Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Perdita

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Molto dubbioso Pelle Flaccida.... come perderla?

    Ciao a tutti....

    premetto che nel 2007 pesavo 96kg.

    Sono alto 1,73 mt e peso 67 kg. Andando dal dottore per altri problemi, chiedo gentilmente un'impegnativa dall'alimentarista, ma osservandomi e calcolando peso\altezza mi disse che ero in un peso-forma ideale. Ora Allego questa foto:



    Ora calcolate che ho mangiato da circa 1 ora e mezza, quindi sono un po' più gonfio, ma è proprio quella pancetta, e quella ciccia "flaccida" che non se ne va specialmente su pancia e fianchi ( e anche un po' sui glutei ).

    Come posso tonificare il mio corpo?
    Premetto anche che non voglio avere un fisico da culturista, mi basta che sia un po' definito ma non troppo.

    Corro circa per mezz'ora ogni giorno ( esclusi sabato e domenica ); non seguo una particolare dieta, se non la minor assunzione possibile di carboidrati.

    Colazione non la faccio perchè mi sveglio molto tardi; mangio alle 14 circa, di solito un piatto di pasta e chesso tonno e insalata, a merenda un frutto, ed a cena per ora passato di verdura e insalata ( o pomodoro e carote ) con tonno, o carne bianca.... di notte mi capita pure di sgranocchiare qualcosa ma compenso con quello che non mangio a colazione.

    Cosa posso fare? Come mi consigliate di "procedere"? Io vorrei perdere quella ciccia, o comunque tonificarla, ma non credo che bere 2 lt d'acqua al giorno e ammazzarmi di addominali sia la soluzione.

    Ripeto infine che non voglio un fisico da BB.... mi interessa solo un po' di definizione, ma quella verrà dopo aver perso questa ciccia....
    Ultima modifica di Zaza_Op; 05-04-2012 alle 11:18 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    città della ghisa
    Messaggi
    74

    Predefinito

    zaza, non sono esperto, per quello che so senza dieta non si va da nessuna parte...HO CAPITO CHE NON TI IMPORTA UN FISICO BB.
    Però ti consiglio comunque di fare una dieta per come si deve, E CERCA DI NON SALTARE I PASTI.

    -la colazione non la faccio perchè mi sveglio molto tardi è una brutta giustificazione...brutta davvero.
    -quello sgranocchiare di notte sappi che non è bene.
    -PERO' COMPRENDO I TUOI OBIETTIVI,e ti dico che ti basterebbe a parere mio una dieta ipocalorica e se non vuoi andare in palestra(da quello che ho letto mi sembra che è così) almeno fai qualche esercizio a corpo libero insieme alla corsa ( trazioni se puoi,addominali,piegamenti,squat libero ecc...è sempre qualcosa)


    concludendo, la risposta per quanto mi riguarda è DIETA IPOCALORICA+attività se puoi...anche se il tuo peso sulla carta non è alto per nulla...anzi.
    e dopo asciutto io andrei di massa...ma ripeto hai obiettivi diversi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruce Lee94 Visualizza Messaggio
    zaza, non sono esperto, per quello che so senza dieta non si va da nessuna parte...HO CAPITO CHE NON TI IMPORTA UN FISICO BB.
    Però ti consiglio comunque di fare una dieta per come si deve, E CERCA DI NON SALTARE I PASTI.

    -la colazione non la faccio perchè mi sveglio molto tardi è una brutta giustificazione...brutta davvero.
    -quello sgranocchiare di notte sappi che non è bene.
    -PERO' COMPRENDO I TUOI OBIETTIVI,e ti dico che ti basterebbe a parere mio una dieta ipocalorica e se non vuoi andare in palestra(da quello che ho letto mi sembra che è così) almeno fai qualche esercizio a corpo libero insieme alla corsa ( trazioni se puoi,addominali,piegamenti,squat libero ecc...è sempre qualcosa)


    concludendo, la risposta per quanto mi riguarda è DIETA IPOCALORICA+attività se puoi...anche se il tuo peso sulla carta non è alto per nulla...anzi.
    e dopo asciutto io andrei di massa...ma ripeto hai obiettivi diversi.
    grazie per la risposta!

    allora però io prima vorrei perdere la massa grassa, una volta fatto ciò potrei anche cominciare con la palestra.

    Però seguirò il tuo consiglio, anche perchè non vedo grossi miglioramenti purtroppo....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    città della ghisa
    Messaggi
    74

    Predefinito

    guarda zaza, ti do un consiglio...se hai intenzione di andare in palestra dopo il dimagrimento perchè ti reputi "scarso"/"brutto"/"grasso"/"secco"/"flaccido"...ecc
    allora ti dico che SBAGLI secondo il mio personalissimo parere.

    Comunque qui ognuno rispetta le opinioni altrui, quindi anche se fosse, sappi che per me è un errore...ma ognuno...

    detto cio' DEVI AGGIUSTARE LA DIETA ANCHE DURANTE QUESTO LASSO DI TEMPO e cercare di fare qualcosa a corpo libero che non fa mai male.

    Comunque ti dispiacerebbe mettere una foto del front? Perchè ripeto, sulla carta non dovresti risultare così grasso, e da quella foto non sembri così immondo da vergognarti di entrare in palestra.


    Detto cio' se vuoi raggiungere velocemente degli obiettivi il miglior modo è correggere le tue abitudini, non esiste che la mattina non fai colazione perchè hai sonno, un modo lo trovi, non ti dico di CONDIZIONARTI LA VITA visto che per te non è un obiettivo ma dobbiamo sbattertele in faccia queste cose.
    Quindi passa nella sezione dieta e prendine in considerazione qualcuna, ad esempio la mia...mi raccomando fai tutto cio' che puoi fare a corpo libero.

    E figurati è un piacere aiutarci a vicenda...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruce Lee94 Visualizza Messaggio
    guarda zaza, ti do un consiglio...se hai intenzione di andare in palestra dopo il dimagrimento perchè ti reputi "scarso"/"brutto"/"grasso"/"secco"/"flaccido"...ecc
    allora ti dico che SBAGLI secondo il mio personalissimo parere.

    Comunque qui ognuno rispetta le opinioni altrui, quindi anche se fosse, sappi che per me è un errore...ma ognuno...

    detto cio' DEVI AGGIUSTARE LA DIETA ANCHE DURANTE QUESTO LASSO DI TEMPO e cercare di fare qualcosa a corpo libero che non fa mai male.

    Comunque ti dispiacerebbe mettere una foto del front? Perchè ripeto, sulla carta non dovresti risultare così grasso, e da quella foto non sembri così immondo da vergognarti di entrare in palestra.


    Detto cio' se vuoi raggiungere velocemente degli obiettivi il miglior modo è correggere le tue abitudini, non esiste che la mattina non fai colazione perchè hai sonno, un modo lo trovi, non ti dico di CONDIZIONARTI LA VITA visto che per te non è un obiettivo ma dobbiamo sbattertele in faccia queste cose.
    Quindi passa nella sezione dieta e prendine in considerazione qualcuna, ad esempio la mia...mi raccomando fai tutto cio' che puoi fare a corpo libero.

    E figurati è un piacere aiutarci a vicenda...
    No ma vedi non sono ne brutto ne chissà cosa, è proprio questa ciccia sulla pancia e sui fianchi che mi da fastidio, mi crea disagio. E non riesco a farla sparire.... corro 30 min ogni giorno, faccio addominali e flessioni ma non vedo più risultati. Assumo pochi carboidrati ma niente.
    Mi sa proprio che devo ricominciare con la palestra perchè più di cosi non riesco a fare.
    comunque questa è una foto da davanti....



    come potrai ben vedere mi vedo "grasso" sulla pancia e sui fianchi.... è proprio questa che non va via. Il dottore m'ha detto che non è massa grassa, ma semplicemente è pelle che deve riprendere muscolatura perchè prima essendo sovrappeso era più espansa. Ovviamente non è un alimentarista o un PT quindi potrebbe venissimo avermi detto una cavolata.
    Tu vedendo queste foto cosa mi consigli?
    cioè cosa faresti?? grazie mille!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    città della ghisa
    Messaggi
    74

    Predefinito

    allora, faccio due premesse:
    la prima, non sono il libro della verità quindi cio' che stai per leggere può essere del tutto sbagliato ma per me è funzionato,(non ho finito) in quanto abbiamo precedenti simili !
    la seconda, in palestra hai la maglietta! E poi ripeto...non devi avere "disagio".

    Detto cio' quanti anni hai? che non l'hai scritto...
    Io (sottolineo io) dico che c'è ancora grasso, stranamente in base al tuo peso si vede che ancora devi lavorare molto.
    Sappi che io sto messo discreto, ma ho ancora problemi nella zona tua, da me sono meno evidenti perchè ho piu' massa muscolare, DEPILATO!! ecc...

    Il mio consiglio è questo, prima puoi tornare in palestra meglio è... MA CON UNA DIETA CORRETTA.
    se non puoi sto mese per motivi tuoi, continua col corpo libero e la corsa che male non ti farà...MA LEGGI COS'E' UNA DIETA.non è solo la riduzione di carbo altrimenti bruci quel poco di muscolatura che ti è rimasta..

    ultima cosa, sono un novizio assoluto del running, ma non saprei dirti se ogni giorno correre ti fa bene, fossi in te farei sedute di 50min ogni 2-3 giorni...

    SOTTOLINEO, che abbiamo avuto trascorsi simili, quindi ascoltami, io non ho ancora finito di migliorare (ma è un concetto relativo questo, obiettivi diversi)
    ti posso solo dire che con un'adeguata dieta, attività fatta con senso, e magari qualche aiuto esempio carnitina+caffeina, BCAA avrai risultati...

    Pensaci sta a te decidere
    DEPILATI,la depilazione fa miracoli.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruce Lee94 Visualizza Messaggio
    allora, faccio due premesse:
    la prima, non sono il libro della verità quindi cio' che stai per leggere può essere del tutto sbagliato ma per me è funzionato,(non ho finito) in quanto abbiamo precedenti simili !
    la seconda, in palestra hai la maglietta! E poi ripeto...non devi avere "disagio".

    Detto cio' quanti anni hai? che non l'hai scritto...
    Io (sottolineo io) dico che c'è ancora grasso, stranamente in base al tuo peso si vede che ancora devi lavorare molto.
    Sappi che io sto messo discreto, ma ho ancora problemi nella zona tua, da me sono meno evidenti perchè ho piu' massa muscolare, DEPILATO!! ecc...

    Il mio consiglio è questo, prima puoi tornare in palestra meglio è... MA CON UNA DIETA CORRETTA.
    se non puoi sto mese per motivi tuoi, continua col corpo libero e la corsa che male non ti farà...MA LEGGI COS'E' UNA DIETA.non è solo la riduzione di carbo altrimenti bruci quel poco di muscolatura che ti è rimasta..

    ultima cosa, sono un novizio assoluto del running, ma non saprei dirti se ogni giorno correre ti fa bene, fossi in te farei sedute di 50min ogni 2-3 giorni...

    SOTTOLINEO, che abbiamo avuto trascorsi simili, quindi ascoltami, io non ho ancora finito di migliorare (ma è un concetto relativo questo, obiettivi diversi)
    ti posso solo dire che con un'adeguata dieta, attività fatta con senso, e magari qualche aiuto esempio carnitina+caffeina, BCAA avrai risultati...

    Pensaci sta a te decidere
    DEPILATI,la depilazione fa miracoli.
    ma guarda che io non ho disagio nell'andare in palestra.... semplicemente non mi piace!
    ci andavo fino a qualche mese fa, ma ho sempre fatto massimo un mese e basta.... proprio perchè mi stufavo.

    per la dieta: francamente non so nemmeno da dove cominciare. A me sembra pure di mangiare poco. Cioè le kcal che assumo sembrano parecchie meno di quelle che dovrei.
    ma io non mi intendo assolutamente di diete o altro, e non vorrei incominciarne una che non mi dia risultati.....

    Per la corsa, si probabilmente anzichè fare cosi, da martedi farò 50 min ogni 3 giorni....

    X la depilazione... ahah io la faccio quando arriva l'estate ora ha poco senso! ma posso dirti che non notai particolari miglioramenti.

    Quello che vedo è proprio una pancetta flaccida, ed anche i fianchi mi sembrano la stessa cosa.

    Ma non so proprio da dove cominciare, anche a impostare una dieta.

    Oltretutto il trainer della palestra dove vado non mi sembra cosi affidabile.... quando andavo mi diceva di mangiare pure quello che volevo senza fare attenzione troppo alle grammature. Unica cosa di evitare i fritti, almeno non mangiarli spesso.

    Insomma io non voglio fare BB, ma vorrei avere un fisico un pochetto definito, e non credo che non seguire una dieta corretta porti dei risultati.

    Difatti sarà un caso, ma in quella palestra di persone muscolose ( nel senso di BB ) non ce ne sono. Tutti definiti pochissimo, che manco si vede quasi.

    Boh, francamente comunque non so che fare; peso pure poco, anche per via della costituzione ossea che ho, ma questa ciccia da pancia e fianchi NON SE NE VA, ed è estremamente fastidioso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    città della ghisa
    Messaggi
    74

    Predefinito

    mmm ho capito..
    allora se sei pure un anti-fatica guarda la dieta che mi ha aiutato a sistemare un ragazzo del forum, lunedì o martedì la inizio...vediamo i risultati insieme
    non fare ogni giorno addominali...dividili anche, compreso trazioni e piegamenti, affondi e squat.

    Prova così, tanto per gli obiettivi che hai vanno bene(meglio di niente insomma)...comunque ho capito che genere di preparatore è quello li..ne ho avuti un paio così.

    fatti questa dieta e continua ad allenarti come meglio puoi.


    ma mi ostino a dirti che IO personalmente farei dieta + palestra.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruce Lee94 Visualizza Messaggio
    mmm ho capito..
    allora se sei pure un anti-fatica guarda la dieta che mi ha aiutato a sistemare un ragazzo del forum, lunedì o martedì la inizio...vediamo i risultati insieme
    non fare ogni giorno addominali...dividili anche, compreso trazioni e piegamenti, affondi e squat.

    Prova così, tanto per gli obiettivi che hai vanno bene(meglio di niente insomma)...comunque ho capito che genere di preparatore è quello li..ne ho avuti un paio così.

    fatti questa dieta e continua ad allenarti come meglio puoi.


    ma mi ostino a dirti che IO personalmente farei dieta + palestra.
    mi puoi linkare quella dieta? sono nuovo del forum, non sono molto pratico....

    cmq probabilmente riprenderò la palestra perchè come detto di risultati non ne vedo cosi come sono ora...

    ah infine volevo dirti: non è che sono un anti-fatica ma è dal 2007 che sto facendo diete, e tutto questo ma la situazione non è mai stata migliore di cosi. capiscimi che sono anche un po' sfiduciato. mi piacerebbe avere un fisico un pochino scolpito ( come detto non mi interessa essere un armadio di muscoli ) solo quello. Ma giorno dopo giorno in palestra i risultati non li vedevo. Anzi mi vedevo magrissimo in viso, ma il grasso sulla pancia e fianchi NON SE NE ANDAVA.
    francamente non so che fare...
    Ultima modifica di Zaza_Op; 07-04-2012 alle 10:37 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    città della ghisa
    Messaggi
    74

    Predefinito

    allora cosa leggono i miei occhi!!
    Ti arrendi in pratica??? Ci credo che non avevi risultati...il preparatore ti diceva solo di non mangiare fritture...devi andare nella sezione dieta, prendi dove c'è scritto dieta definizione è la mia...

    Ti farei vedere immagini di gente senza gambe che hanno muscoli sopra da far invidia a chiunque. Sfiducia non ne deve esistere. Mai.
    PROVA QUELLA DIETA E VEDRAI.

    Nella vita nessuno regala niente.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    scusa ma nessuno saprebbe come impostare un programma alimentare da solo se prima non studia a fondo la questione. un paio di settimane di lettura nella sezione alimentazione di questo forum ti chiarirebbe molti punti oscuri.

    tu hai quel deposito di vecchio grasso/pelle cadente dovuto al fatto che hai perso 30kg, e fin qui ci siamo. è una condizione molto più comune di quanto tu possa immaginare. ora, quel grasso è durissimo da mandare via, e la soluzione migliore (per me) non è seguire il metodo "corro tanto e non mangio carbo", perché così diventi ancora più scheletrico e la pancetta, per quanto diminuisse, si vedrebbe ancora di più.

    se sei 173x67 e hai quel deposito, significa che la quantità di massa magra che hai è veramente bassa, e che ogni ulteriore tentativo di dimagrimento ti porterebbe ad essere veramente uno scheletro che cammina. e di certo la pelle in eccesso non tornerebbe più elastica, perché non ne avrebbe modo. se io ho una giacca larga posso provare a restringerla, ma se mentre la sarta ci lavora io dimagrisco ancora, nonostante il lavoro quella giacca, pur perdendo una taglia, rimarrà larga.

    dici che vuoi tonificarti senza andare in palestra, o che prima ti definisci e poi vai in palestra. e come pensi di tonificarti, di grazia? ma soprattutto, cosa vuoi definire?

    tu hai una fortuna, che è quella di essere un maschio, e quindi ormonalmente predisposto a poter aumentare la massa magra senza eccessiva difficoltà.

    i bodybuilder potranno non piacerti o non essere il tuo ideale estetico, ma i bodybuilder a differenza del 99,9% della popolazione conoscono metodi sicuri e scientifici per poter aumentare il loro peso quando sono in regime di massa e diminuire la quantità di grasso corporeo quando sono in definizione. lo fanno ogni anno da tanto tempo. e non tutti ricorrono a pillole magiche o aiutini scorretti, illegali e dannosi, anzi. moltissimi utilizzano unicamente lo studio, la dedizione e il buon senso. a livelli "normali" è sufficiente.

    inoltre. se i bber non sono il tuo ideale, è un conto. ma se tu pensi di andare in palestra e in un anno o due diventare un bber, sei molto fuori strada. la massa magra non cresce per caso (campa cavallo), e non cresce a sproposito. ogni singolo chilogrammo di massa magra è una conquista.
    è un po' (sono in vena di metafore) come se io volessi comprare un'auto nuova, avessi in tasca diecimila euro, poca voglia di spenderli, e dicessi al concessionario: "sì ma non voglio comprare una lamborghini, non mi piace, è stretta, troppo appariscente e poi consuma troppo". lui mi risponderebbe incredulo: "ma infatti signore, credo proprio che una lamborghini sia fuori questione". ecco, se tu dici: "non vorrei diventare troppo muscoloso", produci la medesima reazione.

    nel tuo caso, darsi seriamente ai pesi (e per seriamente non intendo in reale ottica bb, ma "semplicemente" con un impegno serio, costante e protratto nel tempo) porterebbe solo vantaggi. primo perché la massa magra velocizza il metabolismo e consuma calorie. secondo perché aumentare di volume muscolare ridurrebbe di molto l'impatto estetico di quel deposito di grasso. terzo perché, nel momento in cui andassi in definizione, per quanta massa magra potessi perdere, ne perderesti anche di grassa sicuramente, e il risultato finale sarebbe un aspetto asciutto ma non scheletrico, sicuramente più attraente per le donzelle e per il narciso che abita nel tuo specchio.

    se non vuoi studiare, non vuoi faticare in palestra, se ti piace digiunare di giorno e sgranocchiare di notte, se tutto questo non ti interessa e ti annoia, rinuncia tranquillamente a perdere quell'ultimo straterello di grasso. perché eliminato il bb con le sue programmazioni alimentari e il lavoro con i pesi, quello che ti rimane è o la resa incondizionata o la liposuzione seguita da addominoplastica.
    oppure la filosofia, ma quella sembra la più economica e invece è la più costosa.

    buona pasqua

    p.s.: ho letto quello che hai scritto sui clienti cicciottelli della tua palestra. sappi che se ogni frequentatore di palestra, solo per il fatto di essere iscritto, fosse un hp0 con una bf dell'8%, i proprietari potrebbero tranquillamente mettere il mensile a 250 euro e non faticherebbero a trovare clienti.
    Ultima modifica di Perdij; 08-04-2012 alle 03:03 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    città della ghisa
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Sono daccordo con perdij in tutto, ma sono meno drastico in una cosa...tra il non fare niente ed allenarti per conto tuo, ovviamente è sempre meglio la seconda opzione.
    Senza dieta non vai da nessuna parte sia ben chiaro...
    Pensaci amico

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruce Lee94 Visualizza Messaggio
    allora cosa leggono i miei occhi!!
    Ti arrendi in pratica??? Ci credo che non avevi risultati...il preparatore ti diceva solo di non mangiare fritture...devi andare nella sezione dieta, prendi dove c'è scritto dieta definizione è la mia...

    Ti farei vedere immagini di gente senza gambe che hanno muscoli sopra da far invidia a chiunque. Sfiducia non ne deve esistere. Mai.
    PROVA QUELLA DIETA E VEDRAI.

    Nella vita nessuno regala niente.
    No non mi arrendo, è solo che m sentivo un po' demoralizzato. Vediamo di cambiare qualcosa.
    Potresti darmi il link della discussione di quella dieta?

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    scusa ma nessuno saprebbe come impostare un programma alimentare da solo se prima non studia a fondo la questione. un paio di settimane di lettura nella sezione alimentazione di questo forum ti chiarirebbe molti punti oscuri.

    tu hai quel deposito di vecchio grasso/pelle cadente dovuto al fatto che hai perso 30kg, e fin qui ci siamo. è una condizione molto più comune di quanto tu possa immaginare. ora, quel grasso è durissimo da mandare via, e la soluzione migliore (per me) non è seguire il metodo "corro tanto e non mangio carbo", perché così diventi ancora più scheletrico e la pancetta, per quanto diminuisse, si vedrebbe ancora di più.

    se sei 173x67 e hai quel deposito, significa che la quantità di massa magra che hai è veramente bassa, e che ogni ulteriore tentativo di dimagrimento ti porterebbe ad essere veramente uno scheletro che cammina. e di certo la pelle in eccesso non tornerebbe più elastica, perché non ne avrebbe modo. se io ho una giacca larga posso provare a restringerla, ma se mentre la sarta ci lavora io dimagrisco ancora, nonostante il lavoro quella giacca, pur perdendo una taglia, rimarrà larga.

    dici che vuoi tonificarti senza andare in palestra, o che prima ti definisci e poi vai in palestra. e come pensi di tonificarti, di grazia? ma soprattutto, cosa vuoi definire?

    tu hai una fortuna, che è quella di essere un maschio, e quindi ormonalmente predisposto a poter aumentare la massa magra senza eccessiva difficoltà.

    i bodybuilder potranno non piacerti o non essere il tuo ideale estetico, ma i bodybuilder a differenza del 99,9% della popolazione conoscono metodi sicuri e scientifici per poter aumentare il loro peso quando sono in regime di massa e diminuire la quantità di grasso corporeo quando sono in definizione. lo fanno ogni anno da tanto tempo. e non tutti ricorrono a pillole magiche o aiutini scorretti, illegali e dannosi, anzi. moltissimi utilizzano unicamente lo studio, la dedizione e il buon senso. a livelli "normali" è sufficiente.

    inoltre. se i bber non sono il tuo ideale, è un conto. ma se tu pensi di andare in palestra e in un anno o due diventare un bber, sei molto fuori strada. la massa magra non cresce per caso (campa cavallo), e non cresce a sproposito. ogni singolo chilogrammo di massa magra è una conquista.
    è un po' (sono in vena di metafore) come se io volessi comprare un'auto nuova, avessi in tasca diecimila euro, poca voglia di spenderli, e dicessi al concessionario: "sì ma non voglio comprare una lamborghini, non mi piace, è stretta, troppo appariscente e poi consuma troppo". lui mi risponderebbe incredulo: "ma infatti signore, credo proprio che una lamborghini sia fuori questione". ecco, se tu dici: "non vorrei diventare troppo muscoloso", produci la medesima reazione.

    nel tuo caso, darsi seriamente ai pesi (e per seriamente non intendo in reale ottica bb, ma "semplicemente" con un impegno serio, costante e protratto nel tempo) porterebbe solo vantaggi. primo perché la massa magra velocizza il metabolismo e consuma calorie. secondo perché aumentare di volume muscolare ridurrebbe di molto l'impatto estetico di quel deposito di grasso. terzo perché, nel momento in cui andassi in definizione, per quanta massa magra potessi perdere, ne perderesti anche di grassa sicuramente, e il risultato finale sarebbe un aspetto asciutto ma non scheletrico, sicuramente più attraente per le donzelle e per il narciso che abita nel tuo specchio.

    se non vuoi studiare, non vuoi faticare in palestra, se ti piace digiunare di giorno e sgranocchiare di notte, se tutto questo non ti interessa e ti annoia, rinuncia tranquillamente a perdere quell'ultimo straterello di grasso. perché eliminato il bb con le sue programmazioni alimentari e il lavoro con i pesi, quello che ti rimane è o la resa incondizionata o la liposuzione seguita da addominoplastica.
    oppure la filosofia, ma quella sembra la più economica e invece è la più costosa.

    buona pasqua

    p.s.: ho letto quello che hai scritto sui clienti cicciottelli della tua palestra. sappi che se ogni frequentatore di palestra, solo per il fatto di essere iscritto, fosse un hp0 con una bf dell'8%, i proprietari potrebbero tranquillamente mettere il mensile a 250 euro e non faticherebbero a trovare clienti.
    Ok, hai ragione.
    Sto mangiando troppo poco, e mi vedo molto dimagrito, ma li sulla pancia e sui fianchi di migliroamenti non ne vedo.
    Ho deciso che in settimana ritorno in palestra.
    Ma non so quel Trainer mi pare un po' incompetente.... spero di riuscire a vedere dei miglioramenti netti!
    Solo che non so quante kcal assumere in un giorno, cosa mangiare, insomma è proprio la dieta che mi lascia li cosi... non ho la più pallida idea di cosa mangiare!
    Hai qualche consiglio in merito?
    grazie mille!

    Comunque il mio obiettivo era questo, niente di allarmante credo:

    Ultima modifica di Zaza_Op; 08-04-2012 alle 05:49 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    nessuno saprebbe come impostare un programma alimentare da solo se prima non studia a fondo la questione. un paio di settimane di lettura nella sezione alimentazione di questo forum ti chiarirebbe molti punti oscuri.
    il consiglio era nelle prime due righe.

    è proibito dal regolamento stilare diete da zero.

    comincia leggendo questo:

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-Massa-Leggete...

    e poi tutti gli altri thread in rilievo qui

    https://www.bbhomepage.com/forum/for...amp-Nutrizione

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Allora ho letto parecchio oggi, ma facendo un calcolo delle kcal da assumere in giornata mi salta fuori 2200kcal.... francamente mi sembrano troppe.

    ho usato anche un programma fatto da un utente su questo forum, e anche includendo lo spuntino mattutino e la merenda ( oltre ovviamente ai 3 pasti principali ) arrivo a 1600 kcal.... ma possibile? O.o

    Io comunque avevo pensato a una dieta tipo questa:

    Colazione:
    - 250gr di latte PS
    - 60gr cereali
    - 2 fette biscottate con marmellata di fragola

    Spuntino:
    - 1 mela ( o banana )

    Pranzo:
    - 90gr di pasta integralo ( con sugo di semplice pomodoro )
    - 150gr di petto di pollo
    - Insalata ( o Pomodori )

    Merenda:
    -?? Francamente non so che aggiungerci.....

    Cena:
    -90gr riso
    - 100g tonno olio sgocciolato
    - pomodori

    Va bene?? Considerando il mio fisico questa va bene?? ragazzi datemi voi delle dritte, io per ora ci sto capendo poco. grazie!

Discussioni Simili

  1. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 12:32 PM
  2. Perdita muscolo è possibile?
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-2005, 01:22 PM
  3. Aiuto, perdita peso !
    Di jtimb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-2005, 12:18 PM
  4. Consigli perdita grasso
    Di Nightmare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2004, 03:52 PM
  5. perdita di forza
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-08-2003, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home