Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dopo un anno di palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    11

    Predefinito Dopo un anno di palestra

    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere! Vi spiego la mia situazione: ho iniziato un anno fà a fare massa sono altro 1.65 e all'inizio pesavo 50 kg XD questa è la foto all'inizio Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20082009253.jpg 
Visualizzazioni: 7696 
Dimensione: 86.9 KB 
ID: 11269 ora è passato un'anno e peso 66 kg quindi 16 chili in più.. Il fatto è che ho messo su parecchia massa grassa e ora la mia paura è che se inizio a definirmi perdo tutto e se continuo a fare massa poi ho troppa ciccia XD questo sono io ora Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: snapshot11.jpg 
Visualizzazioni: 7698 
Dimensione: 27.6 KB 
ID: 11270 Aggiungo qualcosa in piu: la bf è intorno al 22% ho il braccio di 34 cm XD quando ho iniziato era 3 forse 4 ahahaha apparte gli scherzi a me per ora non interessa arrivare all'estate con l'addome bello in vista però sono indeciso... se definisco torno un'osso o se faccio massa divento grasso? chiedo un consiglio per decidere cosa fare.. Ovviamente non manca mai da un anno dieta ipercalorica allenamento e riposo e anche integrazione.. Ora stà a voi consigliarmi! (ps:io preferirei panzotto ma un pò di massa in più che addominali ma essere troppo magro)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Spero rispondiate in tanti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    definizione.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    11

    Predefinito

    speravo in una risposta più tecnica! Fin quì ci potevo arrivare da solo.. e se io volessi fare massa fino all'anno prossimo? mettere ancora qualche chilo stando con la bf uguale magari... stavo pensando di fare aprile-settembre in normocalorica con lavoro aerobico per scendere un pochino di bf ma non proprio definizione e poi riprendere forza e massa.. cioè se uno mi risponde definizione e basta come te e magari in palestra una persona più esperta di me mi dice massa perchè dovrei ascoltare a te e non lui? Io cercavo una risposta tecnica, che mi facesse capire qualè la cosa giusta e perchè.. Così non mi aiuti :/ dimmi perchè definizione e non massa.. Lo sò che la bf è altina però ripeto che non mi interessa arrivare all'estate con gli addominali se poi sono uno stecchino.. preferisco avere grasso e fare un'altro anno di massa magari arrivando sui 70 - 74 kg e poi iniziare la definizione.. Poi il grasso è solo sull'addome per il resto non cè molto adipe.. Il fatto è che sono ancora magro e se penso che perderò anche massa magra in definizione mi viene l'ansia ahahahah

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    perche sei grasso. sinceramente non capisco come tu abbia fatto a sporcarti in quel modo in un anno...ora non voglio buttarti giù, qualche muscolo li sotto alla fine ci sarà, ma sei semplicemente ingrassato di 16kg. il consiglio è di rivedere la dieta prima di combinare danni irreparabili al di la del discorso massa-definizione.

    spero di non essere stato troppo tecnico.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Ciao mi spiace, ma devo dare ragione a stefano hai preso 16 Kg, ma molto sporchi non so che dieta hai seguito e chi te l'ha consigliata, ma a questo punto è meglio che cambi rotta e pensi a definirti e perdere peso perché continuando così rischi di trovarti seriamente in sovrappeso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ora non esageriamo ahahah sono ingrassato di 16 chili? Ma non scherziamo.. Certo che cè del grasso in eccesso lo sò bene.. Ma ho messo su parecchia massa.. Cmq la dieta mi è stata consigliata da una professionista.. ovviamente era sul generico e mirata a mettere su peso senza tener conto del grasso anche perchè non ne avevo in pratica.. Ora mi faccio una bella dieta a zona e scendo un pò di bf.. Non devo arrivare mica al 4% Cmq stefanopunk più che una risposta tecnica mi è sembrata un pò una risposta maleducata ed esagerata.. Ma tranquillo non mi offendo e sopratutto non mi butto giù anche perchè ho fatto un'anno di sacrifici e io sono migliorato e più muscoloso e non ingrassato di 16 chili! La foto certo non è delle migliori.. Sicuramente opterò per definizione con la dieta a zona già provata nel periodo di novembre con ottimi risultati (pesavo 61 con la panza e dopo un mese 61 e iniziava a vedersi un pò l'addome :P) cambio allenamento e inserisco 2 giorni di lavoro aerobico x 45 minuti e sono apposto.. Per giugno sarò sul 16% e mi và già bene.. Continuo ovviamente fino a settembre perchè mi alleno anche d'estate..

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    la verità...fa male.
    dicono i saggi latini: intelligenti pauca (trad. A chi è intelligente servono poche parole per capire).
    corri, mangia corretto, e...se avanza tempo, suda.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Le solite cose insomma.. che stavo già facendo.. i saggi dicevano anche: i grandi sacrifici portano a grandi risultati e dicevano anche l'uomo mediocre è soddisfatto se pensa come tutti, l'uomo savio è soddisfatto se pensa come pochi. Il vero uomo è soddisfatto se pensa come sé stesso.. Voi dite che sono grasso? forse non siete mai stati magri quanto me per capire.. Su 16 chili avrò preso forse la metà di massa.. ma non mi interessa io sono contento dei risultati e di come sono.. e il mio fisico è migliorato molto! Ora migliorerò ancora di più certo.. ma il lavoro che ho fatto in un anno non svanisce con 4 parole che insinuano che io sia a rischio di danni irreparabili addirittura ahahahah vabbè..Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: snapshotttt.jpg 
Visualizzazioni: 3161 
Dimensione: 62.2 KB 
ID: 11276 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: snapshot2.jpg 
Visualizzazioni: 13705 
Dimensione: 26.1 KB 
ID: 11275 inserisco anche 2 foto "fatte un pò meglio" ma non per essere testardo o cosa solo perchè si nota un pò meglio la "massa" in tutto quel grasso
    Ultima modifica di Mattex90bb; 19-03-2012 alle 12:34 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Guarda queste due foto sono meglio della prima e si vede che comunque c'e' una massa muscolare, ma resta comunque il fatto che devi definirti perché la BF è altina, non c'e' un accenno di addominali per cui fai tu, poi se tu sei contento dei tuoi risultati alla fine credo che questa sia la cosa che più conta, ma hai chiesto un parere e noi te lo abbiamo dato.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" (spiderman)

    confermo quanto detto sopra: corri ai ripari.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattex90bb Visualizza Messaggio
    ma non mi interessa io sono contento dei risultati e di come sono.. e il mio fisico è migliorato molto! ... il lavoro che ho fatto in un anno non svanisce con 4 parole che insinuano che io sia a rischio di danni irreparabili addirittura ahahahah
    bene. strabene. se sei contento così, continua, sei sulla strada giusta.
    ma non chiedere ad altri cosa pensano, se hai già le risposte.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    se per te sei migliorato ok...non chiedere consigli, vai avanti per la tua strada. Se invece vuoi un parere lascia stare la "massa" come la chiami tu, segui una dieta, scendi di peso e "pulisciti" prima che gli adipociti diventino resistenti e allora sarà sempre piu' difficile dimagrire ed avere un fisico accettabile. Non servono 16 kg in un anno di cui l'80% grasso. Meglio poki kili ma di muscoli.

    Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alspawn77 Visualizza Messaggio
    Guarda queste due foto sono meglio della prima e si vede che comunque c'e' una massa muscolare, ma resta comunque il fatto che devi definirti perché la BF è altina, non c'e' un accenno di addominali per cui fai tu, poi se tu sei contento dei tuoi risultati alla fine credo che questa sia la cosa che più conta, ma hai chiesto un parere e noi te lo abbiamo dato.
    Altissima direi e a rischio, visto che oltre il 18% si è in sovrappeso.E io che mi preoccupavo del 15%...comunque anche io vengo dalla tua stessa situazione iniziale e so ancora meglio di te di cosa vuol dire essere anoressici, a 15 anni prima di iniziare palestra ero 182cmx65kg.
    -PT 1° livello

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    la bf è un po' altina (ma tu stesso l'hai premesso nella prima domanda). evidentemente il piano alimentare non era così ben congegnato, e comunque tu non ci hai dato alcun dettaglio della tua alimentazione.
    il problema di base è che in un tot di tempo non puoi mettere su più di un tot di muscoli (parliamo di natural bb, ovviamente). lo sforzo, l'abilità consiste nel riuscire a guadagnare quel tot di massa magra senza accumulare troppo adipe, così che tu possa "sgrassarti" in tempi ragionevoli e senza mettere a rischio la tua salute.
    dal mio piccolissimo, io credo che ragionare in termini troppo dicotomici (massa vs definizione) per te sia controproducente. secondo me, visto che come atteggiamento di base non sei così pignolo sulla % di bf, dovresti semplicemente ridurre il cibo quel tanto che basta per smettere di ingrassare (che è diverso dal dimagrire). stai mangiando troppo, e al di là del bb, stai probabilmente acquisendo delle abitudini alimentari che poi non è così automatico modificare. tu dici che finora ti sei sgrassato facilmente e rapidamente, ma nel frattempo hai messo su altri 5kg, e la prossima volta sarà già più difficile. con altri 8kg diventa ancora più difficile. insomma, nel tuo viaggio un minimo di controllo sulla bf devi tenerlo sempre presente.

Discussioni Simili

  1. Progressi dopo un anno di palestra
    Di Replay nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 01:55 PM
  2. dopo circa un anno e mezzo di palestra...?
    Di 96Mark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2011, 05:22 PM
  3. NEW ENTRY ASSOLUTA..posterò nuove foto dopo 1 anno di palestra (chiedo opinioni)
    Di nanomatto nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-2009, 10:09 PM
  4. Vincenzo dopo 1 anno di palestra...
    Di Alias nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-08-2009, 01:58 AM
  5. 1° anno di palestra. foto prima/dopo
    Di bassofondo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-04-2008, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home