Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: La mia prima dieta! :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Occhiolino La mia prima dieta! :)

    ciao raga sono un neofita in questo campo, vorrei sapere come giudicate questa mia dieta:
    preciso, ho 24 anni 175cm 74kg con abbastanza ciccia sulla parte superiore del corpo
    faccio palestra 3 gg a settimana con obbiettivo definizione!

    Colazione 150ml Latte parz screm + 30g pro in polv + All bran + 1 frutto
    Spuntino 2 fette di pane + 1 scatoletta di tonno o 50g di fesa di tacchino + 1 cucchiaino da caffè di olio extravergine di oliva
    Pranzo 80g di pasta più condimento che varia( e che nn riuscirò mai a controllare alla precisione) + 150g di pesce azzurro o pollo o tacchino + verdura (diciamo fino a riempirmi) + un cucchiaio di EVO
    WO dalle 15:30 alle 17:30
    Post WO 30g di proteine in polvere + un succo di frutta(che dovrebbe contenere più destrosio che glucosio)
    Cena 150g Petto di pollo/tacchino/pesce + EVO + insalata,verdura+ fiocchi di latte

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    nessuno?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hak Visualizza Messaggio
    ciao raga sono un neofita in questo campo, vorrei sapere come giudicate questa mia dieta:
    preciso, ho 24 anni 175cm 74kg con abbastanza ciccia sulla parte superiore del corpo
    faccio palestra 3 gg a settimana con obbiettivo definizione!

    Colazione 150ml Latte parz screm + 30g pro in polv + All bran + 1 frutto
    Spuntino 2 fette di pane + 1 scatoletta di tonno o 50g di fesa di tacchino + 1 cucchiaino da caffè di olio extravergine di oliva
    Pranzo 80g di pasta più condimento che varia( e che nn riuscirò mai a controllare alla precisione) + 150g di pesce azzurro o pollo o tacchino + verdura (diciamo fino a riempirmi) + un cucchiaio di EVO
    WO dalle 15:30 alle 17:30
    Post WO 30g di proteine in polvere + un succo di frutta(che dovrebbe contenere più destrosio che glucosio)
    Cena 150g Petto di pollo/tacchino/pesce + EVO + insalata,verdura+ fiocchi di latte
    Non ho ben chiaro cos'è che non riesci a controllare nei tuoi condimenti. Bada bene che non siano troppo elaborati perché potrebbero sabotare i tuoi obiettivi. I cereali, di qualsiasi marca o natura siano, non mi sono mai piaciuti. Preferisco fette biscottate integrali e marmellata light (parere personale). Al succo di frutta sostituirei un buon frutto genuino (magari una banana). Per il resto, è difficile giudicare in così poche righe e su due piedi. I miei consigli provengono dal mio personalissimo modo di vedere la dieta...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    il fatto è che non cucino io e quindi solo quando riesco posso valutare bene quello che sto mangiando! anche perchè mia madre cucina con taanto olio
    per la colazione gli All bran ho notato che contengono(per 100g) 14g Pro 48g Carb 3.5g Gras con parecchie fibre...in ogni caso se metto metto un paio di fette biscottate integrali e marmellata che cosa elimino?
    ps cosa vi serve per poter farmi un quadro completo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Non ho ben chiaro cos'è che non riesci a controllare nei tuoi condimenti. Bada bene che non siano troppo elaborati perché potrebbero sabotare i tuoi obiettivi. I cereali, di qualsiasi marca o natura siano, non mi sono mai piaciuti. Preferisco fette biscottate integrali e marmellata light (parere personale). Al succo di frutta sostituirei un buon frutto genuino (magari una banana). Per il resto, è difficile giudicare in così poche righe e su due piedi. I miei consigli provengono dal mio personalissimo modo di vedere la dieta...
    Mi dispiace, non lo so.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Dipende troppo dall'allenamento che segui...Se ho ben capito nel tuo caso devi fare dimagrimento non definizione.Se non hai passato l'inverno a mettere su massa allora non puoi definire devi semplicemente dimagrire.
    E a mio modo di vedere nella tua alimentazione ci sono troppi carbo ma puo darsi che nell'allenamento tu faccia tanto cardio allora i carbo sono giustificati in parte.Poi sono d'accordo con Blackcrow a colazione meglio fette biscottate al massimo cn un po di marmellata light.Ti ripeto bisogna tener conto dell'allenamento

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    beh io mi alleno 3 volte a settimana e durante la palestra faccio 10min di tappeto all'inizio, e poi 20 min di bike,rowing,kranking ecc alla fine...
    comunque si devo dimagrire più che definire
    e per i troppi carb? come sistemo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    raga?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    scusate la mia ignoranza , penso che manchino alcuni dati fondamentali per una dieta :
    metabolismo basale e
    fabbisogno calorico giornaliero

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ripeto se non hai messo su massa durante l'inverno non hai nulla da definire,per togliere il grasso bisogna dimagrire,per dimagrire bisogna alimentarsi correttamente e fare un buon allenamento di cardio quindi via schifezze,frittura,cioccolato,dolci ecc...Per i carbo se fai l'allenamento che dici sono giustificati anche se secondo me sono troppi.Poi ci sono troppe incognite metabolismo basale,calorie di cui hai bisogno contando anche l'allenamento,il modo in cui ti alleni....In questo forum ci sono delle guide ottime per calcolarti tutto fabbisogno e come suddividerlo in almeno 5 pasti fondamentali al giorno (Vedrai che ne puoi fare anche di piu) e anche consigli utilissimi per l'allenamento

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ho fatto i calcoli ma ho dei dubbi:
    tipo morfologico: (174/16) 10,8 TIPO1
    peso ideale 65
    IMC 1,12
    fabbisogno giornaliero di base 780
    più 0,3 di attività leggera=
    fabbisogno calorico totale 1014
    poi dovrei aumentare dell' 11%.............ehm come si fa?
    e comunque secondo me sbaglio qualcosa....

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao a tutti sono simone....scusate ma non sapevo dove postare la mia domanda spero di ricevere lo stesso delle risposte :
    sono alto 1,61 e peso 49 kg sono di ossatura piccola e il mio obbiettivo è quello di scolpire i miei addominali che si intravedono .
    Non ho una dieta vera e propria da seguire ma mangio cibi ricchi di proteine cercando di mangiare meno carboidrati e grassi
    faccio 3 allenamenti a settinama che sono : crunck mani sulle spalle ,11 piegamenti e alla dodicesima tengo la posizione e do 8 colpetti 10 secondi di riposo e ripeto x un totale di 3 volte
    10 secondi di riposo e poi crunk x gli obliqui con una palla 11 piegamenti alternati e alla dodicesima 8 colpetti su un lato esercizio ripetuto 4 volte senza pause
    10 secondi di riposo e poi crunck braccia tese sopra le gambe 7 piegamenti e all'ottava 8 colpetti ripetuto x un totale di 3 volte..........
    questi esercizi possono essere sufficienti gli eseguo tutti in 8 minuti ....sono pochi ? grazie e scusate x il modo in cui mi sono espresso

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cisco83vis Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono simone....
    devi crearti una discussione tutta tua e scrivere li i tuoi dubbi!
    vai qui https://www.bbhomepage.com/forum/for...-e-Definizione e poi clicca sul pulsante rosso "invia nuova discussione"
    è li che devi scrivere quello che hai scritto qui

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hak Visualizza Messaggio
    ho fatto i calcoli ma ho dei dubbi:
    tipo morfologico: (174/16) 10,8 TIPO1
    peso ideale 65
    IMC 1,12
    fabbisogno giornaliero di base 780
    più 0,3 di attività leggera=
    fabbisogno calorico totale 1014
    poi dovrei aumentare dell' 11%.............ehm come si fa?
    e comunque secondo me sbaglio qualcosa....
    ragazzi con la calcolatrice faccio 1014 x 11 %?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Premesso che in questo thread non si capisce più un fico secco, dato che un altro "sotto-thread" è stato aperto, vorrei solamente intervenire sentendomi in dovere non di dover fare delle scuse ad Hak, ma per metterlo in guardia in merito alle mie imprecisioni.
    In qualche precedente post ti dissi d'aggiungere una banana al tuo post-workout credendo che questo possa servire a ripristinare le tue riserve di glicogeno muscolare.
    Ultimamente, forse in ritardo, ho scoperto che non è così. Il fruttosio non ripristina direttamente le scorte di glicogeno muscolare ma interviene sulle scorte di glicogeno epatico.
    Sfruttando un'eventuale situazione favorevole all'assorbimento dei nutrienti nel periodo subito successivo all'allenamento (anche se non necessariamente indispensabile essendo noi comuni atleti mortali che esagerando ci si allena una volta ogni 24h) ci si dovrebbe orientare su glucosio, maltodestrine o vitargo.

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. La Mia Prima Dieta
    Di savage77 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-2006, 08:54 PM
  3. Bozza della mia prima dieta.. help me!
    Di suplex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 01:21 AM
  4. Mia prima dieta (massa), una mano per favore.
    Di Mustaine nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-08-2005, 09:31 PM
  5. [HELP]La mia prima dieta
    Di quazar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-2004, 08:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home