Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: calcolo fabbisogno giornaliero???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito calcolo fabbisogno giornaliero???

    ciao ragazzi faccio palestra da due mesi ormai,ma ho un dubbio che mi assale.Non so se mangio correttamente, vorrei sapere come fare il calcolo e se qualcuno di voi mi puo per curiosità far vedere il procedimento. E la massa magra e quella grassa come si fa?? Devo forse andare da un dietologo?? Sono alto 1.70 e peso 66 ho perso 3kg da quando mi alleno GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDERà

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Il mangiare correttamente non lo vedi dalla quantità delle calorie che assumi ma dalla qualità degli alimenti che mangi (regolandoti poi sulla quantità di calorie e nutrienti). Per la massa magra devi fare una bioimpedenza oppure una plicometria. Chiedi se in palestra hanno la bilancia per il test dell' impedenza.
    Per il calcolo del fabbisogno secondo me le formule che trovi su internet esagerano... secondo me il miglior modo è provare e imparare a conoscere il tuo corpo. Ora sono di fretta e ti devo lasciare, comunque leggi i topic in evidenza e troverai molte risposte.

Discussioni Simili

  1. Intensita fisica per calcolo fabbisogno giornaliero base
    Di carpista91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-2013, 11:44 AM
  2. fabbisogno calorico giornaliero
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-09-2006, 02:14 PM
  3. Pareri fabbisogno giornaliero
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 06:17 PM
  4. Metodo per calcolare il fabbisogno giornaliero
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2005, 08:27 PM
  5. Fabbisogno giornaliero
    Di Gianluca74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-2003, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home