formaggio non mi piace, mangio solo mozzarella! Non mangio verdura e lattuga, mangio la sera a volte le uova fatte a "occhio di bue" (anche voi le chiamate cosi'?).... poi cmq mangiavo spesso carne bianca la sera ma da quando ho letto che fa dimagrire non la mangio piu'..... vorrei mangiare carne rossa magari Potete iutarmi? mi sapete fare qui una dieta ingrassante da eseguire? magari la lattuga potrei fare lo sforzo di mangiarla e anche la verdura ma non mi dite formaggio perckè nn mi piace proprio please raga vorrei prendere minimo 7-8kg in magari 2-3mesi potete aiutarmi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Please

    Raga è importante spero mi risponderete al piu' presto .

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    hai 16 anni...cosa vuoi fare seguire una dieta con grammature e quant'altro?improbabile ed improponibile, però una cosa la puoi fare inziiare a mangiare sano e pulito. Innanzitutto sei giovane, quindi il tuo organismo è in grado di ricavare tutto di cui ha bisogno dalla'laimentazione, per cui c'è solo da organizzarsi un pò e lasciare tempo al tempo. Inziamo con piccole regole, ma universalmente valide. Colazione, è il pasto più importante, fai un pasto sano e nutriente, non mi sento di sconsigliarti il latte, una buona tazza 200-300 gr ad esempio fette biscottate e delle marmellata, a metà mattina uno o 2 frutti. A pranzo pasta o riso, un contorno a base di carne o pesce o delle uova, ed accompagnalo sempre a della verdura, sforzati, pomodori, lattuga....fai tu, uno spuntino pomeridiano, uno yougurt o della frutta, e lo stesso a cena, verdura , carne bianca, pesce azzurro, o salmone, tonno, manzo, carne rossa, o uova....(ma cosa vuol dire che la carne bianca fa dimagrire? in primis non esistono cibi che fanno dimagrire, quindi lascia stare tutte queste idiozie anche perchè ti condizionano e non hai elementi validi per valutare queste teorie strampalate!!) bevi molta acqua, meglio se lontano dai pasti, usa olio di oliva extravergine a crudo.....evita cibi spazzatura nel possibile e non ti condizionare con paranoie inesistenti.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Grazie

    Grazie per avermi risposto cmq io al latte non potrei mai rinunciare perckè lo prendo da quando sono nato e mi piace tropoo mi devo comprare anche l'orzo..... Beh io che la carne bianca fa dimagrire l'ho letto in internet e cmq me lo dicono anche alcune persone dovrò crederci? io cmq ci credo perckè quando mangiavo tanto in passato (2mesi fa)che prendevo pappa reale la sera mangiavo sempre carne bianca e forse per questo nn sono ingrassato poi tanto.... vorrei anche svilluppare una massa muscolare allora io scrivo qui come vorrei che fosse la mia dieta ingrassante e poi mi dite se va bene o no

    Colazione:

    Latte con caffè a bere o orzo.
    metà mattina due-tre fette biscottate con marmellata
    un cucchiaio di miele

    Pranzo:

    Pasta (o con tonno, o con sugo, o con olio di oliva)
    Pane (un panino o con prociutto o salame o a volte un uovo)
    Frutta (o banana o mela)

    Pomeriggio:

    Fette biscottate con marmellata
    un cucchiaio di miele
    uno yogurt (quando posso)

    Cena:

    Carne (quindi la bianca va bene? o altrimenti rossa)
    Frutta (una banana o altrimenti un panino)
    Insalata (faccio un piccolo sforzo)

    Va bene per prendere qualche kg?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Il discorso non è se un cibo fa dimagrire o non fa ingrassare, nessun cibo fa dimagrire nessun cibo fa ingrassare, tutto va valutato, in funzione di certi obiettivi e quant'altro e quindi in questo contesto possono essere preferibili alcuni alimenti piuttosto che altri. Se poi parliamo di carne bianca, bè sappi che l'unica differenza con quella rossa è la % lipidica quindi....morale della storia come dicevo prima è fai le cose semplici, evita complicazioni e stranezze, per il semplice fatto che sei molto giovane e sopratutto perchè non hailelementi valutativi per vagliare certe affermazioni di cui potresti rimanere condizionato e commettere degli errori, seri errori; considera che l'alimentazione è molto importante, quindi inserire alimenti, sostiturili, variare la % per la sua composizone da un giorno all'altro, può portare a seri problemi.
    La mattina potresti considerare l'idea di mangiare insieme al latte le fette biscottate con la marmellata per renderla più sostanziosa, ed a metà mattina consumare della frutta. Attenzione non fare l'errore di ingozzarti, devi acquistare peso ok, ma ci sono Kg e Kg, altrimenti vai a barattoli di cioccolata che è lo stesso.....cmq a parte le battute, evita di ingozzarti lettaralmente, faresti un'altro errore con il risultato opposto....mangia con regolarià come ti dicevo prima, senza strafare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Mah.....

    Per cibo spazzatura cosa intendi? mi fai degli esempi? io cmq vorrei prendere un 6-7kg perckè sinceramente sono sotto peso Poi per aumentare la massa muscolare cosa potrei fare? (oltre la panca) o meglio cosa potrei prendere? mi hanno detto che le proteine e i carboidrati che vendono in farmacia per me non sn buoni perckè sn troppo giovane

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boy
    Per cibo spazzatura cosa intendi?
    Pasti da fast food, merendine del Mulino Bianco, patatine fritte, Ringo, Colombe Pasquali, Mars, Twist....

    E come non citare, in questo contesto, il mitico Cucciolone.
    Nessuno se lo ricorda quel 3d ?
    Che storia !
    Ultima modifica di bacarospo; 03-04-2004 alle 02:58 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Un'altra domanda.....

    3 mesi fa ho preso la pappa reale e in quei giorni che la prendevo cominciai a mangiare molto (cosa strana per me...) mangiavo di tutto, anche 4panini durante la giornata con salumi e tanta maionese ecc..... cmq una sera ho avuto un dolore al fianco destro e il mio primo pensiero è stato subito che si fosse infiammata l'appendicite..... ma andai al pronto soccorso e mi fecero l'esame del sangue e i valori erano tutti ok, nn si tratta di appendicite.... io cmq dopo essere stato allo spedale dopo 4-5giorni mi misi a fare un po' di ciclette e (cretino che sn stato lo ammetto) misi la ciclette pesante e pure mi sollevavo per pedalare.... tutto insieme dopo l'allenamento mi venne una forte fitta al fianco destro (quando mi venne mi sconvursolai) nn so spiegare com'erano queste fitte, come fonti di calore che sentivo internamente Da quel giorno che mi ritornò il dolore decisi di non fare palestra per almeno un 15giorni passati, bene poi mi comprai la panca e iniziai facendo solo spalle e gambe (stando sempre attendo se mi tornasse il dolore).... mi sn accorto però che a volte quando faccio un po' troppo sforzo quel dolore lo sento (che poi nn è proprio dolore, tipo fitta... però piu' lieve)..... Adesso ho paura a fare addominali, non vorrei mi tornasse la fitta.... poi cmq ho paura a muovermi (magari ballando) per tanto tempo..... se faccio gli esercizi che ti metti le mani in testa e ti giri i fianchi con tutta la parte di sopra del corpo (nn so che nome ha....riscaldamento?) ho paura che possa tornare il dolore
    ma che devo fare? io voglio tornare a fare palestra come prima regolarmente... puo' essere uno strappo che ebbi facendo certi esericizi? (perckè le sere ascoltando musica mi stiravo i muscoli ecc.... e facevo anche i pesi)..... secondo voi devo farmi un eco-grafia? mia nonna mi dice che sarà il colon infiammato (perckè questo dolore mi viene anche quando mangio un po' piu' di quanto io sia abiutato a mangiare, o se devo andare al bagno mi viene leggermente questo fastidio....).... raga vi premo consigliatemi

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    ..se tua nonna dice che è il colon infiammato sicuramente è così!!
    A parte gli scherzi, vatti a fare una viistina e togliti il pensiero.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito .....

    Cmq è vero lei sa sempre tutto
    Al piu' presto mi farò una visita

Discussioni Simili

  1. Devo cambiar scheda ma nn so come [ Help me please! ]
    Di Daniele_it85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2005, 10:58 PM
  2. Help me please...
    Di Boy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-2004, 12:04 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-02-2004, 02:14 PM
  4. troppo grasso sottocutaneo? PLEASE HELP
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 01:31 AM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home