Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Inizio zona

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    3

    Predefinito Inizio zona

    Ciao a tutti ..e buon anno anche se con ritardo.
    Ho deciso di mettermi d'impegno per effettuare la stracitata dieta a zona. Mi sono letto il libro di Sear, e tutti i libercoli derivati(un bel furto). Penso e spero di avere capito i concetti base e vorrei iniziare a modo.
    Scrivo per avere alcune delucidazioni soprattutto da chi applica la zona in pratica e ne trae i benefici esposti.

    1- Integratori Omega 3 quanti e quali? (magari quelli farmaceutici se ne conoscete)

    2- Come vi comportate con pane pasta riso ed al tri carbo ad alto ig. Riuscite a sostituirli con quantità di verdure incredibili o cosa fate?

    3- Molti valori riportati nella guida della zona danno il valore proteico es. 30g di prosciutto ca. 1 blocchetto di pro, ma nn tiene conto dei grassi. Come li interpretate quando usate le tabelle nutrizionali?

    4- lo spuntino pre allenamento di 1-2 blocchetti come organizzarlo per avere digeribilità e "benzina"

    Alla fine dei conti la zona per il BB, senza ausilio delle varie barrette o fesserie simili, come la si gestisce in termini generali.
    Lo so che ho chiesto un pacco di cose...ma visti i moderatori

    spero di spremerli.
    grazie
    Le armi più pericolose sono le persone di piccolo calibro

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    1- Integratori Omega 3 quanti e quali? (magari quelli farmaceutici se ne conoscete
    Non vedo perchè devi assumere integratori, quando potresti tranquillamente trovarli nel pesce (tranne il tonno).....

    Come vi comportate con pane pasta riso ed al tri carbo ad alto ig. Riuscite a sostituirli con quantità di verdure incredibili o cosa fate?
    Effettivamente hai ragione, (non so quanti da squanti blocchi hai preparato la dieta), ma se non mangi pasta pane e riso, rischi dimangiare chili di zucchine o verdura varia.......



    Molti valori riportati nella guida della zona danno il valore proteico es. 30g di prosciutto ca. 1 blocchetto di pro, ma nn tiene conto dei grassi. Come li interpretate quando usate le tabelle nutrizionali?
    Il peso è inteso sgrassato.....

    lo spuntino pre allenamento di 1-2 blocchetti come
    organizzarlo per avere digeribilità e "benzina"
    Fatti un tost con bresaola e aggiungi delle arachidi o anacardi.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Già...mi suonava di troppo complicato cercarsi gli omega3 tanto puri!!!

    Ok almeno su qualcosa nn mi ero del tutto sbagliato!

    Mi sono orientato su 12 blocchi almeno per ora, ma li porterò a 14-15, appena riprendo ad allenarmi decentemente..poi si vedrà

    Quindi posso continuare a tenere una parte dei carbo di pasta e riso..per il pane ho risolto col pane d'avena "Wasa".

    Dimenticavo i cibi congelati ? (soprattutto pesce..nn è facile averlo sempre fresco) io facco fede alle etichette, come per gli altri scatolati.. funziona?


    Grazie aspetto ed accetto qualsiasi consiglio

    A molto presto
    Le armi più pericolose sono le persone di piccolo calibro

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Bhe dodici blocchetti sono quasi il minimo ammesso, dovresti riuscire tranquillamente a tenere bassi i carbo con alto IG, pensavo che stai sui 25-28, allora era un'altro mondo........
    Per i cibi congelati o scatolati fai sempre fede ovviamente alle etichette.
    Se vuoi un consiglio per partire inizia subito con la "migliore scelta" e mi raccomando appena ricominci ad allenarti aumenta il numero dei blocchi che sono davvero pochi.....

    A presto.

    Sherko.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Ti può essere d'aiuto anche il software 40-30-30 o quelli inglesi sempre a zona.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Omega3 farmaceutici (all'85%) ci sono : SEACOR 1000 ed ESCHIM 1000...richiedono la ricetta medica, e in quanto mutuabili, pagheresti 1 euro a scatola..da 20 cps



    Oltre le verdure ci sono anche i legumi, non dimentichiamolo




    Nella versione pura, Sears considera che una parte del blocchetto da 3 gr di lipidi è contenuta nella porzione proteica, quindi aggiunge quantità di olio pari a 1,5 gr solamente...però questa viene raddoppiata e quindi si aggiungono 3 gr di olio o equivalenti nel caso di atleti ...ovviamente per rimanere in una zona anticatabolica e lipolitica al massimo...
    per fare massa aggiungereimolto olio extra...consiglio da esperienza personale

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok la nebbia si va diradando, sto iniziando ad orientarmi, ma sono ancora molto "meccanico" nel comporre i miei pasti..molto più tempo per progettarli che per prepararli e mangiarli!!!!!

    La soluzione del sofrware 40-30-30 è da valutare: dove si acquista o scarica? è sharewere? quella che ho trovato su un sito è solo l'attivazione di un cd da acquistare, ma vedendo il dbase degli alimenti pare essere piuttosto ricca.

    Riguardo ai blocchi mi rendo conto che sono pochi ma ora, dato che nn mi alleno, sfrutto il momento per mettere a punto l'alimentazione e pochi blocchi si gestiscono meglio, soprattutto in funzione dei carbo che come dice Sherko con tanti blocchi diventano un problemino per i neofiti.

    Riguardo l'osservazione sui grassi, per ora quindi mi posso attenere a 1,5g per ogni 7 di pro?
    inoltre:i panini per gli spuntini (dato che mi sonoparticolarmente comodi) con che diamine di pane li fate?

    Per oggi vi ho ristressato abbastanza.......ancora grazie
    A presto
    Le armi più pericolose sono le persone di piccolo calibro

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    panini per gli spuntini (dato che mi sonoparticolarmente comodi) con che diamine di pane li fate?
    Pane all'avena.

    Sherko.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by shooter


    Riguardo l'osservazione sui grassi, per ora quindi mi posso attenere a 1,5g per ogni 7 di pro?
    secondo me dovresti valutare che tipo di fonte proteica abbini...certo che se tu abbinassi gli albumi che hanno 0 grassi allora sarebbe meglio tu aggiungessi 3 gr...però ricorda...già in quanto body builder tu dovresti aggiungere sempre 3 gr...a meno che non hai finalità esclusivamente e radicalmente lipolitiche e non sei granchè interessato a preservare il piu possibile il tessuto magro

    circa i panini...giustamente come dice sherko, quelli di avena...ma cmq un panino non sarà sempre visto che potrebbe contenere troppi blocchetti di carbo...
    altra possibilità potrebbe essere il pane azzimo o le fete wasa..o anche ti prepari un paio di blocchetti di avena decorticata ..proprio per voler fare i maniaci....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....ma, non vi passa la fame?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto con una domanda! Volevo chiedere a Shawn come fai a farti dare gli omega3 seacor in farmacia. Credevo che fossero mutuabili solo per chi ha i trigliceridi alti o soffre di cuore... Non sarebbe male una scatola per 2 euro... Ma secondo te valgono quanto gli integratori? Io prendo i 3rx enervit, perchè costano relativamente poco, prima prendevo i bluefish... Mi sembra che nel seacor il rapporto dha\epa sia diverso da quello consigliato da Sears, e poi ignoro se siano a distillazione molecolare...

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 03:05 PM
  2. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 01:34 PM
  3. Inizio dieta a zona: che ne dite?
    Di Ambition nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 08:49 PM
  4. Inizio la dieta zona
    Di Ottimo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-2004, 08:51 PM
  5. Zona zona...ma non so neanche in che stato sono!
    Di zagorakis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home