Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dieta definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Dieta definizione

    Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, ma ho visto che siete dei veri e proprio guru del bodybuilding, allora mi presento sono gianluca ho 30 anni e sono 14 anni di alternata frequecnza, che ho fatto di questo sport, il mio scacciapensieri, vado in pale e mi scasso dopo la mia *****ta giornata di lavoro di ufficio, sono alto 187 e peso 84 kg.
    Il mio problema e che arrivo sempre per lestate bene, ma non come vorrei con la giusta definizione, e con l'addome ben in vista come ho sempre desiderato, anzi non lho mai visto, perciò ora vorrei incominciare prima con la definizione.
    Parlare nella mia palestra è tutto molto facile, tanto li si parla sempre e solo di chimica, cosa che io non ho mai voluto saper perce nn condivido.
    Allora vi posto un po la mia dieta (PREMETTO CHE LAVORO TUTTO IL GIORNO E POSSO CUCINARE SOLO AL MATTINO PERCIO USO SCATOLETTE DURANTE IL GIORNO) + la mia integrazione:

    -8.30 250ML ALBUME + 3 FETTE BISCOTTATE + 250 ML DI POMPELMO
    -11.00 30 GR DI PROTEINE IN POLVERE
    -13.30 120 GR DI TONNO + 50GR DI RISO + VERDURA+ MELA
    -16.00 30 GR DI PROTEINE IN POLVERE
    -18.30 120 GR DI TONNO
    -21.00 200 GR DI POLLO/CARNE/PESCE + VERDURA + MELA

    ALLENAMENTO DALLE 14.30 ALLE 16.00 PER 4 GIORNI A SETTIMANA

    4 COMPRESSE DI BCA PRIMA DELL'ALLENAMENTO
    4 COMPRESSE DI BCA DURANTE L'ALLENAMENTO
    FINE ALLENAMENTO GLUTAMINA PEPTIDICA
    ED ORA HO INCOMINCIATO CON UNA COMPRESSA DI TERMOGENE

    STA A VOI ORA DAMI QUALCHE CONSIGLIO VISTO CHE SIETE DEI MOSTRI, GRAZIE GIANLUCA

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    E' una dieta tutta proteica, con grassi praticamente scomparsi. Credo sia questo il problema.
    Io ridurrei un po' la quota proteica e aumenterai la quota di grassi, per esempio olio extravergine di oliva.
    O comunque, più o meno mantieni tutto così, ma aggiungici un po' di grassi (come appunto l'olio appena detto).
    Abolisci pane, pasta, pizza, cereali, legumi. I carboidrati cerca di prenderli tutti da frutta e verdura.

    Inoltre mi permetto di consigliarti di allenarti di meno, sia come numero di sedute che come durata dell'allenamento.
    Non puoi pensare di fare allenamenti di potenza della durata di 90 minuti e per ben 4 volte alla settimana.
    L'allenamento di potenza non serve a farti bruciare calorie, ma deve servire a stimolare l'aumento di massa magra.
    E la definizione la ottieni per esempio mantenendo lo stesso tot di grassi, ma aumentando la massa muscolare.

    Dimezza la durata degli allenamenti. Fai pochi esercizi, poche serie, ma fallo con molta intensità. Non serve fare 10 serie alla panca piana, così come non ti serve fare 5 esercizi diversi per i bicipiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta, l' evo c'è due volte al giorno un cucchiaio, nelle verdure, e se magari puoi potresti postarmi un esempio di allenamento, ora sto facendo mantenimento di forza, credo per un altro po, per poi procedere con superserie, secondo te non ho iniziato troppo presto?
    Il mio interesse era come dicevo di arrivare in estate a vedere il mio addome, grazie Gianluca

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Se mangi solo (o quasi) proteine non solo non va bene per la salute ma rischi addirittura di ingrassare, nel senso che rischi di peggiorare la definizione muscolare in quanto l'organismo, quando si trova in deficit, tende a consumare per ultimi i grassi.
    La definizione è data dal rapporto tra la massa grassa e quella magra. Puoi benissimo aumentare di peso, purché siano soprattutto muscoli...è un esempio.
    E alterna carne magra (es petto di pollo) a carne solitamente meno magra (bovino ecc).
    Il pesce non può essere solo tonno in scatola (che peraltro fa male in quanto, essendo un pesce predatore ed essendo i mari inquinati, ha troppo mercurio).
    mangia per esempio filetti di merluzzo (semplicissimi da cucinare), nasello, gamberetti ecc.
    Riduci i cibi salati.

    Stai seguendo la Evo Diet ?

    Un esempio di allenamento:
    - 5-10 minuti di riscaldamento sulla cyclette, con una frequenza di circa 90 battiti al minuto
    - pettorali: chest press: 1 serie di riscaldamento, 1 minuto di pausa, 1 sere al totale cedimento muscolare con un peso tale che puoi fare circa 5-7 ripetizioni
    - 2 minuti di riposo. Vai alla chest press obliqua oppure alla pectoral machine. Eventuale serie di riscaldamento, 1 minuti di pausa, serie al totale cedimento muscolare sempre con un peso che ti consente 5-7 ripetizioni.
    Gli esercizi devono essere controllati nei movimenti, non fatti a scatto.
    - BICIPITI: panca scott. 1 serie di riscaldamento, 1 minuto di pausa, 1 serie al totale cedimento muscolare, sempre con 5-7 ripetizioni.

    Bene, a quel punto vai a casa: ti sei allenato abbastanza.

    Il successivo allenamento in cui farai per esempio dorsali, tricipiti e deltoidi, lo farai dopo almeno 3 giorni di riposo.

    Con questo sistema di allenamento ho raggunto più forza in questi 6 mesi da quando sono tornato in palestra (dopo anni) che non quando mi sono allenato per 4 anni.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    non sto facendo la evo diet, evo stava per olio extra vergine, grazie dei tuoi suggerimenti

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Asciutto, dopo latte e tonno, c'è altro che non dobbiamo mangiare? No, dimmelo, perché sono pronto a morir di fame...
    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    Il pesce non può essere solo tonno in scatola (che peraltro fa male in quanto, essendo un pesce predatore ed essendo i mari inquinati, ha troppo mercurio).
    ahuahuhauuhauhauha
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 12-05-2012 alle 03:20 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio

    Un esempio di allenamento:
    - 5-10 minuti di riscaldamento sulla cyclette, con una frequenza di circa 90 battiti al minuto
    - pettorali: chest press: 1 serie di riscaldamento, 1 minuto di pausa, 1 sere al totale cedimento muscolare con un peso tale che puoi fare circa 5-7 ripetizioni
    - 2 minuti di riposo. Vai alla chest press obliqua oppure alla pectoral machine. Eventuale serie di riscaldamento, 1 minuti di pausa, serie al totale cedimento muscolare sempre con un peso che ti consente 5-7 ripetizioni.
    Gli esercizi devono essere controllati nei movimenti, non fatti a scatto.
    - BICIPITI: panca scott. 1 serie di riscaldamento, 1 minuto di pausa, 1 serie al totale cedimento muscolare, sempre con 5-7 ripetizioni.

    Bene, a quel punto vai a casa: ti sei allenato abbastanza.

    Il successivo allenamento in cui farai per esempio dorsali, tricipiti e deltoidi, lo farai dopo almeno 3 giorni di riposo.
    Cacchio ma con tutto questo volume non si rischia l overtraining?


  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Cacchio ma con tutto questo volume non si rischia l overtraining?
    ahahhaahahahahhahaa
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  3. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home