Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Colazione prima di allenarsi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito Colazione prima di allenarsi

    Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum nel 2008 quando per la prima volta ho iniziato ad allenarmi, ho continuato fino a metà 2010 poi ho smesso(ho problemi di insonnia che mi s*******no tutta la fatica fatta sotto i pesi) e ora intendo ri-iniziare anche se l'insonnia non è finita perché voglio provare ad allenarmi in altri modi(poi vedrò se funzianano ma questo è un altro discorso..), comunque ho sempre letto il forum in quanto mi è sempre interessato lo sport.

    Non ho mai seguito un piano alimentare, diciamo che se ingrasso troppo mangio un po' di meno e viceversa, e poi non è la parte fondamentale perchè avere un po' di trippa non mi disturba e l'obbiettivo fondamentale è la forza; siccome di alimentazione non ne so molto volevo sapere che pasto fare a colazione considerando che posso allenarmi la mattina presto quindi mangerei 90' massimo 2 ore prima di allenarmi e quindi ho bisogno di qualcosa che sia 1)velocemente digeribile(so di gente che vomita se si allena dopo aver mangiato, a me non è mai successo ma comunque...) 2)che vada ad rimpinzare la mia sete di proteine dopo la pausa notturna 3)che mi dia energia per il wo.

    Mi interessano sopratutto i tipi di alimenti adatti poi per le calorie e la quantità valuterò in seguito.

    Se largomento è stato già trattato chiedo scusa e mi vanno bene anche dei link.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Nessuno ha qualche suggerimento?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Se mangi 2 ore prima dell'allenamento non dovresti avere problemi, io praticamente sempre mi alleno circa 2 ore dopo aver mangiato e non ho mai avuto problemi.
    La colazione è la classica...latte, fette biscottate integrali con un pò di marmellata, frutta secca e poi scegli una fonte proteica (io quando mi alleno la mattina prendo le whey perchè non mi va di mangiare pesce o uova alle 9, comunque la cosa è soggettiva).

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ti ringrazio Damiano91...
    Dunque una colazione fatta di: 500ml di latte + 3-4 fette biscottate con marmellata + 1 banana ben cotta, può essere una cosa sensata?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Dovresti scegliere tra la marmellata e la banana, perchè sennò prendi tutti carboidrati e sostituire uno dei due con frutta secca.
    Il latte può andare bene, se non riesci a trovare un'altra fonte proteica alla fine male non ti fà, però come sempre sarebbe meglio variare, quindi cercare di berne 200-250ml e poi assumere proteine da un altro alimento magari con meno carboidrati.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Errore mio, ero convinto la banana apportasse per lo più proteine.
    Il latte per me è irrinunciabile l'ho sempre bevuto, poi per le fonti di proteine mi piace mangiare carne, insalate di mare e pure le uova a frittatina quindi posso variare abbastanza.
    Per ultima cosa volevo chiederti più o meno per me che peso 83Kg quanti grammi di proteine vanno bene a colazione.
    Saluti.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Stai sui 2grammi per massa magra
    Ripartiscili nella giornata A seconda anche di quanti pasti consumi ...
    Io Ho 70 massa magra ne calcolo quindi 140 grammi e facendo colazione, spuntino matt, pranzo, spuntino pom,cena e prenanna ripartisco 30,20,30,10,30,20...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ecco come è andata: All'inizio per le pro a colazione ho optato per una scatoletta di tonno...... dopo 15 giorni come aprivo la scatoletta e sentivo l'odore mi veniva la nausea.
    Poi ho provato coi fiocchi di latte, che per chi ha bisogno di pro e pochi carbo, sono un alimento che mi sento di consigliare... però poi non ce la facevo nemmeno con quelli quindi ho dovuto comprare proteine in polvere. Ora comunque una volta ogni tanto riesco a mangiarli i fiocchi di latte ma tutti i giorni no.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ti consiglio di provare ad esempio il formaggio greco total zero
    E' una delizia a colazione mischiato con whey e la sera ad esempio con noci e miele
    Calcola che su 100 gr ha 14 di pro, 4 carbo e ZERO grassi

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Poi mi sta venendo il dubbio di fare una dieta con troppe proteine e ho letto da qualche parte che può provocare problemi ai reni vi posto a grandi linee cosa mangio:

    Colazione:
    _Un po' di frutta tipo una banana e una pesca, oppure una pesca ed un arancia... non ho mai fatto il calcolo di quanti carboidrati mi diano precisamente
    _500ml di latte= 16,5 pro+ 24,5 Carbo+ 7,75 Grassi
    _Proteine in polvere= 18g di pro+ 1,5 carbo+ 1Grassi

    Pranzo
    _200g di insalata di mare(totano+cozze+polpo+gamberetti+seppiette etc..)dovrebbero essere per lo più proteine più qualche fibra data dalle insalatine sottaceto con cui sono condite.
    _Alterno un giorno una fettina o di cavallo o di manzo, il giorno dopo invece frittatina fatta con due uova+60 g di parmiggiano+ una ventina di fiori di zucca

    Cena
    _Un piatto bello pieno di lattuga+pomodori+ un bel po' d'olio
    _Una fettina di petto di pollo
    [Un giorno su quattro invece della solita cena mi mangio una pizza]

    Boh ditemi voi se mangio troppi pochi carboidrati. In tal caso potrei inserire un piatto di pastasciutta a pranzo o a cena(dove conviene dato che mi alleno prima di pranzo?)

    Secondo quesito: Ho ripreso ad allenarmi da un mesetto dopo due anni nel quale non mi sono minimamente allenato, infatti mi sto allenando tutto in 4 x 12 con carichi ridicoli per rinforzare i tendini percui diminuiro le ripetizioni gradualmente(vabbè che coi carichi ridicoli che sollevo probabilmente potrei usare il mio massimale in rest pause e probabilmente non mi succederebbe niente, però mi và di essere graduale); quali cibi sarebbe opportuno inserire nella dieta per "rinforzare" i tendini? Mi pare di aver sentito che i tendini sono composti di fibre quindi l'insalata va bene?

    Terzo: se mi consigliate un buon libro sull'alimentazione potrò avere risposte ai miei quesisti senza stressarvi troppo con quastioni probabilmente stradiscusse

    Grazie.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirtillo7 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di provare ad esempio il formaggio greco total zero
    E' una delizia a colazione mischiato con whey e la sera ad esempio con noci e miele
    Calcola che su 100 gr ha 14 di pro, 4 carbo e ZERO grassi
    Ho provato pure lo yogurt greco e diciamo che non mi fa impazzire .... ma col miele mo che me l'hai detto lo devo assolutamente provare!!! Gle lo fa passare un po' il salato?
    Ultima modifica di MEO PATACCA; 01-07-2012 alle 07:01 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MEO PATACCA Visualizza Messaggio
    Ho provato pure lo yogurt greco e diciamo che non mi fa impazzire .... ma col miele mo che me l'hai detto lo devo assolutamente provare!!! Gle lo fa passare un po' il salato?
    Vedrai che con miele e noci e/o mandorle tritate e' squisito.. lo uso tantissimo come prenanna ed e' anche leggero
    La mattina ogni tanto l'ho preso con le pro whey on chocolate o fragola ed e' gustosissimo..
    Ti giuro per me e' diventata una droga tanto e' gustoso e su internet trovi anche ricette varie altrettanto gustosissime ( torte, gelato,etc...)
    Concordo che se preso da solo non e' proprio buono
    Ultima modifica di mirtillo7; 01-07-2012 alle 08:03 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MEO PATACCA Visualizza Messaggio
    Poi mi sta venendo il dubbio di fare una dieta con troppe proteine e ho letto da qualche parte che può provocare problemi ai reni vi posto a grandi linee cosa mangio:

    Colazione:
    _Un po' di frutta tipo una banana e una pesca, oppure una pesca ed un arancia... non ho mai fatto il calcolo di quanti carboidrati mi diano precisamente
    _500ml di latte= 16,5 pro+ 24,5 Carbo+ 7,75 Grassi
    _Proteine in polvere= 18g di pro+ 1,5 carbo+ 1Grassi

    Pranzo
    _200g di insalata di mare(totano+cozze+polpo+gamberetti+seppiette etc..)dovrebbero essere per lo più proteine più qualche fibra data dalle insalatine sottaceto con cui sono condite.
    _Alterno un giorno una fettina o di cavallo o di manzo, il giorno dopo invece frittatina fatta con due uova+60 g di parmiggiano+ una ventina di fiori di zucca

    Cena
    _Un piatto bello pieno di lattuga+pomodori+ un bel po' d'olio
    _Una fettina di petto di pollo
    [Un giorno su quattro invece della solita cena mi mangio una pizza]

    Boh ditemi voi se mangio troppi pochi carboidrati. In tal caso potrei inserire un piatto di pastasciutta a pranzo o a cena(dove conviene dato che mi alleno prima di pranzo?)

    Secondo quesito: Ho ripreso ad allenarmi da un mesetto dopo due anni nel quale non mi sono minimamente allenato, infatti mi sto allenando tutto in 4 x 12 con carichi ridicoli per rinforzare i tendini percui diminuiro le ripetizioni gradualmente(vabbè che coi carichi ridicoli che sollevo probabilmente potrei usare il mio massimale in rest pause e probabilmente non mi succederebbe niente, però mi và di essere graduale); quali cibi sarebbe opportuno inserire nella dieta per "rinforzare" i tendini? Mi pare di aver sentito che i tendini sono composti di fibre quindi l'insalata va bene?

    Terzo: se mi consigliate un buon libro sull'alimentazione potrò avere risposte ai miei quesisti senza stressarvi troppo con quastioni probabilmente stradiscusse

    Grazie.
    Secondo me visto che ti alleni presto a colazione se proprio non vuoi rinunciare al latte oltre alle whey vai con 4 fette biscottate e marmelata senza zucchero
    La banana la terrei come spuntino pomeridiano visto che e' semplice portarsela dietro e consumarla.
    Poi finito allenamento vai con pasta o riso integrale con tonno salmone sgombro o proteine simili e sempre 200 gr verdura...
    I frutti di mare potrebbero andare bene ma non mi convincono i sottaceti per via del condimento
    La cena togli carbo, prendili da verdure e Va bene pollo tacchino etc..
    Fatti un prenanna (pro e grassi buoni o caseine) e secondo me sei già in ordine,.... Poi ogni tanto varia un po'.
    Ultima modifica di mirtillo7; 01-07-2012 alle 08:01 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ho provato lo yogurt greco con noci e miele... che dire.. buonissimo...
    Se la combinazione l'hai inventata tu ti faccio i complimenti mirtillo7.
    Nel frattempo mentre non avevo ancora il miele l'ho mischiato con marmellata ai frutti di bosco/fragole/lamponi e devo dire che fa il suo mestiere anche così.

    Invece se facessi una merenda proteica usando due uova come le potrei cucinare per farle diventare dolci ma senza aumentare troppo i carbo?

Discussioni Simili

  1. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 07:30 PM
  2. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 11:42 AM
  3. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 10:00 PM
  4. Cenare prima di allenarsi???
    Di wake nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-08-2006, 05:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home