Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: carboidrati post allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Molto dubbioso carboidrati post allenamento

    ciao ragazzi spero che riusciate ad aiutarmi nel mio problema.
    Gioco a basket a livello agonistico e quando faccio allenamento torno a casa sulle 22.30/23.00 certe volte anche a 00.00.Volevo sapere circa quanti carboidrati devo ingerire tenendo conto che ho corso per 2 ore come un matto e che ho una fame del diavolo !
    La mia alimentazione è seria e faccio circa 4-5 pasti al giorno.

    Mi alleno 3 volte a settimana + 2 partite.In più faccio 3 se riesco 4 sedute di pesi (seriamente da 2 anni)

    Sono alto 193 cm e peso 93 kg con circa 10-12% di grasso corporeo e ho 20 anni.

    Che mi debba rivolgere ad un nutrizionista o sono soldi buttati nel cesso?
    Grazie dell'aiuto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    la domanda da per scontato che devi assumere carbo post training...per quale motivo? sempre? comunque? queste domande partono da presupposti o errati o cmq non valutabili a priori, come sempre in riferimento a queste problematiche.
    Anche seguire un'alimentazione "seria" non vuol dire nulla? seria per cosa? per chi...quando e come....
    Alcuni links utili

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4144

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3049

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2900

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2646

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2645

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2250

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2194

    ti consiglio:

    1) di fare una ricerca nel forum, con parole chiave come " pasto dopo allenamento" e simili per fatti un'idea
    https://www.bbhomepage.com/forum/search.php

    2) se non hai la minima idea di come realizzare un piano alimentare ad hoc, allora oltre a leggere il forum un consiglio utile è quello di rivolgerti ad un nutrizionista meglio ancora se un nutrizionista sportivo e del settore.

    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    la domanda da per scontato che devi assumere carbo post training...per quale motivo? sempre? comunque?
    Beh quando torno a casa ho una fame bestia e penso che chiunque dopo allenamento abbia voglia di mangiare,specialmente dopo due ore di esercizio aerobico.Ti ringrazio per i link adesso li leggo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Molto Felice

    la domanda da per scontato che devi assumere carbo post training...per quale motivo? sempre? comunque? queste domande partono da presupposti o errati o cmq non valutabili a priori, come sempre in riferimento a queste problematiche.

    Consigliagli una mela, un bicchiere di acqua e a letto, sajan, se no "affatica" lo stomaco......


    Scusa ma questa mi è venuta così......

    Dopo qualche ora di allenamento un pasto è molto importante farlo SEMPRE e COMUNQUE e dopo che ti ha detto per quanto si allena e quante volte alla settimana i presupposti sono GIUSTI e VALUTABILISSIMI......
    Ultima modifica di maximuss; 02-04-2004 alle 04:00 AM
    Quello che scrivo e i consigli che dò su integratori, diete e quantità di macronutrienti presuppongono che voi abbiate già un piano alimentare adeguato. Gli integratori possono essere utili se inseriti in una dieta con già buone basi......

    Ora va bene sajan ??????..........

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    no no invece gli consigliamo un beverone di maltodestrine, proteine e un po d'olio perchè avrà sicuramente prosciugato ogni riserva durante l'allenamento (e poi questo è il 'momento migliore' x sfruttarle!!)

    ovvio che se muore di fame non gli si consiglia una mela poveraccio... e poi qui non si parla di bb, e del post training fatto anche se non hai fame 'perchè ne hai bisogno' a prescindere. sajan si riferiva all'idea di assumere x forza e solo carboidrati penso (addirittura di quale tipo!)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    io non intendevo carboidrati in polvere tipo destrosio o maltodestrine(che non mi danno sazietà §1 ) etc

    Volevo sapere secondo voi se magari va meglio un piatto di pasta o uno di riso o solo di verdure considerando che vado a letto dopo un'ora dal pasto.(è tardi e ho sonno !)

    Anzi sta sera dopo l'allenamento provo il frullato Tozzi e poi vi dico come è andata! Scherzo.... §#c

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Felice

    In genere se uno si allena come un leone, nella prima mezza orà ha il corpo talemente sotto stress che NON sente MAI il bisogno di mangiare (almeno cosi capita a me) .
    La fame sopraggiunge nell'arco di un ora ed è li che devi fare un buon pasto completo. Voglio dire se non abiti vicino la palestra diciamo che sei ad una 20ina di minuti....smetti, ti fai la doccia, torni a casa e mangi....

    pasta o riso
    un secondo
    olio

    Pulisci il + possibile e adegua le quantità in base al tuo piano. Cerca di dare una varietà di cibi da non stancarti.....

    Come ha detto Ernie Taylor (molto dopo che ALEX lo ripete qui sul forum gratis e non a un seminario a pagamento):
    Il bbuilding è una cosa semplice, non è astrofisica. Ti alleni, mangi e dormi

    Ciao, Jarod
    Peace & Pump

    J a r o d

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximuss
    Consigliagli una mela, un bicchiere di acqua e a letto, sajan, se no "affatica" lo stomaco......


    Scusa ma questa mi è venuta così......

    Dopo qualche ora di allenamento un pasto è molto importante farlo SEMPRE e COMUNQUE e dopo che ti ha detto per quanto si allena e quante volte alla settimana i presupposti sono GIUSTI e VALUTABILISSIMI......
    se a te fa comodo capire fischi per fiaschi fai pure, leggere il forum no? un pò di elasticità nel leggere certi consigli ed opinioni mai è? poi però tutti pronti a listare grammature ed affini.........

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mancio
    ciao ragazzi spero che riusciate ad aiutarmi nel mio problema.
    Gioco a basket a livello agonistico e quando faccio allenamento torno a casa sulle 22.30/23.00 certe volte anche a 00.00.Volevo sapere circa quanti carboidrati devo ingerire tenendo conto che ho corso per 2 ore come un matto e che ho una fame del diavolo !
    La mia alimentazione è seria e faccio circa 4-5 pasti al giorno.

    Mi alleno 3 volte a settimana + 2 partite.In più faccio 3 se riesco 4 sedute di pesi (seriamente da 2 anni)

    Sono alto 193 cm e peso 93 kg con circa 10-12% di grasso corporeo e ho 20 anni.

    Che mi debba rivolgere ad un nutrizionista o sono soldi buttati nel cesso?
    Grazie dell'aiuto!

    Ehehe come ti capisco, torni a casa spompato e con una fame del diavolo, mangia tranquillo ma controllato nn strafogarti...la mia cena quando giocavo era di 80 gr di riso integrale, 150 gr di pollo, verdure e olio per condimento (30 grammi. quindi mangia tranquillamente carbo ma occhio a non esagerare visto che poi presumo ti aspetti il letto

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mancio
    io non intendevo carboidrati in polvere tipo maltodestrine(che non mi danno sazietà §1 ) etc
    le maltodestrine non ti saziano?? strano, molto... ma possibile.

    Se vuoi rivolgerti ad un nutrizionista, puoi farlo. Ma credo che non abbia senso per una domanda così mirata. Posso capire x una dieta completa...

    Risponderti non è semplice... a che ora ti corichi? che valori di glicemia hai prima e dopo l'allenamento? mangi prima dell'allenamento?

    insomma... se vuoi risposte approssimative, ti senti dire: mangia un piatto di riso in bianco.

    Se le vuoi + precise, sii + preciso anche tu.
    Ultima modifica di Fighter; 02-04-2004 alle 04:23 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    e maltodestrine non ti saziano?? strano, molto... ma possibile.
    Non sai quanto....quando finisco di allenarmi non vdo l'ora di ingozzarmi di un paio di etti di polvere.......
    dopo ho un senso di sazietà.........non t'immagini, però mercoledì ho voluto cambiare. Ho finito di allenarmi alle 20:00 sono andato a casa, ho preso circa 2 etti di manzo magro abbastanza spesso, ho aggiunto dell'olio extra vergine di oliva, del pepe verde, del rosmarino, e del finocchio come spezie, rosolato il tutto per cica 10 minuti, aggiunto del peperoncino e cotto alla griglia insieme a melanzane grgliate e lattuga, patate lesse con aceto salvia e menta...stranamente mi sembravano avere un sapore migliore ed avevo un miglior senso di sazietà.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Non sai quanto....quando finisco di allenarmi non vdo l'ora di ingozzarmi di un paio di etti di polvere.......
    dopo ho un senso di sazietà.........non t'immagini,
    Forse, ma dico forse, la tua risposta è per me.. visto che ho postato sopra..

    Ma sarebbe meglio, anche nei confronti degli altri che hanno postato, che mi quotassi o mi citassi. Sai, anche gli altri potrebbero sentirsi chiamati in causa.

    Veniamo a noi, non ho detto (se riesci a leggere) che gli consiglio le maltodestrine, anzi..
    Dico e ribadisco, che le maltodestrine essendo carboidrati a lunga catena hanno una digestione MOLTO lenta... e in molti atleti causano problemi di digeribilità ergo senzo di pienezza/sazietà.

    Se ri-leggi, ho consigliato del riso, non degli integratori...

    VOlevo solo puntualizzare che la sua domanda era priva di informazioni utili, tutto qui.

    Scusa, ma è possibile che ogni occasione è buona per farci presente quanto sei contro gli integratori? non capisco la tua crociata... ma che ti sono andate di traverso delle proteine in polvere da piccolo?

    In questo caso ad esempio era del tutto fuori luogo la tua battuta, anche perchè un filetto ai ferri è buonissimo... senza dubbio... ma come mi insegni non è l'ideale come fonte di carboidrati..

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Guarda che ti ho quotato la prima riga non vedi?
    E poi la mia era una piccola provocazione....ho dimenticato una faccina
    lo so che il filetto non è carbo, infatti poi parlavo di patate

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    infatti poi parlavo di patate

    ......ah, quelle riempiono si!

    soprattutto nell'intestino...

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Figo ma io mi domando e dico......

    il pattinaggio sul ghiaccio, quello si che doveva essere il mio sport...
    che so....l'ippica...le freccette.....

    A saperlo che era tutto cosi complicato... che un patata ti appesantisce lo stomaco e le maltoSTREGHINE invece ti saziano e hanno una catena di s.antonio inossidabile

Discussioni Simili

  1. Carboidrati, tonnellate di carboidrati (in poco spazio)
    Di Böcklin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-2015, 12:40 PM
  2. Carboidrati nel post WO
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 03:14 PM
  3. Post Workout, 2:1 Carboidrati & Proteine. Quanti gr?
    Di archer90 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-09-2010, 10:09 AM
  4. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 09:50 AM
  5. carboidrati nel post WO
    Di Zatoichi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-07-2008, 11:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home